Salve a tutti

scusate c'e' qualcuno che puo dirmi a huston come si vive ..il tasso di disoccupazione ecc?

Ciao alle43,

se ti può essere utile, nella sezione Espatriati Italiani a Houston trovi contatti di connazionali che abitano li.

Saluti,

Francesca

Huston e' una citta' del Sud. Sei in Texas con tutti i vantaggi e gli svantaggi che cio' comporta. Una citta' tutto sommato molto grande e variegata, ma non aspettarti New York in termini di apertura mentale. Detto questo il lavoro c'e' trattandosi con Dallas ed Austin di una delle 10 citta' in USA con maggior crescita.

Grazie tu sei italiano ?io mi sto preparando ci vuole ancora qualche mese perché è difficile organizzare tutto . tu se sei italiano dimmi sei partito per lavoro o l'hai trovato li ?

Sono Italiano e sono partito per lavoro. Un trasferimento all'interno della mia azienda (una multinazionale). Per questo motivo e' stato possibile ottenere un visto di lavoro. Diversamente e' praticamente impossibile.

Mah il mio compagno ha la doppia cittadinanza quindi sposandoci non ci dovrebbe essere
Queso problema . il problema più grosso è il lavoro...

Se il tuo compagno e' cittadino americano per poter lavorare DEVI sposarti. Una volta arrivata in USA come coniuge di cittadino americano puoi fare immediatamente richiesta per la green card che viene conseguita molto rapidamente nel caso di matrimonio con cittadino americano. Una volta ottenuta la green card puoi lavorare. Ci sono altri visti con cui si puo' lavorare ma nel tuo caso come sposa otterrai il visto e poi sarai abilitata a lavorare. Che dire... il lavoro c'e', ma dipende molto dalle tue qualifiche. L'America e' una pese abbastanza duro, specialmente il Texas. Non e' un paese per chi ha lo stomaco debole. Se pero' hai una laurea, sei in gamba e caparbia sicuramente farai bene.

Eh! è quello il problema non ho nessuna laurea purtroppo ma non mi manca certo la voglia di lavorare.... Non so fare altro...  Ma qua in Italia è diventato impossibile ... Ormai...