Vi presento Alessandro, il mentore Expat.com per Alicante!

Buongiorno a tutti,

Con piacere vi presento Alessandro, il mentore di Expat.com per Alicante!

Chi è il mentore?
Come sapete la missione di Expat.com è di condividere informazioni sulla vita all'estero,
aiutandoci tra di noi! Il mentore è un utente, espatriato e con una buona conoscenza del Paese ospitante, che fa parte del team di Expat.com e su base volontaria aiuta a tenere il forum attivo, guidando le persone che cercano consigli e informazioni.

Conosciamo un po' Alessandro...

Presentati alla nostra comunità

Mi chiamo Alessandro Riondato, originario di Padova, sono sposato con Francisca e papá di Iulia e Francesco.
Sono Avvocato in Italia ed anche qui in Spagna ed ho uno Studio ad Alicante ed Elche.
Dopo aver esercitato la professione per 10 anni nel nostro Paese mi sono trasferito in Spagna, ad Alicante.
Assieme ad altri concittadini ho fondato IT@LICA - Associazione degli Italiani ad Alicante e in Costa Blanca

Da quanti anni vivi in Spagna e in che città?

Vivo in Spagna da 7 anni. Mi sono trasferito ad Elche (20 km da Alicante).
E´una città che offre molti spazi per crescere bambini piccoli visto che é piena di parchi. Inoltre é vicinissima all'aeroporto e a 20 minuti dal centro di Alicante.

Quali sono i motivi che ti hanno spinto a trasferirti in Spagna?


In primis il fatto che mia moglie sia originaria di qui. Ero ormai un po' stanco della vita in Italia e cercavo un clima piú mite per poter vivere.
Inoltre un ritmo piú rilassato di vita, il bel clima e un cibo buono aiutano a prendere tutto con un poco piú di buon umore.

Quali sono gli aspetti che apprezzi maggiormente della vita in in Spagna?

Meno burocrazia che in Italia. Buoni servizi per quel che riguarda ospedali, treni, aerei e viabilitá stradale.
Certo non si deve pensare che la Spagna sia il paradiso, ovviamente ha i suoi problemi come ogni Paese, ma tutto sommato é un posto in cui mi piace vivere.