Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Modulo E104 dettagliate informazioni per i residenti a ROMA

emanuelt92

Ciao a tutti,
come molti nei giorni passati mi sono dovuto confrontare con il famigerato modulo E104.

Nel mio caso mi serve perche iniziando a lavorare in germania alla "Krankenkasse" (servizio sanitario tedesco) questo modulo gli serve come prova che fino a quel momento sono satato coperto dall' assicurazione sanitaria italiana.

Il modulo va chiesto all ASL del comune di residenza ma non è mai chiaro in quale sede e quali sono i numeri di telefono da chiamare per chiedere informazioni.

SE ABITI A ROMA (in particolare ASL Roma 2) ti devi recare a VIA LIPPARINI 13!!!!!!!

Per informazioni il telefono è : 06 51007242 oppure 06 51005485
email: *

Io mi ci sono recato personalmente ma se ho capito bene possono spedire il modulo anche per via elettronica (chiedere).

PS. Anche se non sei nella zona ASL Roma 2, prova a chiamare/scrivere per ulteriori informazioni. Sono sicuro che ti potranno dare VALIDE INFORMAZIONI

Spero che vi sono stato d'aiuto,
un'abbraccio e buona forutuna a tutti voi.

Moderato da Francesca 5 years ago
Motivo : *oscurato

Vedi anche

L'assistenza sanitaria in GermaniaGravidanza in GermaniaAssistenza agli anziani in GermaniaGestire le emergenze in GermaniaPsicologi in GermaniaDentisti in GermaniaCOME FARE CON LA CASSA MALATI TEDESCA
Francesca

Ciao emanuelt92,

Ben arrivato su Expat.com e grazie mille per le preziose informazioni  :top:

L'unica cosa è che ho dovuto oscurare gli indirizzi email delle responsabili perchè essendo questo un forum pubblico, vogliamo evitare che siano soggette a spam.
Comunque chi lo desiderasse potrà contattarti usando la messaggeria privata del nostro sito.

Ti auguro il meglio per questa nuova avventura in Germania e se avrai voglia di raccontarci un po' più di te, lo puoi fare in questo thread> Nuovi utenti del forum Germania: presentatevi qui - 2019

:cheers:

Francesca
Team Expat.com