Quali medicinali mi porto appresso?

Ciao a tutti.
Vengo per la prima in Indonesia. Poi tornerò spesso perché la mia fidanzata è Indonesiana (di Kediri, Jawa Timur). Sono diabetico. Oltre alle mie medicine per il diabete, quali farmaci mi consigliate di portare dall' Italia? Ricordo che nei miei precedenti viaggi nei climi caldi (Egitto e Tailandia ove però ero andato da turista) ho avuto qualche problema virale che mi causava diarrea per un paio di giorni! Quali precauzioni mi consigliate?

Ciao Mingaver,

Oltre alla precauzioni legate al buon senso del tipo di mangiare e bere solo cose sigillate controllando se siano ben chiuse ecc...io ti consiglio di passare dal tuo medico di base e farti consigliare da lui quali medicinali portare (remore delle precedenti esperienze).
Leggiti anche il sito di Viaggiare Sicuri della Farnesina - Indonesia Situazione sanitaria > viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/indonesia.html

Saluti,

Francesca

X Francesca se sempre la più brava
X Mingaver,ciao, qui potrei parlare per delle ore,ma cerco di essere sintetico.
Sei diabetico portati la tua insulina se di tipo I o di tipo II i framaci che ti hanno prescritto,comunque l'insulina la trovi in indonesia. *
Francesca, ti consiglia di andare dal tuo medico e lo faccio pure io,solo lui conosce il tuo caso clinico.Io ti posso dire che in indonesia sono frequenti le seguenti malattie : malaria e dengue(nella stagione più calda,tieni presente che per il dengue,che è il più pericoloso, la Corea ha venduto il brevetto di un vaccino, ad una casa farmaceutica europea,ma in europa non so se  si sa),tifo(anche esso più frequente nella stagione calda,ma basta avere un pò di testa sicuro non lo prendi),fungosi plantare(si cammina in casa a piedi nudi e se non usi prodotti adatti per la pulizia del pavimento, te la becchi sull ataccatura del dito o sulla parte molle plantare),infezioni da taglio,frequenti, essendo temperature alte,dopo un taglio in una giornata infezione(il classico alcool non basta),antibiotico intestinale,solo per precauzione,se stai attento a quello che mangi,essendo in dieta diabetica,non dovresti avere problemi,antibiotico a largo spettro,per eventuali colpi di freddo o altro,paracetamolo,per un eventuale febbre da però verificarne la causa.Il resto lo trovi normalmente qui,in Kimia Farma(farmacia della società).Tutto questo stando nell'isola di Java o bali,se cominci ad andare in Sumatra,il numero delle malattie si incrementa.Per il momento ciao,se hai problemi,come dico sempre scrivi

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : *Parte del contenuto è stato moderato perchè fuori contesto

Grazie. Fortunatamente, pur essendo diabetico (di tipo II) non sono ancora arrivato all'insulina. Devo però prendere regolarmente la metformina che però mi porterò da casa. Non ho fatto alcuna vaccinazione antimalarica o anti... altro. Certo dovrò stare attento alle infezioni ai piedi, cui i diabetici sono maggiormente predisposti. Comunque, giro tutto quanto al mio medico in Italia, compresi i consigli appena ricevuti.