Ossigenoterapia

Ossigenoterapia


Dal giorno 1 ottobre mi trasferisco in Tunisia per un paio di mesi per ben capire il paese per poi potermi trasferire definitivamente io purtroppo soffro di mancanza di ossigeno per cui è necessario avere almeno di notte una bombola d'ossigeno per poter usufruire di questo servizio


Se qualcuno ha questo mio stesso problema le sarei grato se potesse darmi informazioni dove a chi rivolgermi per poter trovare l'ossigeno dove poterlo quindi acquistare e se c'è la possibilità di averlo portato in hotel se poi vuoi raggiungermi anche il prezzo e costi tutta quest'operazione le sarei grato


Per me è importantissimo in quanto sarò in Tunisia il 1 ottobre e immediatamente la notte avrei bisogno di questo di questa bombola di ossigeno qualcosa che mi possa fornire per favore fatemi sapere in quanto per me è vitale grazie


ciao a tutti Antonio

@villadellepalmedelfina Antonio buonasera, personalmente ti consiglierei di rinviare la partenza fino ad avere un quadro completo e ti spiego perchè; mancano 5 giorni a fine mese, oggi però è già sera quindi la prima cosa da sapere è in che città vai perchè le ricerche a quel punto sono legate al posto, senz'altro gli ospedali ne sono provvisti. Ora o uno ha già avuto esperienze in merito e proprio nella città dove stai andando e allora hai avuto fortuna o la cosa la vedo abbastanza ardua perchè vuol dire che una persona da domani deve interrompere tutte le sue attività e nella città dove devi andare si mette a cercare questa bombola, considerando che il primo è sabato deve anche comprarla sempre sulla fiducia perchè puoi avere un contrattempo che ritarda il viaggio e questa persona se è riuscito a prenderla si ritrova una bombola dentro casa.

Penso però che ho visto negli alberghi (almeno a Kantaoui) parecchie persone anziane con bombola al seguito e, se consideriamo che in aereo non può essere imbarcata l'avranno presa sul posto. L'unica cosa che mi viene in mente nell'immediato è che tu scriva all'albergo e chieda loro di procurartela all'arrivo, caso contrario penso che dovresti rimandare almeno finchè non è tutto ben definito.

Scusa per la franchezza

Antonello

Ciao, sono molto d'accordo con Anto, le bombole di ossigeno si noleggiano

Ciao Anto

sei stato eccezionalmente chiaro ed ho molto apprezzato

io sarò ad hammamet la prima parte all'hotel EL MURADI  le altre settimane  sempre ad Hammamet ma devo ancora scegliere l,Hotel

voglio premettere che se sto anche un paio di giorni senza ossigeno nessun problema in quanto lo uso solo di notte


Ciò' detto ho tutto prenotato e pagato, aereo hotel e altre piccole cose, per rinunciare direi è impossibile, spero molto in qualcuno che conosca le procedure, in considerazione che da moi basta andare in farmacia e noleggiarla.

speriamo bene

grazie infinite


ciao

antonio

Impossibile ho tutto pronto e pagato

,

@villadellepalmedelfina ti premetto che Sousse non è Hammamet ma domani una puntata per chiedere la faccio, non vorrei sbagliare ma dovrebbero essere noleggiate da chi noleggia e vende apparecchi ortopedici quindi le PARAFARMACIE, domani domando anzi... faccio domandare che è meglio.

Se ho visto bene ti diventa facilissimo perchè arrivi il sabato e le parafarmacie comunque le trovi aperte anche la domenica se non sbaglio quindi dovrebbe essere relativamente facile noleggiarle, ti consiglio però di vedere o di chiedere a Luna (mentore di Hammamet) se ci sono parafarmacie vicino all'albergo dove andrai.

Intanto per tranquillizzarti ti dico ... anzi mi hanno detto di dirti che se ti rivolgi alla clinica ad Hammamet te la procurano loro ma non so a che costo.

Domani ti dico...

