Assicurazione sanitaria

Buongiorno
Desidero info sulle assicurazioni sanitarie in Indonesia.. a quale affidarsi ? E i costi mensili , ho annuali .. per avere giusto un idea sul da farsi . E per essere protetto al 100% . Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi !

Vince

Le banche hanno tutti i pacchetti disponibili

Ciao
Secondo me quella che ti copre tutto ed è la migliore Allianz, il premio è in base alla età ed è annuale (c'è pure semestrale, ma se fai due conti non conviene. Tel in agenzia e ti viene a casa l agente. Circpa le bpanche come dice il Sig Fred hanno anche loro assicurazioni, ma devi sapere bene il bahasa perché in piccolo ci sono le clausole vessatorie, cosa che Allianz te le scrive in chiaro. Poi c'è quella dello stato la BPJS  che avendo la kitas puoi fare, esiste di 3 livelli (in base alla camera  vip, 4 posti, 6 o piu. Io essendo medico ho scelto la seconda 400 mila rp, ma sei trattato come gli indonesiani, hai il tuo medico tipo ASL la clinica della tua zona, ma l unico svantaggio che hai è che valida solo per Bali(ti diranno cosi, ma non è vero se fai un estensione sarà valida per tutta indonesia. Ma domanda tu hai cittadinanza italiana? Se si puoi farla online con ad esemp Europ Assistance o altre italiane che ti coprono tutto eccetto spese dentistiche (ma anche li fai un integrazione e le hai). Se hai da chiedere scrivi, ma credo di averti detto tutto.

Dear Mr. Fred, im sorry, but I give u my opinion, if u give ur answer here, pls complete, an example, the danamont has this or that, so whoever receives the news will know how to regulate, as in the eng forum   that I read often.  If one asks about the kitas I don't tell him u go in immigration, this is not complete.  Regard

X Francesca

So già francesca che dirai e farai, ma per favore prima vai a vedere che succede nel forum engl (io li avrei da dire molto, ma non mi dilungo e non lo faccio). Se io sono logorroico li mi battono alla grande e la qualità delle risposte è da valutare attentamente. Tu hai sempre detto che gli utenti vanno aiutati e con  risposte del genere non lo vengono. Grazie

gianload ha scritto :

Fred


Una banca è un luogo pieno di denaro che opera nel settore dei servizi finanziari, inclusi pensioni e assicurazioni sanitarie. Ho avuto citazioni da diversi, tra cui BCA e BNI, quindi posso confermare che hanno una buona gamma di opzioni.

X Mr Fred
Tkx for info better like this
Regard

gianload ha scritto :

X Mr Fred
Tkx for info better like this
Regard


Se Fred ti risponde in italiano, e qui siamo sul forum di chi scrive in italiano, grazie per usare la cortesia di rispondere in italiano.
Grazie in anticipo e un saluto

X Francesca
Sapevo che mi avresti scritto cosi, ma Fred l italiano non lo conosce e usa il traduttore, quindi ho risposto nella sua lingua. Comunque mi scuso perché hai pienamente ragione,prossima volta in italiano. Caro saluto

AGGIUNTA
Ho dimenticato una cosa importante, le assicurazione italiane terminano il contratto a 70 anni dopo non troverete nessuno che vi assicura (risulta nel contratto nazionale delle assicurazioni), assicurazioni indonesiane private se siete gia assicurati arrivano a 72-73 anni. Poi nulla piu, quindi rimarrà la BPJS che è governativa, ma chiaro, come detto prima, sarete trattati come gli indo o pagate di tasca vostra (faccio un esempio per Bali, qui esiste per stranieri la SILOAN e BMCI ospedali prettamente per stranieri o indo facoltosi) un operazione di appendice costa dai 30 ai 40 milioni di rp - 2000-2600 €). C'è una soluzione per i 70 anni fare un assicurazione in germania - olanda ( non so UK, magari Mr Fred lo sa? ) dove l essere umano viene assicurato a premio incrementato sino alla sua fine. Quindi auguro a tutti di non ammalarsi (io ho la BPJS 400 mila rp mese 2 livello, ma io sono medico, quindi semmai saprò quali cavolate mi faranno, se sarò coscente......) Saluti

Ottimo .. credo che alla fine prenderò Allianz . Contatterò l'agenzia .! Per avere anche una idea del costo . Ma se lo sai prego dimmelo pure
Grazie

Ciao vince
C'è una tabella e paghi a seconda dell età e delle prestazioni incluse. Non sono sicuro ma mi sembra a 60 anni tutto incluso, compresa stanza singola, sui 6 milioni anno, ma ricorda che ogni anno il premio sale(ma ripeto ho in mente questa cifra, ma magari ricordo male, sappimi dire per mia conoscenza) grazie e ciao