Residenza in Alberghi

Buon sera,

Avrei bisogno di sapere se in Portogallo ce la possibilità di affittare annualmente appartamenti in Albergo o strutture simili e poter richiedere residenza li.

Grazie

@Alex Trama

si è possibile, ma sconsiglio il fai da te … se mi scrivi qui nei mess privati ti posso dare dettagli .

cordialmente

paolo

@Alex Trama


salve, solo se l'appartamento ha licenza abitativa ma generalmente negli alberghi hanno licenza turista e in quel caso non potrebbe.

No a quel che risulta a mè. Devi avere un contratto di affitto, un indirizzo tuo e non dell'albergo per te. Non puoi farlo ad esempio in case mobili nei villaggi. Non puoi stare nel camper anche se all'interno di un caping con una piazzuole annuale.

Così me l'hanno sempre venduta.

@ls4giovanni

risulta … mi sembra … !?! … ci vuole una risposta competente, che solo un legale può dare . Il mio, legale immobiliarista, mi ha risposto che si può in alcuni casi, sempre di più negli ultimi anni.

La residenza in algarve ti è concessa anche se prendi alloggio in un marina oppure in un albergo.

te lo do per certo

Albarea.

A mè risulta perchè avevo posto il quesito al mio avvocato portoghese. Mi era capitata l'opportunità di affittare una casa su ruote situata in un complesso non residenziale con un unico indirizzo e numero civico per centini di case simili. la risposta fu appunto che serviva un contratto di affitto registrato e per registrarlo serviva un a identificazione precisa dell'imppobile o presunto tale. Questo nel 2020 in area covid. Poi non sò gli sviluppi. Mi era stato anche precisato salvo trovare un amministrazione comunale diversamente disponibile. Ma non era il nostro caso. 1f600.svg

La residenza in algarve ti è concessa anche se prendi alloggio in un marina oppure in un albergo.
te lo do per certo
-@Umberto67

Infatti io posso confermare di aver saputo di persone che hanno la residenza nella loro barca nel porto di Vila Real de Santo Antonio !

@sebyda


e io di tantissimi armatori ormeggiati a Lagos.

inoltre personalmente stavamo valutando uno splendido appartamento in un hotel aa Vilamoura e non c'era assolutamente problema per le residenza.


in algarve basta che paghi o hai capacità di spesa che sei subito il benvenuto

Evidentemente a me manca l'ultima opzione. 😁