Grazie Anto

sei meraviglioso


con ansia tue nuove notizie


grazie. A domani


Antoni

@villadellepalmedelfina ciao domani mi recherò alla farmacia OMAR per chiedere informazioni ti premetto che il Dottor Omar e la sua farmacia che si trova in zona BATAM (se ne avrai bisogno sarò più precisa nelle indicazioni ! ) è un punto di riferimento molto conosciuto dagli italiani perché parla italiano in quanto si è laureato a Parma ma per ora mi fermo con le spiegazioni e domattina scriverò per dirti qualcosa in più ti faccio molti auguri per il tuo viaggio esplorativo

Ciao, ringrazio Ronaldregan che mi ha anticipata, comunque, nel frattempo, chiederò anche in una parafarmacia di mia conoscenza. Senz'altro il consiglio di Anto di chiedere in albergo lo trovo ottimo.

@villadellepalmedelfina sono uscita ora dalla farmacia e mi hanno detto che da SMOUCHi MEDICAL +216 72279549 di fronte a Tunisie Telecom in Avenue Bourguiba distribuiscono l'ossigeno e lo possono anche far consegnare in albergo

@Ronaldregan grazie  spero mi darai  delle notizie ottime

anche perche non saprei a chi rivolgermi


grazie ancora


ciao

Antonio

@villadellepalmedelfina quando vuoi scrivimi in privato abbiamo tutti avuto necessità di aiuto e sarò felice di poterti essere utile anche se non sono certo all'altezza di Antotunisia e neppure di Mauro Biazzi e di molti altri a cui per altro sono grata per ogni singolo post 🙏🏻Un abbraccio a tutti da Antonella

@villadellepalmedelfina PS una semplice domanda mio marito medico mi dice comunque di farti fare una richiesta medica per la bombola e quando sarai qui c'è anche una dottoressa molto in gamba che parla bene italiano sappilo tutte cose di cui ti informerò se mi contatterai resto ovviamente a disposizione tieni conto che sarò un po' assente dal 6 al 13 perché ho amici ospiti dall'Italia ma comunque fatti sentire

Perfetto, vedo che hai risolto, purtroppo le parafarmacie non lo distribuiscono e mi hanno detto che ci sono dei centri specializzati, in alternativa di rivolgersi alle cliniche. A quel punto ho effettuato una ricerca su google "location bouteille oxygene hammamet" se non dovesse andare bene quello fornito da Antonella (@RonaldRegan) trovi qualcosa con i contatti su google.

A questo punto buona partenza :)

Ciao Anton

grazie per tutto quello che stai facendo sicuramente troverò una soluzione

intanto dopo domani si parte a sarò D Hammamet sabato in marinata


Volevo farti una domanda e possibile portare un bottiglia di liquore .A persona in Tunisia ?..?

Ciao Anton


grazie Ancora

Antonio

@villadellepalmedelfina si normalmente per due bottiglie non devono fare storie, personalmente, almeno entrando con l'auto se le vedono ogni volta è na discussione, se vuoi un consiglio non portarle e se proprio servono le prendi qui :) se le compri in aeroporto comunque al duty free non dovrebbero esserci problemi.

Ok mi hai dato un idea le comprero al dudy free


ciao grazie

@villadellepalmedelfina puoi anche fasciarle bene e inserirle in sacchetti e riporle in valigia io lo faccio spesso l'importante è che non carichi in aereo l'alcool per intenderci quello per fare il limoncello PERCHÉ È VIETATO è scritto anche nel regolamento dell'aviazione ma vini e superalcolici io li porto spesso in quantità di due bottiglie a testa non di più !! Poi se ne compri in aeroporto come dice Anto tutto di guadagnato anche lì due bottiglie a testa

PS non in tutti i paesi del mondo ogni paese ha le sue regole ovviamente

Ciao

acquistate all'aeroporto di Palermo possiamo portare in tunisia 2 bottiglie a testa, è confermato e legale ?


grazie

dammi conferma Antoni

@Ronaldregan

cio io saro i  dall1 ottobre a el muradi  a Jasmine  Antonio torre fatti sentire prendiamo un drink insieme

ciao Antonio

@villadellepalmedelfina assolutamente si sino quando sarai lì ?