Matrimonio in Ghana

Buongiorno a tutti!

Invitiamo a partecipare a questa discussione gli espatriati che si sono sposati o che stanno per sposarsi in Ghana.

Qual'è la prassi da seguire per sposarsi in Ghana? Matrimonio tra una coppia di espatriati v/s matrimonio tra una persona del luogo ed un espatriato, la procedura è la stessa oppure cambia?

Quanto tempo ci vuole per il disbrigo delle formalità?


Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza,

Francesca

Salve, è vero che è necessario comprare, la sposa, in ghana, per modo di dire, una ragazza di CACCRA, MI HA DETTO CHE PER SPOSARLA DOVREI PAGARE UN TOT AI SUOI PARENTI, MANDARE IL DENARO ALLA MADRE PER COMPRARE IK NECESSARIO PER IL MATRIMONIO, È REALMENTE COSI, GRAZIE, NOTTE.

Io ho sposato una ganese 30 anni fa ma non ho versato nulla ai genitori. Comunque e una tradizione africana quella di comprare la sposa ma che si sta perdendo ai nostri tempi

Grazie, non vorrei essere truffato, lei sembra onesta, ma,,,, ciao grazie

CIAO, HO VOSTO CHE VIVI O SEIBSPOSATO DA 30 ANNI IN GHANA, PER FAVORE VIVI AD ACCRA? MI POTRESTI DIRE SE LO SAI, PER FAVORE, SE È RRSLE CHE IL MATRIMONIO TRADIZIONALE IN GHANA SO PUÒ FARE ANCHE SE IO RIMANGO IN ITALIA, E DOPO CHE MANDERÒ 5.000 € LEI LA MIA PRESUNTA RAGAZZA GHANESE DOPO IL RITO DEL MATRIMONIO SENZA CHE IO PARTECIPI LEO E LA MAMMA  DOVREBBERO BENIRE IN ITALIA E IO LI DOVREO ASPETTARE IN AEROPORTO E LA MAMMA MI DOVREBBE CONSEGNARE LA FIGLIA, IL DENARO SERVIREBBE A RIPAGARE I PARRNTI A COMPRARE IL CIBO PER LA FESTA R ALTRO, MI SEMBRA UN PO COSTOSO  PER FAVORE ANCHE PAGANDO SE NECESSARIO MI PUOI AIUTARE PER FAVORE,, TI LASCIO OL MIO INDIRIZZO    grazie, tanyr belle cose per ye  notte r o buongiorno ciao

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico

@ ANTONIK  > Scusa se mi intrometto anche se il tuo messaggio non era rivolto a me.
Non entrando nel merito della questione, ma tu hai controllato con che facilità e con quali garanzie viene concesso il visto ai cittadini ghanesi per entrare in Italia?
Visto che la ragazza e la madre dovrebbero venire in Italia per ufficializzare il matrimonio, con che visto entrano, turistico? E poi la ragazza cosa fa, si ferma in Italia con visto turistico?

In attesa che Adriano49t ci faccia chiarezza su questa pratica, se ne sa in merito...

Ho risposto alla domanda se bisogna pagare per sposare una ragazza ghanese.
Nel mio caso ,sto parlando dell'anno 1990, io non ho pagato nulla la mia ragazza è venuta in Italia con visto turistico , abbiamo portato con noi  i documenti necessari tradotti per il matrimonio in Italia dove abbiamo fatto tutte le pratiche e siamo oggi nel 2018 ancora felicemente sposati.
Probabilmente oggi sarà quasi impossibile avere il visto turistico per venire in Italia e  questo è il vero problema.L'acquisto della sposa è un modo per fare  business dei suoi parente ,pertanto questo dipende esclusivamente dalla famiglia della sposa stessa