Cambiare vita trasferendosi in Tunisia

Buongiorno a tutti,

Come è cambiata la vostra vita dopo il trasferimento in Tunisia? È migliorata?

Riguardo a lavoro, stabilità economica, stato emotivo: la definireste una svolta in positivo?

Su una scala da 1 a 10, in che misura e sotto che aspetti l'espatrio ha trasformato la vostra vita? (0= nessun cambiamento, 10=cambiamento radicale)

Grazie per il contributo,

Francesca

Buongiorno a Tutti...
Non e cambiata x nulla la mia vita qui....se non dividere e parteggiare usi e consumi Locali
Cio  dipende anche dal fatto che ogni 40/50 giorni x Interessi e Affetti rientro nel sud della  Francia dove ho una casa vicino a Montecarlo  in quanto  ho una figlia che lavora nel principato
Inoltre luglio/agosto  passo le mie vacanze sulle colline della Valtellina a curare e godermi il mio giardino e i miei fiori che tanto adoro
Inutile aggiungere che per me il cambiamento vale 0

Allora ti do due risposte proprio perché siamo in due:
Antonello: la stabilità economica senz'altro si vede, i soldi quando finiscono spuntano fuori dal cilindro magico e... non è vero che sono finiti, per il resto sono tornato ieri dall'Italia dove ho corso come una trottola, qui la vita invece è calma e lineare... cambiamenti di vita nessuno quindi 0, serenità e tranquillità di vita senz'altro 8;
Simonetta: (non è stata molto loquace e mi ha detto) Va bene così.
:D

Bravo Antonello....concordo

Carissimi...mi viene il dubbio che con Mauro e Antonello non ci troviamo nello stesso Paese (Tunisia)!
Saluti,
Diego

diego p. agattau ha scritto :

Carissimi...mi viene il dubbio che con Mauro e Antonello non ci troviamo nello stesso Paese (Tunisia)!
Saluti,
Diego


Se hai un'esperienza diversa non esitare a condividerla  ;)

Grazie,

Francesca

Diego è importante condividere le proprie esperienze e servono nel forum proprio per avere un quadro positivo/negativo del panorama nel quale si vive (o si vorrebbe vivere). Ognuno posta le proprie e poi chi legge ha un quadro completo, non è detto che noi altri siamo esentati dallo scontrarci con le problematiche "negative" dalle quali tu sei già passato, postandole daresti un grande apporto sia a chi già vive questa realtà che a chi si accinge al grande salto. :)

Caro Diego....
Dipende dai  punti di vista....
Io faccio la stessa vita DA che ho iniziato a frequentarla e lavorarci nel lontano 1997
E sopratutto DA che mû sono stabilito  nel
2003....chiaramente Côme gia detto adattandomi a Usi e Consumi Locali

Francesca ha scritto :

Buongiorno a tutti,

Come è cambiata la vostra vita dopo il trasferimento in Tunisia? È migliorata?

Riguardo a lavoro, stabilità economica, stato emotivo: la definireste una svolta in positivo?

Su una scala da 1 a 10, in che misura e sotto che aspetti lespatrio ha trasformato la vostra vita? (0= nessun cambiamento, 10=cambiamento radicale)

Grazie per il contributo,

Francesca

Ciao Francesca, essendo arrivato da pochi giorni è decisamente prematuro rispondere al quesito da te posto. Sono nella fase di studio delle modalità di trasferimento, e a questo riguardo sarei grato a chi volesse contribuire alla risoluzione dei dubbi e difficoltà burocratiche che si incontrano. Ciao Francesca

Ben arrivato &Gianni
Allora un motivo in più x ascoltare i miei
Consigli....credo ti aiuteranno

Salve,

Gli ultimi post di questa discussione sono stati rimossi.

Per comunicazioni private vi invito cortesemente ad usare la messaggeria messa a disposizione da Expat.com.

Per accedere alla messaggeria cliccate sull'icona a forma di busta da lettera che trovate in alto a questa pagina, lato destro.

Grazie,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Gianni e benvenuto, io ho un'agenzia di servizi per i pensionati ma se hai bisogno di informazioni in via amichevole non c'è problema

gianni mura ha scritto :

Ciao Francesca, essendo arrivato da pochi giorni è decisamente prematuro rispondere al quesito da te posto. Sono nella fase di studio delle modalità di trasferimento, e a questo riguardo sarei grato a chi volesse contribuire alla risoluzione dei dubbi e difficoltà burocratiche che si incontrano. Ciao Francesca


Salve Gianni, ti chiedo una cortesia: puoi aprire una nuova discussione dove esponi i tuoi dubbi e difficoltà cosi dai modo agli utenti del forum di darti le risoluzioni del caso.
Altrimenti questa discussione parte in tutti i sensi e si va fuori tema.

Grazie per l'attenzione,

Francesca

Le informazioni non si negano a nessuno.

Molte, quasi tutte in realta', le trovi sul nostro sito.

Nessuna difficolta' burocratica. Soprattutto seguito da professionisti.

Per il resto, come suggerito, apri un altra discussione con una domanda o due alla volta. Ma prima leggiti le altre discussioni. I vari temi sono tutti gia' ampiamente trattati e dibattuti.

:cool: