Copertura assicurativa per il Ghana

Buongiorno a tutti,

Quando si espatria è importante poter contare su una valida copertura assicurativa.

Per quali soluzioni assicurative hai optato quando ti sei trasferito in Ghana: medica, responsabilità civile, abitazione, veicolo?

Consigli di rivolgersi a compagnie internazionali oppure ad agenzie presenti in loco?

Quanto costa in media e cosa copre la tua polizza assicurativa per il Ghana?

Grazie per condividere la tua esperienza,

Francesca

Hi
Francesca , non ho sottoscritto nessuna copertura assicurativa , ho chiesto a compagnie in italia , ma il costo era proibitivo, ho comunque una assicurazione fornita dalla societa' dove lavoro che mi copre la totalita delle spese mediche,ospedaliere , in Ghana esiste una capillare rete di strutture mediche ,ospedaliere , ma rigorosamente Private ,ossia a pagamento non propriamente economiche
Praticamente se hai la possibilita' economica puoi avvalerti, se la propria situazione economica o lavorativa non lo permette puoi rivolgerti alla cura di stregoni locali a costi contenuti. i risultati non li conosco.

saluti :)

Se hai la residenza in italia le assicurazioni coprono un massimo intorno ai 7000 euro devi anticiparli, e poi richiedere il rimborso. costano intorno alle 300 euro l'anno. Considera che comunque un ricovero costa sulle 300 euro al giorno senza cibo...non conviene ammalarsi in ghana

io non ho esperienza diretta perché coperto dalla mia assicurazione professionale, ma mio figlio ha una copertura EUROPA ASSISTANZ  molto interessante che copre tutto in tutto il mondo.