Costo della vita negli Stati Uniti - 2015

Ciao a tutti,

affrontiamo il tema del costo della vita negli Stati Uniti nel 2015.

È aumentato rispetto all'anno scorso?

Dite la vostra specificando in che zona degli Stati Uniti vivete.

Per esempio, quanto costa ad oggi :

> affittare un alloggio, le utenze (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Ciao!
Io mi trovo a dallas da due mesi!
In base alla mia breve esperienza gli affitti vanno dai 700 ai 1200$ al mese! Gli appartamenti generalmente sono sforniti di arredamento, perciò bisogna provvedere a comprare tutto! Non c'è gas, ma tutto è elettrico, perciò all'affitto bisogna sommare elettricità luce e rifiuti!
Se si vuole si può aggiungere anche internet e tv.
per quanto riguarda l'assicurazione va dai 400 ai 500$ al mese, ma a seconda del lavoro spesso è compresa nello stipendio.
per quanto riguarda il cibo il prezzo dipende ovviamente da cosa si vuole mamgiare, e spesso anche da dove si va a fare pa spesa, ma comunque sono cifre abbastanza ragionevoli.
Palestra spesso si trova nei complessi d'appartamento,  ma ci sono molte palestre a dallas!
Sui cinema posso dire che i cinema qui sono bellissimi, e il prezzo è assolutamente abbordabile!

Ciao Luisella♡,

ben arrivata su Expat.com e grazie per la testimonianza!

Parecchio cari gli affitti anche se immagino siano commensurati agli stipendi...per chi ha un budget ridotto magari si può optare per un appartamento condiviso per spartire le spese.

I trasporti pubblici invece sono cari?

Un saluto,

Francesca

Trasporti pubblici a Dallas e' un po' come parlare del nulla. Qui devi avere la macchina, non ci sono alternative. Le distanze sono immense e la gran parte del Metroplex non e' coperto da servizi pubblici. C'e' un servizio di autobus per ogni ISD ma e' per i bambini che vanno a scuola. Ci sono alcuni autobus che fanno parte della rete DART ma coprono solo parti del Metroplex molto ristrette. La rete DART comprende, oltre agli autobus, anche alcuni treni che partono da Downtown ed arrivano a coprire alcune aree nella parte nord e di recente anche l'aeroporto (linea aperta negli ultimi mesi). Da quello che ho capito si puo' farsi venire a prendere qualora la zona non fosse coperta da una fermata autobus, ma onestamente non so' come funzioni. E' evidente che la cultura qui tende a privilegiare l'utilizzo dei veicoli piu' che il trasporto pubblico. Ogni parte degli Stati Uniti e' diversa da questo punto di vista. A New York e' impensabile guidare ad esempio... Il costo dei mezzi e' relativamente elevato rispetto all'Italia.

Non mi pare che i prezzi si siano modificati nell'ultimo anno, sicuramente non in modo significativo escludendo la benzina che é scesa di 1$ al gallone

Chiusa