Corsi di francese economici

Ciao a tutti:-)  a breve vorrei spostarmi in Francia per qualche mese per studiare il francese e magari trovare un lavoro.. Qualcuno può consigliarmi un corso che non costi molto? Grazie mille! In bocca al lupo a tutti:-)

Ciao primavera83,

ben arrivata su Expat.com!

In quale città francese vorresti trasferirti?

Saluti,

Francesca

Ciao! Grazie mille per la risposta :-)  mi piacerebbe andare a Parigi o nel sud (Provenza o Costa Azzurra)..

Ciao Primavera83! io ho scoperto l'università di Beausoleil dove fanno dei corsi intensivi di un mese dal luned' al giovedì per un'ora e mezza a 150 € + 20 € + libro da comprare. Iniziano a Giugno.

Di seguito il link universite-beausoleil.com/cours-de-langues/francais-langue-etrangere.html


Ciao!

Grazie mille, sei gentilissimo! :-)  lo cercherò,grazie!

Ciao, il tuo messaggio è di un po di tempo fa ma voglio comunque raccontarti la mia esperienza.
Prima di trasferirmi in francia ho fatto dei corsi di francese in Italia. Mi sono stati utili ma non sono stati proprio economici.
Qui a Parigi non appena arrivata ho trovato corsi molto economici organizzati dal municipio ed addirittura gratuiti organizzati dalle associazioni di quartiere.
Inoltre sto frequentando una volta a settimana un atelier di conversazione in lingua francese presso la biblioteca del centro pompidou. Anche questo gratis!
insomma il consiglio è di andare sul posto e di informarsi subito a municipio.
In bocca al lupo
Silvia

Grazie mille Silvia! il tuo consiglio è utilissimo..io ero convinta addirittura che a Parigi fosse molto difficile trovarne di economici.. grazie :-) se ti va ti aggiungo tra i miei contatti, se non ti disturbo! almeno so a chi chiedere qualcosa se vengo a Parigi :-) grazie infinite!