Assicurazione sanitaria in Thailandia

Salve. Mi chiamo Giovanni e sono pensionato italiano. Vorrei trasferirmi in Thailandia. Conosco discremente la procedura per stabilirsi in Thailandia. La cosa che più mi preoccupa è il costo dell'assicurazione sanitaria. Qualcuno mi può aiutare? Grazie e buona giornata Giovanni

Buongiorno Giovanni, bentrovato.


Mi pare ti fossi già informato sull'assicurazione sanitaria per altri Paesi, tipo Filippine...concordo con te sul fatto che la scelta della destinazione di espatrio sia in stretta correlazione con il livello di assistenza sanitaria che offre.

Io ho trovato un sito che è un comparatore di assicurazioni sanitarie a livello globale e credo ti invii anche quotazioni gratuite. Ti passo il link se vuoi dare un'occhiata: international-health-cover.com/italiano/index.html


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Ciao a tutti,

trovo questo topic molto interessante, soprattutto per una persona in pensione che decide di trasferirsi in Thailandia. Se fino ai 65 anni non è difficile trovare un'assicurazione sanitaria con dei prezzi abbordabili, poi man mano che psssano gli anni diventa sempre più difficile e oneroso, se non impossibile.


Chiedo a tutti gli utendi del forum over 65 in primis come si comportano e naturalmente anche agli altri se hanno informazioni in merito.

@Giogold

Ciao Giovanni,

pure io vorrei trasferirmi in Thailandia,

riguardo la copertura sanitaria ho sentito parlare di MUTUA SICURA

cercando meglio pare che ce ne siamo molte di queste societa'

non so dirti quale e' la migliore.

@Naus71

Ciao,

ho risposto a Giovanni che ho sentito parlare della MUTUA SICURA

ma non ho molte informazioni e pare che ce ne siano molte altre di queste societa'

se riesci a reperire ulteriori info credo che interessera' a molte persone, compreso me :-)