Migliori città in cui vivere in Tailandia

Salve a tutti,

A vostro parere quali sono le città migliori in cui vivere in Tailandia ?

Ci piacerebbe sapere quali zone, secondo voi, offrono buone possibilità di lavoro, una qualità di vita soddisfacente e costi in linea con gli stipendi.

Che città consigliate per un espatrio in Tailandia ?

Quali sono i vostri criteri di selezione ?

Grazie in anticipo per il vostro contributo,

Francesca

Bangkok se piace la città-metropoli e magari si vuole lavorare.
Chiang Mai per una vita tranquilla, clima fresco e buone infrastrutture. È la mia scelta.
Chiang Rai per un luogo a misura d'uomo e i servizi essenziali.
Tante piccole località per cambiare radicalmente vita.

Poi ci sono i luoghi turistici per chi vuole divertirsi e avere il mare vicino.

Il bello della Thailandia è che ce n'è per tutti i gusti :)

In questi anni ho girato e vissuto in molte città in Thailandia e la mia scelta é facile : Chiang Mai per le sue strutture , servizi, clima e , non ultimo, la gentilezza della popolazione.
Seguono poi alcune città dell Issan, da Udon Thany a Roi Et ecc, popolazione cordiale, prezzi ragionevoli e buoni servizi.
Di tanto in tanto Bkk perché É Bkk!!!!
Evito come la peste Puket, Kho Samui,  Kho Lanta e gli altri posti di turismo di massa......sono tutto meno che Tailandia!! ( carissime, i Thay locali snervati e scortesi, piene di tutti i cialtroni del mondo).

Questo e' molto personale. Comunque per me Bangkok. Io amo il mare il sole, vestire con indumenti estivi, come la maggior parte degli espatriati in Thailandia, ma ho 3 figlie con moglie Thai; vorrei dargli una certa educazione legata ad una certa cultura che probabilmente in Thailandia la si trova soltanto a Bangkok. Qui ci sono scuole internazionali, ospedali, servizi 24/24 ed il lavoro. Personalmente penso che il mare e' sempre il mare, e probabilmente da vecchio comprero' una casa sulla spiaggia aspettando l' onda giusta. Ma ora non posso mischiare le necessita' con il piacere, ho dei doveri verso la famiglia, e comunque visto il clima, al mare ci posso andare ogni week end dell'anno.
A VOI LA SCELTA......

Sicuramente Chiang Mai, che ha un unico grande difetto: essere lontana dal mare... Per il resto è davvero un posto splendido dove vivere. Prezzi contenuti, dimensione umana, assenza di criminalità...

Io ovviamente parlo solo da tutista, mi piace molto Chiang Mai, Bangkok troppo caotica, per il mare invece mi piace Koh Samui.
Ho un progetto a medio/lungo termine (massimo fra 10 anni) che mi porterà a trasferirmi in Asia, perché non dico direttamente la Tailandia?
Dopo essere stato a Siem Reap in Cambogia l'anno scorso si è prepotentemente inserita nella breve lista di posti nei quali potrei trasferirmi.
Tornando alla Tailandia, quando mi trasferirò definitivamente sarà quasi certamente Chiang Mai, non c'è il mare, è vero, ma con circa 70 euro (a secondo della compagnia aerea) hai il volo di andata e ritorno... adoravo girare a piedi per tutta la old city, a tutte le ore del giorno e della notte! 😍

Ne più ne meno come l'Italia quindi

ahahah  no ma scusami...mi sembra un po' esagerato il tuo commento.C'ho vissuto per un paio di mesi a Patong,sarà poco ma,non ho riscontrato quanto dici.Sicuramente del vero ci sarà ,ma mai come a Napoli o in quasi tutte le città grosse del Sud nostro.Personalmente lasciavo il motorino col casco appeso al manubrio e non me lo hanno mai portato via.La vita è frenetica a Patong  ma ,la gente è molto tranquilla.Vai in un grosso supermercato e non senti urla di bambini o uomini o donne che starnazzono come in Italia.Salutoni

Vivo da 5 anni a Phuket. Costosa, trafficata, infestata da turisti beceri di tutti i Paesi. Pero' ha il mare, un aeroporto internazionale, servizi sanitari eccellenti, centri commerciali dove trovi tutto. E anche una palpitante vita notturna se vuoi divertirti.
Ma sono stufo, e sono alla ricerca di un altro approdo, anche fuori dalla Thailandia. In molti parlano bene di Chiang Mai, provero' a verificare. Certo, il paradiso non esiste, dipende dalle esigenze personali di ciascuno.

Concordo perfettamente..Non vivo in Thailandia ma ci vengo spesso anche per lunghi periodi..I posti che hai citato sono completamente snaturati,li evito come la peste...
Anche perche Non esiste thainess
Comunque...dipende sempre da ciò che uno cerca..Da una parte.. Menomale che si concentrano tutti li', così il resto del Paese rimane abbastanza incontaminato

Concordo con Irina, per vivere bene in Thaylandia per lunghi periodi  bisogna evitare le isole piu conosciute ( in cui si radunano tutti i cafoni, maleducati del mondo(.
Ciang MAI e la sua regione si salva .

Concordo anche se, non per fare il nostalgico, Neanche i thailandesi sono piu' quelli di una volta, Il turismo di massa, la globalizzazione e la televisione li stanno omologando....in peggio. Ma rispetto alla vecchia Europa ci sono molti luoghi incontaminati da scoprire

Io sono venuto un n Thaylandia 40 anni fá ! C erano solo biciclette e sorrisi!!!! Era un paradiso.........poi sono passati 40 annni....per me e per loro!!!

Beato te caro Silvano che hai conosciuto la vera essenza della Thailandia. Immagino che cosa doveva essere ma il tempo, inesorabilmente, corre

Ragazzi..40 fa.. Anche l Italia era diversa..

Stiamo andando un po'  :offtopic:

Ho rinnovato la mia permanenza a Phuket per altri 6 mesi  sino a maggio 2017 cambiando 3 sistemazioni per l'alloggio.Gli ultimi 3 mesi li ho fatti a kathu in un posto da favola spendendo circa 160 euri al mese per una stanza di 25 mq.Ogni giorno mi facevo dagli 80 ai 120 km per l'isola ed ogni giorno cambiavo spiaggia.Non mi sono mai stufato.ho conosciuto purtroppo poche persone con le quali intraprendevo chiaccherate.Solo il fatto di vedere i Thai...mai incxxxi.......mi sostenevano sempre più,quell'Idea che ......ciò che conta nella vita di un turista come me... sono,avere  qualche soldino per permettersi di risiedere così a lungo in un paese straniero,di star bene in salute ma soprattutto di trovarsi in mezzo a Persone che non si svegliano alla mattina come se  avessero preso decine di pugni in faccia.