Menu
Expat.com

Aok assicurazione

Ultima attività 20 Febbraio 2016 di albanico

Nuova discussione

piero tenuta

Buonasera mi chiamo Piero e vivo da circa tre mesi in provincia di monaco lavoro come parrucchiere. Volevo chiedere in quando è sorto un bel problema ho avuto bisogno di andare da un dottore e mi è stato chiesto il numero di assegnazione da parte  aok cosa che non ho mai ricevuto sia aok che dal mio titolare di lavoro mi sono recato al lavoro e ho chiesto al mio capo è neanche lui sapeva dopo diversi giorni da parte mia che ho insistito mi è stato detto che avendo un'eta di anni 55 aok non mi assicura in quando sono residente in Germania da poco tempo prima si poteva fare da poco tempo e cambiata la legge. aggiungo che ho una busta paga lorda di euro 467.00 se qualcuno può darmi una risposta ne sarei grato. Ciao a tutti Piero

lucabenelli

Di solito all'assunzione ti viene chiesto con chi ti vuoi assicurare e devi compilare dei moduli anche con loro (a me è stato chiesto dal datore di lavoro persino prima del trasferimento), non so come sia con i mini job..

albanico

Ciao il problema sta nel fatto che tu hai 55 anni ed il tuo dattore di lavoro ti ha assicurato per 467€ , quante ore fai al giorno di lavoro ? quanti giorni lavori settimanalmente o al mese? se lavori a tempo pieno fatti fare una busta paga regolare

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Germania

Tutti gli articoli della guida Germania