ASSICURAZIONE SANITARIA , PRESTAZIONI DENTARIE.

L'assistenza sanitaria in Tailandia e molto buona e non ha niente di invidiare all'europa.
Anzi in certi casi e migliore dell Europa sopratutto per quanto riguardi i servizi e l'assistenza ( il personale infermieristico guadagna 1/4 che i loro colleghi Italiani) per quanto riguarda le cure e prestazioni dentarie e molto meno cara che in europa.
Però è molto importante avere un assicurazione che copra i costi ospedalieri altrimenti bisogna pagare di tasca propria ...e PRIMA  che si effettuai l'intervento!!
Perciò o prima di partite od una volta sul posto, sopratutto se si sta per lunghi periodi è importate sottoscrivere un assicurazione sanitaria di buon livello.
Si possono sottoscrivere presso le principali compagnie di assicurazione, ed importante capire bene il tipo di polizza che si sottoscrive e le prestazioni fornite.( magari farsi accompagnare da chi parla tay)
Se l'assicurazione la si sottoscrive in Italia, o la si ha già, ricordarsi di portare con se tutti gli estremi della polizza, il numero di fax, ecc perche in caso di ricovero l'amministrazone della clinica vorra essere autorizzata a PRIORI delle prestazioni comprese.
Per le cure dentarie i costo sono mediamente il 30% di quelli Italiani e la qualità della prestazioni equivalenti.
resto a vostra disposizione per approfondimenti.
Silvano

Grazie mille Silvano per aver condiviso queste info ;)

Francesca

Diventato residente o quasi in Thailandia , sento la forte esigenza di proteggere la mia famiglia da eventi strordinari , incidenti , malattie improvvise ecc ecc . Non conosco compagnie assicurative valide . Io ho 55 anni mia moglie 49 e figlia di 13 . Sai consigliarmi dove rivolgermi senza prendermi le solite fregature assicurative !! Ciao , Grazie

Ciao, concordo pienamente con te! l assicurazione è indispensabile sopratutto in Thay non c'e' assistenza pubblica.
ci sono assicurazioni sul posto ma non le conosco. io uso Europe assistance ma non faccio mai permanenze oltre i tre mesi.
c'e' anche "filo diretto" e poi la Colunbus, le trovi su internet.
ciao