Trasferimento a Wolverhampton/Birmingham

Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco e ho intenzione di trasfermi a Wolverhampton a fine Estate.
Ho poca conoscenza dell'inglese (sto imparando effettuando dei corsi dove vivo) e mi piacerebbe capire da chi già vive a Wolverhampton (o Birmingham in quanto non avrei problemi a lavorare li visto la vicinanza) quante speranze ho di trovare un lavoro (sono un informatico, ma ovviamente visto la mia poca conoscenza dell'inglese sarei disposto a fare il lavapiatti o comunque lavori poco retribuiti purchè richiedono una bassa conoscenza dell'inglese).

Qualcuno può darmi informazioni?
Grazie mille! :)

Ciao Francesco,

ben arrivato su Expat.com!

Io non vivo li ma per iniziare ti passo dei link a siti dedicati al lavoro cosi ti puoi rendere conto dell'offerta locale:

Indeed > indeed.co.uk
My Birmingham Jobs > mybirminghamjobs.co.uk
Monster > jobsearch.monster.co.uk
Reed > reed.co.uk
The Guardian > jobs.theguardian.com

In bocca al lupo,

Francesca

Sei stata gentilissima Francesca, grazie :)
Se ci fosse qualcuno in loco che mi potesse informare su quanti problemi avrò a trovare un "lavoretto" visti i miei problemi di lingua, mi farebbe un grossissimo favore :)

Ciao a tutti!!

Ciao 19cesco85, anche io stavo pensando di andare a Birmingham ad ottobre. Cerca su facebook "Italiani a Birmingham"; ci sono tanti italiani che vivono là e sapranno darti sicuramente un aiuto. Ciao ciao

@ ligu95 > Speriamo ci sia qualcuno che voglia condividere info sul nostro forum ;)

Francesca

Salve,
Io sono a Birmingham con la mia compagna da 4 mesi, e vi posso dire che la prima cosa è la conoscenza della lingua. La mia compagna ha una buona conoscenza dell'inglese e non ha avuto difficoltà a trovare lavoro prima come cameriera e poi come bar staff. Certo si possono trovare anche con poca conoscenza della lingua ma è più difficile, perché la richiesta supera l'offerta. Poi un altro ostacolo e' la vita che è cara, per un appartamento ci vogliono almeno 500/550£ al mese, contratto di lavoro, niente animali domestici e a volte fanno problemi anche x chi ha bambini piccoli. See you soon! Regards, Mr Lello P. 
Ps: Se volete altre informazioni potete aggiungermi su *

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : *Il forum non può essere utilizzato per promuovere gruppi esterni

Ho letto le tue considerazioni. Il mio problema e' trovare un appartamentino o una camera in condivisione per una ragazza che frequenta l'universita a Birmingham dal 1 settembre al 20 dicembre 2015. Mi potresti dare qualche indicazione. Grazie in anticipo.Mario Pedranzini