Menu
Expat.com

Come funziona?

Ultima attività 31 Marzo 2016 di Vincio

Nuova discussione

Vincio

Ciao a tutti :)

Sono un ragazzo di 21 anni e abito in Germania da un anno e mezzo.
Ho frequentato corsi di lingua e adesso riesco a capire, scrivere e parlare un discreto tedesco(B1).
Sono un perito industriale capotecnico specializzato in informatica.
In questo anno e mezzo mentre studiavo la lingua ho lavorato come aiutocuoco e lavapiatti in diversi ristoranti italiani a Friburgo e in una ditta di pulizie in una piscina.
Io credo che il mio tedesco sia ancora povero e vorrei frequentare altri corsi ma vorrei fare anche un Ausbildung sempre nel campo dell´ínformatica.
Qualcuno riuscirebbe a dirmi cosa fare?
Grazie :)

Francesca

Ciao Vincio,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Io ti direi di fare l'Ausbildung in informatica e dopo di che cercare un lavoro nell'IT dato che questo è il tuo campo di specializzazione...però non ho capito il tipo di info specifiche che ti servono quindi se vuoi dettaglia quello che ti serve sapere cosi gli utenti che leggono il tuo messaggio potranno consigliarti.

Saluti,

Francesca

SimonePols

Ciao Vincio,

Concordo con Francesca IT-Ausbildung - e nel frattempo corsi di tedesco, se hai un B1 puoi andare sul sicuro con una VHS - sono scuole che offrono vari tipi di corsi tra cui proprio quelli di lingua tedesca.

So che in alcuni ambiti con l'Ausbildung per stranieri hai anche i corsi di lingua integrati, purtroppo non so approfondire in dettaglio il tema formazione in quanto non ho fatto Ausbildung in Germania, ma sono sicuro che qualcun altro che ci legge sia passato per la tua stessa strada.

Un saluto!
Simone

Vincio

Grazie mille per avermi risposto :)

Mi sono informato e diverse persone mi hanno riferito che per un Ausbildung bisogna avere minimo un livello pari o maggiore di B2.
Non ho problemi a frequentare corsi di Tedesco anche perche´ mi diverte imparare lingue.
P.S: Si potrebbe aggiungere Freiburg ?

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Francoforte

Tutti gli articoli della guida Francoforte