Informazioni

Salve a tutti
Stanco dell' italia e del sistema voglio cambiare aria.
Sono stato in america e non mi ha destato ina buona impressione.
In vacanza per 4 volte in thailandia,bangkok,samui ,pucket e tante altre meravigliose isole e da li sono rimasto folgorato dal concetto di vita che hanno. (io pratico il buddismo).
Voglio trasferirmi la e vorrei conoscere gente serie che mi sappia indicare a chi rivolgermi per fare tutto cio',documenti,lavoro ecc.
Quindi una persona seria e perche' no qualcuno che voglia fare questo passo con me.
Grazie aspetto consigli
Buona fortuna a tutti

Ciao sasyarp,

benvenuto su Expat.com!

Ti consiglio, se già non l'hai fatto, di dare una letta alle discussioni attive sul Forum Tailandia dove trovi qualche informazione che potrebbe essere utile per iniziare.

Se hai delle domande specifiche da fare, non esitare...questo spazio è a tua disposizione!

Un saluto a te,

Francesca

Scusa solo un'informazione, ma tu adesso che lavoro fai, magari se ai qualche input in più trovi qualcuno che ti può aiutare più nello specifico...

...non sei il solo ad essere stufo, anch'io lo sono e vorrei trasferirmici...

Ciao
Io sono modellista di abbigliamento, la mia ditta ha chiuso
Lavoro adesso come cameriere  ma.qua ti trattano come uno sguattero e non mi va a trent anni
Tu invece?

Io sono un autista fattorino (o meglio tuttofare) presso una ditta di Lugano, Svizzera.
Nel mio caso non potrei fare il mio lavoro in Thailandia perche' se non erro e' nella lista che un farang non puo' fare, in ogni caso guadagnerei veramente troppo poco a fare il fattorino in Thailand.
Nel tuo caso pero' forse potresti fare lo stesso lavoro  sempre che ti vada ancora di farlo.

Come sempre il piu' grosso problema reale e' la lingua se ci si trasferisce in Thailand ed in secondo luogo che fare per sostentarsi (a meno che non ci si vada con la saccoccia debordante di soldi, non e' il mio caso), non credi anche tu?

Ma alla fine quello che conta e' avere il coraggio di fare il primo  passo!