Invalidità

Vorrei trasferirmi alle canarie...qui in Italia sono invalida e percepisco la pensione xche ho la sclerosi multipla.  Volevo sapere come funziona la se ci sono strutture e se devo rifare tt le visite. Grazie a chi mi risponderà

Salve signora. Ho letto il suo post e cerco le stesse informazioni purtroppo ler ora senza grandi esiti. Lei mel frattempo ha scoperto qualcosa? Mi potrebbe aggiornare sulle.prassi e tempistiche? Le sarei grato. Buona serata

Buon pomeriggio, stessa situazione, mi aggrego alla discussione per avere informazioni.
Grazie a tutti!

A brave parlerò con l'ufficio rapporti internazionali della asl della mia città. Questo è il prossimo passo che devo compiere. Vi consiglio di tentare.

Ragazzi mi dispiace deludervi  ( mi anno deluso anche a me ) ho parlato con un padronato italiano  ( in Spagna  ) piu con il consolato italiano in Spagna e dicono che la Spagna non riconosce le invalidita civile  ( le riconosce solo dopo 5 anni di residenza ) l inps bloccherebbe la pensione di invalidita civile ho l accompagnamento dopo 6 mesi che hai trascorso fuori dal Italia..di preciso sei mesi e un giorno ..! Se sbaglio correggetemi ...