Dentista in portogallo

Buona sera, qualcuno sa dirmi se i dentisti in portogallo sono più convenienti rispetto in Italia?
Grazie

Buongiorno r-vero,
per diretta esperienza dico di sì.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

dico anche io di sì....ho in corso una esperienza di ortodonzia, sbagliatami in Italia (mascalzone) e la sto rifacendo ex novo qui in PT......

Grazie.

sono molto piu' convenienti
io a Porto mi sono rivolto alla clinica Universitaria

Anche io a Lisbona mi servo della clinica universitaria con risultati soddisfacenti, dislocata però a Monte de Caparica, servita comunque benissimo dai mezzi pubblici.

dimenticavo: costi davvero irrisori (soprattutto rispetto alle tariffe in Italia)

@Matizia, come nei Balcani? Anche considerando il costo della permanenza?

@Matizia, come nei Balcani? Anche considerando il costo della permanenza?

Buongiorno @ciloccomundula, ti informo che l'ultimo post di Matizia sul forum risale a qualche tempo fa. Se ti servissero info sull'argomento dentista, puoi sempre aprire una nuova discussione sul

Forum Portogallo.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

Come il resto della sanità il livello dei dentisti in Portogallo è basso

Se si vuole avere una assistenza affidabile bisogna rivolgersi a studi dentisti stranieri, specialmente Tedeschi. Sono assolutamente affidabili ma i prezzi non sono bassi, ho controllato e sono allo stesso livello dei prezzi Italiani. Parlo del nord-Italia

Quello che dici non è corretto. In generale, i dentisti portoghesi lavorano bene .... Sono gli stranieri che a volte hanno pratiche dubbie, in particolare i brasiliani che lavorano in Portogallo...


Sapevate che ci sono molti dentisti portoghesi che lavorano nel Regno Unito e in Germania? La formazione in Portogallo è eccellente, ma la remunerazione non è quella che dovrebbe essere per mantenere questi professionisti nel loro paese.


Questa ossessione degli italiani per la Germania.....

Confermo quanto scritto tempo addietro, la clinica universitaria offre un ottimo servizio dentistico , inoltre nulla viene eseguito senza la supervisione dei medici dentisti che lì insegnano. Non hanno macchinari di ultimissima generazione (come quelli che effettuano radiografie tridimensionali, non so se sto usando la terminologia corretta ma spero di essere compresa), ma anche tantissimi studi dentistici più che qualificati a Milano non ne sono dotati. Ho testato  due studi dentistici privati a Lisbona, pessima esperienza. A voi la scelta. 👋

Buongiorno lusocat15 , temo che la tua sia stata una esperienza sfortunata. C'è un po' di tutto è vero anche perché abbondano cliniche e clinichette. La mia esperienza dentistica è stata mista qui a Braga. Assolutamente negativa in uno Studio nel Centro Storico per costi, ambiente vecchio e di dubbia pulizia e in cui ho dovuto sollecitare la fattura più volte prima di ottenerla. Poi , dopo varie ricerche, dovendo fare un impianto serio (6 denti arcata superiore) mi sono rivolta ad uno Studio sotto casa. Ho trovato competenza e grande gentilezza. Estrazione dentaria € 70 cad. , impianto € 900 cad. protesi provvisoria € 320, Tac € 200.

Esperienza molto  positiva nell'Ospedale Pubblico per un intervento a una triplice frattura della caviglia di mio marito.

Esperienza mia positiva in Clinica privata per intervento cataratta ad entrambi gli occhi.

Esperienze miste in studio fisioterapico per seria contrattura lombare. Negativo il primo (non per costi) e positivo l'attuale. Ripeto, c'è di tutto. Si cerca di informarsi, si sperimenta, si cambia quando non si è convinti.

@DARIO ALFREDO VIALE salve, ha fatto un impianto? Mi interessa perché in Inghilterra il dentista mi chiede 2400£ per singolo dente che deve fare. Grazie

Salve, io sto pensando di andare a Portogallo per fare un singolo impianto dentale,  sapete dirmi quanto costerebbe per avere un 'idea di quanto spendere.  Grazie

Mia moglie ha fatto due impianti mollari in Caldas da rainha, 3 anni fa, costo 1000€ ciascuno. É molto  soddisfata.

L'altro ieri sono andato a fare un'"otturazione qui a Bombarral. Mi è costato 55€.

Scusami Mormon  sono a Vau e mi  interesserebbe  il nome di un dentista per un impianto molare. Quello di Caldas  da voi già sperimentato andrebbe bene.  Grazie

Io protesi fissa di dodici denti qui in algarve in ceramica 9000 euro seri e professionali

@Pietro De Luca. Ciao, certo, posso darti l'indirizzo ma credo lo debba fare in privato.

Non ricordo come si fa!?

Francamente anch'io  non mi ricordo come si fa. Chiedo aiuto a chi lo sa ringraziandolo/a anticipatamente.

Già fatto :)

@Pietro De Luca


Clicca sull'icona con la bustina in alto a destra per accedere alla messaggeria privata.

@mormon ciao posso avere anche io l indirizzo del dentista per favore. Grazie

Certamente, contattami nell'area privata.

A Braga, se qualcuno abita vicino, € 950 cada impianto in resina. Dentista davvero molto bravo e empatico! Una devitalizzazione (3 sedute) € 90. Una pulizia denti 35.  Prezzi dello scorso anno a dicembre.