Acquisti online in Tailandia

Buongiorno a tutti,

E' diffuso l'e-commerce in Tailandia?

Avete l'abitudine di acquistare su internet?

Che tipo di prodotti o merce comperate ed a quali siti vi affidate?

Quali sono in media i tempi consegna in Tailandia, si pagano dazi e tasse d'importazione sui beni ricevuti?

Esistono aziende locali (nella vostra zona di residenza) che offrono il servizio di shopping online, cosa propongono, le avete usate?

Che soluzione di pagamento preferite: carta di credito, prepagata o Paypal?

Grazie in anticipo,

Francesca

Ciao. Per gli acquisti online uso principalmente Lazada perchè ha sempre delle buone offerte. Ho acquistato di solito materiali di elettronica (smartphone, apparecchio per misurare la pressione, ecc...). Ha tempi di consegna indicati già al momento dell'ordine e possibilità di scegliere consegne più rapide pagando dei sovraprezzi.
In realtà già molti anni fa l'ecommerce era molto diffuso in Thailandia. Ricordo di aver acquistato dall'Italia diversi prodotti OTOP nel 2004.
Altro sito usato sprattutto quando ero in Italia è quello di Asiabooks per l'acquisto di libri. Non ho mai avuto problemi di spedizione o di altro tipo.
Per i pagamenti dall'Italia utilizzavo la carta di credito, ora avendo il conto corrente thai utilizzo la carta di debito.

Con quale Banca hai fatto la carta di debito ? Io sono residente da un'anno ma non c'è stato verso di fare una carta per acquisti Internet nonostante accredito di pensione .

Con la Siam Commercial Bank dove ho il conto. La carta mi è stata data al momento dell'apertura del conto. Dopo qualche tempo mi sono resa conto che non era abilitata per gli acquisti online e sono andata in banca, dopo aver provato inutilmente ad attivarla da sola. L'impiegata è stata gentilissima e ha eseguito tutta la procedura. Da allora praticamente non ho più avuto bisogno di entrare in banca se non per i bonifici internazionali che non puoi fare online. Per il resto ci faccio tutto dall'acquisto dei biglietti aerei, al pagamento dell'abbonamento Internet e alle ricariche telefoniche. E ovviamente  anche gli acquisti di e-commerce come ho scritto.
Io ho un work permit con contratto a tempo indeterminato.

@Monica C'è e ce fa Ciao Monica. Ma parli di bonifici internazionali dalla Thailandia verso l'Italia e altri Paesi?

@Monica C'è e ce fa Ciao Monica. Pure io uso Lazada, che trovo molto valido come sito e-commerce, ma giusto per ampliare l'informazione, si puo' fare ugualmente del buono shopping online anche con Shopee e Aliexpress.

@FrankensThain

Sono passati sei anni dal post che hai commentato. Sicuramente mi riferivo a bonifici internazionali da una banca thai verso l'Italia. Non credo che la normativa sia cambiata, ma negli ultimi anni non ho più avuto necessità di fare dei bonifici verso l'estero