Nuovi arrivati in Ghana, parlateci di voi

Salve a tutti e benvenuti sul Forum Ghana!

Siete da poco arrivati o state per trasferirvi in Ghana?

Parlateci un po' di voi: chi siete e da dove venite?

Qual'è il vostro progetto di vita in Ghana? Studio, lavoro, vi trasferite da soli o con la famiglia?

Grazie mille per condividere  la vostra esperienza con noi,

Francesca

In autunno 2015 mi ttasferisco per lavoro ad Accra con un marito senegalese ma da 15 anni sempre presente in Italia e con i due figli minori. Di 13 anni e di 3 mesi e mezzo. Riusciremo tutti a ambientarci bene? 
Per i bambini mi preoccupa molto il rischio di malaria cerebrale.Quanto e il reale rischio di questa grave forma?
Grazie anche se potete aggiungere altre info e impressioni vostre x chi va in famiglia

Ciao africans,

benvenuta sul forum e grazie per la presentazione  :)

Nel forum Ghana trovi testimonianze di connazionali che vivono nel paese, chi nella capitale e chi in altre zone, che hanno apportato un contributo per quel che concerne il costo della vita ed assistenza sanitaria.
Sono disponibili anche un paio di interviste che ho fatto ad Italiani espatriati in Ghana. Vedi che a piè di pagina di ogni intervista trovi uno spazio dedicato ai commenti in cui puoi inserire delle domande specifiche. Nel tuo caso mi rendo conto che sia di vitale importanza sapere qual' è il rischio della malaria.

Auguri per tutto,

Francesca

@africans
per la malaria cerebrale non mi preoccuperei più di tanto, non che non esista ma i casi sono veramente rari
per quanto riguarda come meglio adattarsi tutto dipende dalle vostre esperienze e capacità di adattamento, comunque qua ad Accra ci sono migliaia di stranieri, molti con figli
se hai bisogno di sapere qualcosa di specifico chiedi pure
saluti