Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferimento a Palma di Maiorca info scuola primaria

Silbea77

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta. Io e mio marito abbiamo un bambino di 6 anni mezzo che da settembre farà la seconda elementare. Vorremmo trasferirci a Palma di Maiorca e volevo sapere se ci sono scuole elementari che prevedono l'insegnamento bilingue, quindi italiano e spagnolo, o comunque qualche suggerimento in merito. Non voglio che mio figlio possa trovarsi in difficoltà. Grazie.  :)

Vedi anche

Scuole internazionali in SpagnaScuole internazionali a BarcellonaVita da studente a SivigliaVivere da studenti a BarcellonaVita da studente a MadridCorsi di lingue in SpagnaInsegnanti privati in Spagna
Francesca

Ciao Silbea77,

ben arrivata su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul forum Spagna per una maggiore visibilità.

Da quello che so, le scuole internazionali a Palma non prevedono l'italiano come lingua d'insegnamento ma solo inglese, francese, tedesco o scandinavo a seconda degli istituti.

In quanto alle scuole elementari pubbliche la cosa migliore che puoi fare è contattarle per vedere se prevedono un'insegnamento assistito (per lo meno all'inizio) per i bimbi stranieri.
Qui trovi la lista completa > paginasamarillas.es/escuela-primaria

Nel frattempo, nell'attesa, inizia già a fare vedere a tuo figlio dei cartoni animati in spagnolo (internet è una grande risorsa) o compra un libretto semplice cosi da familizzarlo con la lingua.
I piccoli sono come delle spugne, imparerà in fretta.

Saluti,

Francesca

RossLele

Ciao!
come sta andando il trasferimento a Maiorca, siete già lì?
anche noi abbiamo un bimbo di un anno e mezzo, ed in vista del trasferimento volevamo avere informazioni sui servizi per le famiglie, scuole, sanità, costo della vita.. Hai informazioni?
grazie mille, a presto

RossLele

Grazie francesca dei tuoi preziosi consigli!

Anna Prestigiacomo

Ciao .
Io ho due bambini uno di dieci e uno di sette.
per fare l'iscrizione alla scuola primaria a chi bisogna rivolgersi?