Servizio sanitario per residenti in Portogallo

In Italia sono esente da spese per patologia oncologica, devo assumere farmaci per 5 anni e fare controlli ogni 6 mesi. Con il cambio residenza e iscrizione all'aire sarò cancellata dal ssn italiano.  In portogallo esiste una forma sanitaria di controlli programmati? I farmaci a quanto ho capito si possono reperire con il principio attivo pagando un ticket alla farmacia. Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare...

Buongiorno Daniela,

Ben arrivata su Expat.com!

Io personalmente non saprei come indirizzarti ma la comunità di italiani su questo forum è molto attiva e presente e spero quindi possano venirti in aiuto con qualche informazione e suggerimento.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

credo che possa esserti utile leggere ed approfondire i temi in questo sito ...

algarveok.eu/farmacie-in-portogallo-medici-e-medicinali/

Io sono affetto da glaucoma agli occhi, e prendo diariamente un collirio. In Italia avevo tutto gratis, qui pago tutto. Non so se come RNH si possano avere delle esenzioni sui farmaci, praticamente non pagando tasse. Il tiket lo pago per avere la ricetta che vale 6 mesi.

Ringrazio tutti per le Vs cortesi informazioni...il mio quesito è piuttosto articolato e non usuale, ho in programma un nuovo viaggio in portogallo a breve e credo mi convenga andare direttamente in ospedale a chiedere...di nuovo grazie

Salve Francesca grazie per aver accettato la mia iscrizione. Non so se sto scrivendo nella finestra e nella modalità giusta.
Sono da poco residente in Lagos e purtroppo soffrendo di artrosi all'anca a breve dovrò affrontare terapie cure e poi anche l'intervento ( spero più tardi possibile) .
Qualcuno ha informazioni da darmi ? Meglio che accendo un'assicurazione?
Grazie

Salve a Lagos esercita regolarmente una Dott.ssa Italiana con uno studio in proprio e/o lavora anche in ospedale.
Potrebbe tornarti utile .

Michele

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Inviare contatti tramite messaggio privato!

Grazie per il contatto, prendo nota .

credo che dare il nome di un medico non siapubblicita bensi utile informazione che da valore ad un forum!!!!!!!!!

Il contatto non è stato oscurato per pubblicità bensi per garantire la privacy di questa terza persona.  Questo è un forum pubblico per cui inserire dettagli personali, numeri di telefono ed indirizzi skype può mettere le persone in una posizione vulnerabile e lesiva in quanto potrebbero diventare vittime a loro insaputa di spam.
Se questo medico inizia a ricevere telefonate anonime, sms, email fastidiose ed indesiderate e viene a sapere che i suoi dettagli personali sono di dominio pubblico su questo forum, come la mettiamo?
A meno che la persona in questione non mi autorizzi a pubblicare i suoi dati, io faccio il mio dovere e tutelo la sua privacy.
Al fine di fare comunque girare le informazioni, abbiamo messo a disposizione degli utenti il sistema di messaggeria privata.

Spero di avere chiarito,

Francesca