Cerco contatti/soci per partire nelle Filippine.

Ciao ragazzi, mi chiamo Roberto, sto cercando per lo più contatti nelle Filippine per aprire un attività lì e trasferirmi definitivamente con la famiglia a seguito..

Salve Roberto,

ben arrivato su Expatblog!

Ti segnalo il Network degli Espatriati Italiani nelle Filippine dove puoi trovare i contatti di connazionali che vivono li.

Buona giornata,

Francesca

Grazie Francesca per il suggerimento

Salve a tutti
Anche io in questi giorni sto cercando di potermi trasferirmi nelle filippine se qualcuno di voi a qualche a le mia stessa voglia di scappare dallo stress e cemento e voglia potersi affacciare alla finestra e vedere bei paesaggi è ben accetto,
io sto cercando di raccogliere informazioni quindi se qualcuno di voi ci vive mi farebbe piacere potergli fare qualche domanda, le mete che sto valutando sono cebu, makaty, Mangaldan.

sono da 5 anni nelle filippine ,sono inserito per potere intraprendere qualsiasi tipo di attivita..ora mi trovo a cebu city...
per informazione private ecco il mio skype

[moderato per la privacy]

ciao

ciao che tipo di attivita saresti interessato?

Salve a tutti... sono da 9 mesi nelle filippine... anche io ho una mezza idea di aprire qualche cosa... pensavo di iniziare con una pizzeria al taglio qui a manila....
Confermo pero a tutti che nelle filippine senza soldi.... si vive estremamente male!!!
Se volete contattrmi questa e' la mia e-mail:

[moderato per la privacy]

salve ragazzi anche io insieme a mia moglie (filippina) stiamo organizzandoci per un business nelle filippine.
Purtroppo quello che noto è che negli ultimi anni dalla prima volta che sono stato li (4 anni fa) all'ultima (l'anno scorso), i prezzi stanno aumentando sensibilmente.
a presto giuseppe

Permesso che senza soldi si vive male ovunque. Io sono qui nelle filippine ci vivo ormai da un po' perche lavoravo a Singapore quindi qui era un po' la mia terza casa. Sono un restaurant manager con esperienza. Sconsiglio di cercare lavoro qui. Si può anche trovare e conosco chi lo ha ma è estremamente difficile. Se avete bisogno io mi trovo a Manila.

Ciao Babaz83, visto che vivi da parecchio tempo nelle Filippine e visto che sei un manager di ristorante ti volevo chiedere, ma i ristoranti Italiani hanno successo anche con la gente del luogo? Apriresti un ristorante Italiano tutto tuo?
Grazie . Ciao

Ciao,
Si lavorano con la gente del luogo .
Uno dei migliori lo puoi trovare qui solaireresort.com/dine/finestra/
Poi ce ne sono molti altri anche più low cost come una catena che si chiama Amici che da l'anno scorso fanno anche il gelato .
Poi ci sono i finti italiani - cinesi ovvero ci rubano il nome ma il cibo è ben lontano da quello che noi consideriamo italiano.
Io avrei aperto un ristorante italiano tutto mio due anni fa' ora onestamente ce ne sono troppi.
Qui qualcuno potrebbe dire "va beh anche in italia è pieno di pizzerie eppure ... " qui è diverso perché la gente guarda il marchio, la pubblicità anche se il prodotto fa'schifo. Per dirti la pizza preferiscono ordinarla da pizza hut perché ha il nome. Poi anche lì pizzerie o finte pizzerie ce ne sono tantissime. Se fosse per Manila io aprirei qualcos'altro sempre nella ristorazione e saprei cosa ma questo è un segreto ... ;)
Altre zone a mio avviso c'è ancora possibilità di fare qualcosa però ovviamente non hai lo stesso bacino di clientela.
Spero di averti dato maggiori informazioni .

X Babaz83: grazie mille e buona continuazione!!!!

Ciao Babaz83, mi appoggio nuovamente a te vista la tuaesperienza "Filippina"
Avrei un'altra domanda da fare; leggendo alcuni forum, mi pare di aver capito che non e' semplice ottenere il permesso di lavoro e che comunque uno straniero di fatto puo' gestire una company ed il ristorante anche con un visto turistico (ti risulta che sia cosi'.?)....io attualmente in thailandia ho un regolare permesso di lavoro e siamo in due stranieri. Qui c'e' anche un' altra regola che per ogni straniero e' necessario impiegare 4 staff thailandesi. Esiste questa assurda regola anche nelle Filippine? Grazie mille e scusa per il disturbo

@spunk il visto turistico lo puoi estendere fino a due anni pagando ovviamente. Se dovessero assumerti con il contatto di lavoro fai l'applicazione e in circa due settimane hai il visto lavorativo salvo complicazioni. Per quanto riguarda quote non mi pare ci siano, so che anche a Singapore è cosi ma qui non mi è mai stato detto nulla al riguardo. Cosa fai di bello in Thailandia ?

