Riscossione pensione

chi sa per certo se i dipendenti pubblici, nel mio caso insegnante, ricevono la pensione lorda in caso di accredito diretto in tailandia?
Ci sono voci discordanti, purtroppo la maggioranza è per il no.

Per quanto riguarda le pensione Inpdap non ci sono accordi con la Thailandia sono detassate solo quelle INPS non ascoltare voci che fanno solo confusione......Ciao

Ciao sono Alessio, volevo un consiglio: sono piu' di 20 giorni che INPS di Lucca ha ricevuto i miei documenti, l'ho visto col tracking number, ma non ho ricevuto nessuna risposta, mi pare te mi dicesti dopo 15 gg avesti il responso, che andava bene, ma rispondono anche se c;'e' da rifare qualche foglio, vorrei saperlo senno' il tempo passa...mi suggerisci di contattarli o e; meglio aspettare ancora? Comunque devono rispondere comunque, che vada bene o no?  Grazie

Ti ripeto come dico a tutti io ho portato i documenti  all'Inps personlamente perché non mi sono mai fidato di questo ente che gestisce male ogni cosa, certamente chi non puó farlo deve avere pazienza perché i tempi si allungano per le risposte via email che danno, quī dove sono io ho un amico che ha fatto come te e sta aspettando da molto tempo, ha chiamato anche il call center ma danno delle risposte insoddisfacenti, non so che dirti chiamali anche  tu, manda un email, prova ogni cosa, ciao

Se sei una ex dipendente pubblica ex inpdap te lo posso assicurare che la pensione non la ricevi detassata , così sono gli accordi tra Italia e Thailandia . La cosa molto ingiusta è che i pensionati inps invece possono farlo e ricevono la pensione senza tasse 😈. Ciao Marco

Vero! I sono in pensione a Gran Canaria e la ricevo senza tasse. Sono INPS. Sono disposto a firmare una petizione se sarà necessario. Saluti

Per quanto riguarda i tempi di risposta Inps, se si usa il servizio "Inps risponde" https://www.inps.it/nuovoportaleinps/de … 1&p4=2
i tempi di risposta sono abbastanza rapidi.
Attenzione pero' a non formulare piu' di una domanda, perche' ho visto che rispondono solo ad una domanda per volta (e poi tocca ripetere le domande senza risposta).

Per chi fosse interessato, sul sito Inps e' possibile consultare il Messaggio n.815/2019, relativamente all'accertamento dell'esistenza in vita, per il pagamento delle prestazioni all'estero. Per trovare il documento e' sufficiente scrivere nel campo "Cerca" il numero 815. Il documento presenta anche un allegato.

Norma C. ha scritto :

chi sa per certo se i dipendenti pubblici, nel mio caso insegnante, ricevono la pensione lorda in caso di accredito diretto in tailandia?
Ci sono voci discordanti, purtroppo la maggioranza è per il no.


La defiscalizzazione della pensione per gli ex dipendenti pubblici è valida soltanto in Tunisia 🇹🇳.

Poi ci sono/sarebbero : Australia, Senegal e Cile; Questi tre con molte problematiche  e diversi svantaggi.

Saluti da Hammamet