Modifica conti correnti bancari

Mi è giunta voce che dal 1 Gennaio 2023 i conti correnti in Euro convertibili verranno modificati e trasformati in conti correnti in Dinari. Non sono riuscita a trovare nessuna informazione o conferma su Internet. Qualcuno ha ricevuto la stessa notizia? Grazie

Assolutamente non ho saputo nulla soltanto ti dico che un conto in dinari convertibili può essere aperto anche da un non residente, per quello in dinari invece bisogna avere obbligatoriamente la residenza... quindi non credo sia fattibile ma sia una delle tante leggende metropolitane che vagano ogni tanto giusto per fare un po' di terrorismo. Quando arriva una notizia "strana" conviene sempre domandare all'interlocutore quale sia la fonte.

Giusto oggi ero in banca, ho fatto due chiacchiere con il mio referente, ci siamo dati appuntamento a gennaio e non ha assolutamente accennato a questa notizia....ed il rapporto è tale che lo avrebbe fatto quindi, come dice Anto....leggenda metropolitana....

Il Direttore della STB ha detto che è una fake. Ma visto che sono prossima al rimpatrio (e che comunque avrei dovuto farlo), oggi sono andata in banca ed ho fatto un sostanzioso bonifico per riportare in Italia il denaro che avevo qui. Stranamente la cassiera voleva convincermi a farlo il 1 Gennaio.....  Spero che sia una fake ma non ho voluto rischiare .

@Sir Biss

è per il budget della filiale. Il direttore viene valutata ti sui dati di fine anno e se togli le giacenze non gli fai piacere …