Modulo E104 dettagliate informazioni per i residenti a ROMA

Ciao a tutti,
come molti nei giorni passati mi sono dovuto confrontare con il famigerato modulo E104.

Nel mio caso mi serve perche iniziando a lavorare in germania alla "Krankenkasse" (servizio sanitario tedesco) questo modulo gli serve come prova che fino a quel momento sono satato coperto dall' assicurazione sanitaria italiana.

Il modulo va chiesto all ASL del comune di residenza ma non è mai chiaro in quale sede e quali sono i numeri di telefono da chiamare per chiedere informazioni.


SE ABITI A ROMA (in particolare ASL Roma 2) ti devi recare a VIA LIPPARINI 13!!!!!!!

Per informazioni il telefono è : 06 51007242 oppure 06 51005485
email: *


Io mi ci sono recato personalmente ma se ho capito bene possono spedire il modulo anche per via elettronica (chiedere).


PS. Anche se non sei nella zona ASL Roma 2, prova a chiamare/scrivere per ulteriori informazioni. Sono sicuro che ti potranno dare VALIDE INFORMAZIONI

Spero che vi sono stato d'aiuto,
un'abbraccio e buona forutuna a tutti voi.

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : *oscurato

Ciao emanuelt92,

Ben arrivato su Expat.com e grazie mille per le preziose informazioni  :top:

L'unica cosa è che ho dovuto oscurare gli indirizzi email delle responsabili perchè essendo questo un forum pubblico, vogliamo evitare che siano soggette a spam.
Comunque chi lo desiderasse potrà contattarti usando la messaggeria privata del nostro sito.

Ti auguro il meglio per questa nuova avventura in Germania e se avrai voglia di raccontarci un po' più di te, lo puoi fare in questo thread> Nuovi utenti del forum Germania: presentatevi qui - 2019

:cheers:

Francesca
Team Expat.com