X Babaz83. Ciao, grazie ancora x la tua risposta, sei gentilissimo, io con il mio partner abbiamo un ristorante a Bangkok.Metropoli in cui trovi tutto, stupenda ma dopo 10 anni vorremo cambiare e fare una nuova esperienza. Visto il passato saremmo alla ricerca di un posto meno inquinato :D  . Se hai piacere ci potremmo sentire anche per email. Stiamo programmando un viaggio nelle Filippine e ci piacerebbe fare share di esperienze e magari di alcune dritte. La mia email e' [moderato per la privacy]  Ancora grazie e a presto!

Non ho una lira e voglio andare a vivere nelle filippine lontano dal caos tipico delle nostre città.
Soluzione: aprire un hotel a 5 stelle  Manila. Scusate la battuta ma qualcuno sembra che proprio non si renda conto.
Andare a lavorare come dipendente con uno stipendio da filippini certamente non conviene neppure se sei qualificato altrimenti non verrebbero a fare i badanti qua. Tanto piu' a manila che è una città cara, moderna e tra le piu' popolose al mondo.
L'unica soluzione è aprire un'attività con un minimo investimento ma per aprirla mi risulta che ci voglia un socio filippino (vi fdate?) a meno che non la apri qua e metta una filiale operativa la (il che mi sembra addirittura peggiorativo).
Sono pessimista o ci sono soluzioni?
Personalmente mi piacerebbe costruire per affittare ai turisti prima un Kubo e i proventi se possibile reinvestirli per farne un villaggio. Poi quando sei li ci sono tantissime altre soluzioni.  Zona: fuori dalle grandi città. Bazabar83 a parte aver lavorato a Singapore (uno dei luoghi piu' ricchi al mondo) che lavoro stai facendo attualmente a Manila?

Condivido 100%
Si puo vievere con poco in provincia... ma gli stessi filippini scappano schifati....
nella maggior parte dei villaggi non e' ancora arrivato il mattone... fate due calcoli

Scusa sai ma se non hai una lira non fai molto da nessuna parte...
Per quando riguarda il mattone e lo "sviluppo" e meno male che non è arrivato ovunque. ;)
Comunque laguna è un'area un po'fuori Manila che ha costi molto inferiori ma si sta sviluppando tantissimo. Con cifre contenute a mio avviso qualcosa si riesce a fare.

Senza soldi non vai da nessuna parte... ma io in Europa non ho amici che dormono sul suolo di una casa de palma, senza corrente e con un semi ospedale a due ore... Qui piu del 70%.
Laguna e' una bella zona... pero se poi lavori probabilmente dovrai giornalmente muoverti a Mania... due ore di traffico a viaggetto non te le risparmia nessuno

ciao simone volevo chiederti se si riesce a trovare ospitalità a manila premetto che nn parlo inglese

Cosa intendi per ospitalità?  Il fatto che non parli  inglese è una limitazione non da poco ma si può sempre imparare.

grazie per avermi risposto, intendo una famiglia che ti può ospitare ovviamente dando un contributo,o qualcuno che vuole dividere le spese, lo so che si trova camere o stanze a pochi soldi ma entrando nella vita quotidiana della gente si impara prima le usanze del paese

Voglio andare a vivere nelle Filippine disposto ad aprire qualche piccola attivita' (Gelateria o rosticceria italiana/siciliana) . Cerco persona disposta a partire e fare una societa'.

Ciao , il mio nome e' santino Brigandi to contattero' via e-mail,  Salve

ho intenzione di visitare le filippine con la motivazione del trasferimento se avete la mia stessa idea fatevi avanti

Ciao, io sono appena tornato da due mesi trascorsi là, da tempo ho una ragazza filippina e entro breve mi trasferirò là... idee ce ne sono tante stando sempre con i piedi per terra, sentiamoci e parliamo! Angelo

Ciao ragazzi, sono Danilo e ad agosto saro' in Filippine poiche' voglio aprirmi un business. La zona a cui faccio riferimento e' Ilocos Norte poiche' la mia ragazza e' di li. Non ho tantissimi fondi a disposizione ed essenzialmente cerco un partner che sia disposto ad investire con me. L'idea e' di aprire un piccolo Eco Resort front beach. Gia' ho ottenuto informazioni su iter, eventuali terrendi da vedere per poi acquisire e anche i costi.
Chi fosse realmente interessato, la prego di contattarmi.

