Cerco lavoro

buongiorno a tutti siamo marito e moglie e 3 bambine la nostra intenzione e trasferirci in francia io ho mia nonna che vive a saint-genis pouilly al confine mio marito e' un operaio edile specializzato in piu ha il patentino per scavatori e muletti c'e' qualcuno che puo' darmi informazioni su come cercare un lavoro e come muovermi io che ho le bambine che andrebbero a scuola?

Ciao Manuela,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Per quanto riguarda il lavoro, ti segnalo alcuni siti sui quali potresti dare un'occhiata, giusto per vedere che richiesta c'è per figure professionali come quella di tuo marito e che tipo di stipendi pagano.
Le principali agenzie di lavoro interinale:
Adecco (adecco.fr)
Manpower (manpower.fr)
Kelly services (kellyservices.fr)
Randstad  (randstad.fr)
Monster jobs (monster.fr)
Stepstone  (stepstone.fr)
Keljob (keljob.com)

Pôle Emploi è il centro nazionale del lavoro che mette in contatto domanda e offerta. Per maggior informazioni: anpe.fr

I migliori auguri,

Francesca

ciao francesca ti ringrazio per gli indirizzi che mi hai mandato ti vedo molto informata quindi ti chiedo anche se sai al momento che mio marito ha un lavoro come funziona per le bambine ci sono gli assegni come qui ?e quanto a bambino?

Ciao Manuela,

un piacere!  :)

Mi spiace ma per quanto riguarda gli assegni familiari non ho informazioni. Ricordo però che qualche mese fa intervistai una mamma Italiana  che vive in Francia con il marito e la loro bambina, forse lei ha qualche dritta sull'argomento da darti...o magari sa indirizzarti verso qualche ufficio o sito internet in cui si parli dell'argomento.
Se clicchi qui vai sulla pagina dell'intervista. Se la scorri tutta, in fondo trovi il link al suo profilo e contatti.

Un saluto,

Francesca

Ciao,
io sono di Lione. una cosa che potresti fare qui è informarti presso il consolato generale d'Italia.
Ecco l'indirizzo:

Consulat Général d'Italie
5, Rue Commandant Faurax, 69006 Lyon
04 78 93 00 17

Buon proseguimento !