Il mercato immobiliare in Tailandia

Buongiorno a tutti,

La priorità numero uno quando ci si trasferisce all'estero è trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze!

Condividi con noi alcune informazioni: quanto costa in media affittare o comprare un appartamento in Tailandia?

Si pagano tasse sulla proprietà o sull'affitto di una casa? Qual'è il costo al metro quadro degli immobili in Tailandia?

Su che criteri ti sei basato per la scelta dell'alloggio in cui abiti? Consiglieresti la zona dove risiedi ad altri esptriati e quali sono i quartieri più e meno cari della città?

Grazie per la partecipazione,

Francesca

Ti posso parlare di Bangkok dove io vivo, in zona vicino al centro gli affitti in un condominio recente costruzione di classe media un 40/50 mq siamo intorno ai 1000 euro, per l'acquisto circa 4000 euro a mq. Il costo della vita.poi e' in continuo aumento, una famiglia con un figlio eta' scolare non se la cava con meno di 3000 euro al mese. Questi sono i dati di fatto oggettivi, poi se uno si accontenta di rinunciare a vivere come un occidentale e vivere come vivono la maggior parte dei thai, che non staro' qui a spiegare che tipo di vita fanno, be' allora le cose cambiano ma allora ci si chiede che cavolo sono venuti a fare in thailandia.

Ciao ynotrar,

In linea generale, gli appartamenti in affitto sono ammobiliati?

Grazie  ;)

Si, la regola e' di fornirli ammobiliati con contratto di un anno, 2 mensilita' come deposito piu' un mese anticipato, spese condominiali a carico del proprietario, acqua, luce, internet a carico del conduttore.

Io a Chiang Mai ho trovato un monolocale di 46mq in zona universitaria. La dimensione è abbastanza unusuale in quanto ormai nei condo il taglio è sempre intorno ai 30mq. Pago 6000bhat più le utenze. La costruzione è vecchiotta ma ben mantenuta. La piscina avrebbe bisogno di essere ristrutturata ma ci nuoto senza problemi. I criteri per la scelta era che ci fosse un balcone e pavimento in legno o laminato legno.

In residence non vado oltre 10.000/mese compreso le utenze.

Salve signori qualcuno riesce a spiegare come si fa a comprare casa a koh Samui,se esiste il diritto di proprietà,se serve qualche requisito particolare?non riusciamo a decidere se sia meglio l'Indonesia o la Tailandia e sicuramente sapere come funziona ci potrebbe aiutare molto....grazie mille a tutti quelli che ci aiuteranno

Indonesia e Thailandia sono due mondi.
Hai un buon inglese ? Ti consiglio Thaivisaforum

In Thailandia i farang non possono essere proprietari della terra. Ne consegue che possono acquistare degli appartamenti nei condomini rispettando pero' delle quote stabilite per legge, ovvero in un condominio solo un certo numero di unità immobiliari è destinata alla clientela straniera. Con una interpretazione particolare della legge si consente agli stranieri l'acquisto di case a schiera. Questo perchè si considera la stecca di case a schiera come se fosse un condominio orizzontale. Non è concesso agli stranieri l'acquisto di case indipendenti che implicano cioè la proprietà del terreno dove sono costruite.

Grazie infatti ci è stata proposto l'acquisto di un appartamento al 1 o 2 piano in un residence a Koh Samui e saremmo proprietari....vi risulta? Fattibile?

di offerte ce ne sono a migliaia.
Foreign name o thai name ?  Definisci '' un residence'' . Cosa scrive  il contratto ?