Al progetto lavorero' con la mia ragazza e mia sorella, la prima ovviamente essendo local e' un piu' e mia sorella ha un esperienza di 5+ anni nel settore turistico come responsabile turistica e io ho esperienza nel management. Sono schietto, l'idea e' di trovare un partner che sia disposto a finanziare il progetto.
Grazie, Saluti.

salve a tutti mi trovo nelle filippine zona di cebu' da molto tempo e sto cercando soci investitori che vogliono lavorare e fare business in questa zona.A disposizione abbiamo esperienza mia e quella di altri investitori che gia lavorano e hanno investito in resort attivita di ristorazione scuole di immersione.magazzini per locali e turisti,noleggio auto ecc
possiamo avere tutti i permessi per costruire o ristrutturare,squadre  locali di personale del luogo,reperimento facili di materiali da costruzione,appoggi di polizia e comunali
come idea si parla di aprire medi magazzini come 7 eleven,farmacie tipo mercury ecc mc donals kgf che sono business sicuri per quanto riguarda zone dove non esiste questo e sono vicino al mare argao,oslob dalaguete ecc

Buona sera CINCIN interessante l'idea di aprire un franchising come seven eleven ,di che cifre si parla?se fossi interessato con che ruolo potrei entrare nella società?tI ringrazio

Parlando di cifre ( a chi ci vive già e sa come funziona ) facendo un esempio con 50.000€ non a manila o cebu si può aprire qualcosa di decente? Prendere un terreno fronte mare e farci su 3 o 4 bungalow cosa potrebbe costare? che so zona Tablas o altre isole mediamente turistiche :) grazie mille a tutti! Bruno

Ciao, mi chiamo Renato e da tempo sul territorio Filippino.
Con la cifra che hai esposto, si può fare tantissimo e poco, dipende se vuoi vivere bene, quadagnare bene, oppure seguire il sogno di tanti e aprire resort o cose simili e vivere alla giornata.
Il businnes è un'altra cosa.
Ciao, email:[moderato per la privacy]

grazie mille per la gentile risposta! diciamo che vorrei vivere tranquillo e magari dopo un paio di anni aprire una attività turistica.. è una cosa fattibile? se si quanto potrebbe costare? tipo sull'isola di tablas o isolette simili.. anche a spanne ovviamente! so che ci sono millemila variabili! :D

cincin la tua mail vorrei parlarti in privato grazie

Ciao, il tuo post è datato, ma se ancora è valido possiamo sentirci per email

Mi chiamo Renato, attualmente nelle Filippine.

Ciao

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Questo è un forum pubblico, non inserire dettagli personali come numero di telefono, indirizzo mail o contatto Skype.
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Ciao Roberto, se sei seriamente interessato alle Filippine e ti vuoi realizzare in breve tempo, contattami:      ciao buona giornata

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Questo è un forum pubblico, non inserire dettagli personali come numero di telefono, indirizzo mail o contatto Skype.

mio skype

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Questo è un forum pubblico, non inserire dettagli personali come numero di telefono, indirizzo mail o contatto Skype.
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

vorrei tasferirni cerco contatti x avviare un bisness.la mia mail

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Questo è un forum pubblico, non inserire dettagli personali come numero di telefono, indirizzo mail o contatto Skype.
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Ciao a tutti, sto seriamente valutando la possibilità di traferirmi nelle Filippine nell'arco di un paio di anni e nel mentre conto di fare almeno un paio di altri viaggi in loco, il prossimo nell'arco di qualche mese. Mia moglie è filippina e frequento il paese dal 1999, ma prima di ora non ho potuto nemmeno prendere in considerazione la possibilità.

Attualmente lavoro come consulente informatico in un'azienda, ma, sebbene non scarti aprioristicamente l'opzione di mettere a frutto una certa esperienza, vorrei cambiare un po' ambito oltre che aria.

Ho esperienza di gestione di team di lavoro fino a 25 persone, ma so far andare le mani e anzi mi piace; ho avuto due piccole società informatiche, ma mi sono anche occupato di investimenti e carpenteria metallica; mi diletto in cucina, ma mi interesso a un po' di tutto e leggo in continuazione, dalla produzione di energia alla coltivazione idroponica.

Avrò necessità di intraprendere un'attività per mantenere la mia famiglia e quindi cerco contatti, possibili soci e quant'altro per discutere di opportunità SERIE, ma che non richiedano investimenti di centinaia di migliaia di euro poichè non intendo farla fuori dal vaso e se proprio devo commettere un errore voglio almeno sopravvivergli.

Non prendo in considerazione proposte da socio finanziatore per progetti di qualsivoglia genere a meno che il rischio finanziario non sia condiviso in maniera paritaria

Contatti:

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Questo è un forum pubblico, non inserire dettagli personali come numero di telefono, indirizzo mail o contatto Skype.
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Ciao Roberto,
a che tipo di attivita' stai pensando? Io vivo gia nelle Filippine da diversi anni, ho gia' un attivita' avviata ma sono alla ricerca di un socio per aprirne una nuova. Scrivimi a   

se vuoi parlarne
ciao

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Non inserire contatto email su forum pubblico

Ciao Roberto, io vivo nelle Filippine gia' da diversi anni, lontano da smog e traffico su una bella isola turistica. Qui gestisco la mia attivita' e sono alla ricerca di persone capaci e volenterose per ampliare il mio progetto. A quale tipo di attivita' stai pensando?