Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Visto da richiedere

marco81roma

Buongiorno a tutti,Gennaio 2027 mi trasferiro' a vivere a ko samui,inizialmente faro' base nel resort di un mio amico che vive lì da 15 anni. Ho intenzione di aprire un ristorante con affittacamere,secondo voi quale e' il visto più idoneo da richiedere?

Vedi anche

Avviare un business in ThailandiaTrovare lavoro a PattayaTrovare lavoro a Chiang MaiTrovare lavoro a BangkokFare uno stage in TailandiaAgenzie di reclutamento in TailandiaEsperti in reclutamento in Tailandia
Francesca

@marco81roma Buongiorno e ben arrivato sul forum! Per aprire e gestire un ristorante con affittacamere a Koh Samui, il visto più adatto da richiedere potrebbe essere il Non-Immigrant B, quello utilizzato da chi vuole avviare un’attività e poi ottenere il relativo work permit. Di solito si entra con questo visto, si costituisce una società thailandese (spesso con quota di maggioranza locale) e, una volta rispettati i requisiti richiesti dalla legge, si procede con il permesso di lavoro. Senza società e senza work permit non è possibile lavorare legalmente nel proprio business.

Sarebbe utile capire se prevedi di lavorare tu stesso nell’attività o se pensi solo di finanziarla e farla gestire da altri, perché questo cambia un po’ il percorso e le autorizzazioni necessarie.

Saluti,

Francesca Team Expat.com

marco81roma

@Francesca

Buongiorno e grazie x l' accoglienza,il mio amico che vive a Samui e al quale mi appoggiero' logisticamente mi consiglia di risultare nell' attivita'

come manager,premetto che il mio sostentamento primario proviene da investimenti in Italia e che l attivita' in ko samui e' più che altro per riempire la giornata.Questa e' la mia idea se poi avete consigli sono ben accetti😁