Uffici pubblici nel mese di maggio: aperti o spesso chiusi?

Ciao tutti,

sono di nuovo io : )

Pensavo di visitare Sofia per informarmi bene su cose varie negli uffici pubblici (come la Camera di Commercio, qualcuno degli uffici dell'Agenzia del Lavoro).
Ma poi ho saputo che nel mese di maggio ci sono talmente tanti giorni festivi che gli uffici pubblici possano essere chiusi.
Vi risulta?
Gli uffici come quelli di solito sono aperti da lunedì a venerdì?

Grazie in anticipo!

Ciao,
Angie

Ma, a me in 12 anni che vivo in Bulgaria, non risulterebbe che il mese di maggio sia il mese con il maggior numero di festività ufficiali (cioè chiusura scuole ed uffici pubblici) ed è anche la prima volta che lo sento dire.

Le festività ufficiali del prossimo maggio 2014 saranno:

http://i58.servimg.com/u/f58/14/74/78/91/cattur13.png

Poi è vero che la Bulgaria è un Paese notoriamente festaiolo, ad esempio il 7 gennaio è la festa di Ivanonden (tutti coloro che si chiamano Ivan, Ivana, Vania, ecc,), festa del bevitore (non ricordo la data), festa del gallo (ovvero del gay, anche qui non ricordo la data) ecc., ma sono tutte non ufficiali.

Ciao Manuel!
come va, tutto bene?
Fa tanto freddo lì, questo inverno?

Quindi a maggio solo 3 festivi e del resto (durante la settimana) gli uffici saranno aperti.
Bene, mi sono tranquilizzata.
Mi organizzo bene e spero di poter fare un passo avanti!

Ti ringrazio per il tuo aiuto generoso come sempre.

Ciao e buona serata a tutti,
Angie

Buongiorno Angie,
perdonami ma non ricordavo che liberto3 è il tuo nick  :)

Tra le 3 festività elencate per il mese di maggio potrebbe esserci qualche giornata di ponte che però verrebbe recuperata al sabato successivo. Già perché in Bulgaria il sabato è festivo come la domenica. Questa magari è una cosa che andrebbe rivista perché la Bg avrebbe bisogno più di lavorare che di festeggiare, ma ogni paese ha i suoi controsensi.

Circa l'inverno devo dirti che quest'anno sembra debba essere un anno eccezionale, non fa molto freddo, giornate molto assolate, a Sofia ha nevicato solo due volte nella prima settimana di dicembre.