Pizzeria e made in italy

Salve a tutti,
Sono Peppe ho 27 anni e vorrei realizzare il sogno di portare la vera Pizza italiana (con forno a legna per intenderci 😉 ) in posti lontanissimi...
Ovviamente la mia idea parte da una semplice pizzeria per poi cercare di puntare sulla cucina italiana in generale...
Quindi sono qui a chiedervi se in questi posti a dir poco stupendi potrebbe esserci un mercato fiorente per la vera cucina made in italy.

Esistono già locali del genere?
Lavorano?
E soprattutto com'è vista la cucina italiana dalla gente del posto?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi ogni minima informazione.

Ciao Peppe,

ben arrivato su Expat.com!

Per farti un po' un'idea sulla vita in Ghana (pro/contro, possibilità per gli stranieri...), puoi leggere la testimonianza di un connazionale espatriato nel Paese che trovi seguendo questo link > https://www.expat.com/it/intervista.
A piè di pagina troverai uno spazio dedicato se vuoi lasciargli un messaggio.

Cordialmente,

Francesca

Ascoltami,sono stato in Ghana,in Costa D`Avorio,e diversi anni in Liberia.Sempre WESTAFRICA.Amano tutto della cucina italiana ma,la pizza diciamo che non la adorano.Prepara loro un buon FUFU` e avrai un successo strepitoso.Ciao, Enzo

La cucina italiana qui come in tutto il mondo è molto apprezzata, ci sono diversi ristoranti italiani di discreto successo, ma manca l'eccellenza della nostra cucina.
Il più famoso senza dubbio è mamma mia .... Una pizzeria.
Qui adorano la pizza e senza dubbio il cibo italiano più apprezzato chi la fa buona sbaraccherebbe il mercato.
Detto questo fare business qui è molto difficile se non si è pratici di regolamentazioni locali e praticità di gestione locale del personale.
Qui l'investimento è più nel tempo che nei soldi che comunque servono.

Ciao Peppe

la cucina italiana, qua in Ghana come in molti altri paesi, è benvenuta da tutti, sia locali che stranieri

come detto da Matteo la pizzeria "Mamma Mia" ha un certo successo ma ci sono altri posti ad Accra che offrono pizza con risultati diversi, io per esempio preferisco Niccolino vicino all'aeroporto

aprire qua (Accra) un locale non è estremamente difficile ma devi prima essere a conoscenza di tutte le trafile che non sempre sono immediate da capire, inoltre dovresti secondo me avere un'idea più chiara di quello che vuol dire vivere da queste parti

un saluto

Conosco un paio di pizzerie ad Accra , so che lavorano ma principalmente con gli espatriati e con chi locale puo permetterselo ...in generale togliti idea che il food italiano viene aprezzato dalla maggior parte delle popolazioni locali,loro sono molto propensi a cibarsi a ore impossibili con i loro intrugli africani , comunque accra kumasi sono citta con milioni di abitanti e probabilmente la possibilita di un business esiste
Saluti