Menu
Expat.com

raggiungimento fidanzata in Ghana per matrimonio

Ultima attività 05 Luglio 2020 di Mikael70

Nuova discussione

Mikael70

Cari amici, fra 2 settimane dovrò andare ad Accra per sposarmi con la mia fidanzata Ghaniana. Sono un Italiano e vorrei cortesemente sapere cosa deve fare a livello burocratico la mia futura moglie per invitarmi ad Accra e che documenti devo preparare. Grazie per il vostro aiuto. Ciao.

Adriano49t

Per avere il visto dal consolato del Ghana devi avere la prenotazione del viaggio aereo , una lettera di invito della tua ragazza che dice che ti può ospitare  e mantenerti per il tempo del tuo soggiorno (max. due mesi con visto turistico poi se i servirà di più devi andare alla immigrazione e fare i documenti necessari ) o in alternativa presentare la prenotazione in un albergo di Accra  per almeno un mese)
Per i documenti devi presentare un certificato di cittadinanza,un certificato di famiglia , un certificato di residenza in Italia un certificato di nascita . Attenzione con questi certificati devi andare alla ambasciata Italiana in Ghana  e farti fare la traduzione in inglese
Per il resto buona fortuna per il tuo matrimonio io lo sono da 30 anni (con una ghanese) e tutto va per il meglio

Mikael70

Grazie mille, Adriano per il tuo prezioso consiglio. Un abbraccio.