Vorrei trasferirmi a Londra

Sono una ragazza di 18 anni vorrei trovare lavoro e quindi trasferirmi a Londra qualcuno può darmi consigli o aiutarmi?

Ciao Saadia Sabri,

ben arrivata su Expat.com!

Londra è bella, offre diverse opportunità ai giovani ma come saprai è anche molto cara quindi bisogna organizzarsi bene prima di affrontare un trasferimento mettendo anche, cosa da non sottvalutare, un bel gruzzoletto da parte per potersi mantere nei primi mesi.

Prima cosa, come te la cavi con l'inglese e che tipo di lavoro stai cercando?

Un saluto,

Francesca

Ciao! Anche io mi vorrei trasferire a Londra a luglio, dopo la laurea. Quanto più o meno dovrei portare di soldi? :)

@ ellastorm > Ciao! Di preciso non ti saprei dire, qualche migliaio di euro per avere un po' di tranquillità. E' relativa la cosa però metti in preventivo il fatto di non trovare subito lavoro e di dover magari lasciare una cauzione sull'appartamento.
Se poi, come ti auguro, trovi lavoro subito ancora meglio.
Non ti portare dietro troppo contante perchè non è sicuro, quello che intendevo io è di avere in conto in Italia una piccola somma della quale poter disporre in caso di bisogno. Se la necessità lo richiede puoi prelevare con il bancomat.
Certo c'è una commissione da pagare questo ricordalo.

Francesca

Grazie!
Per trovare altre persone che sono già là, c'è una ricerca/gruppo specifico qui sul sito? :)

@ ellastorm > I contatti li trovi nella pagina dedicata al network degli Espatriati Italiani in Inghilterra.
Puoi affinare la ricerca come ritieni opportuno.

Ciao ad entrambe, io vivo a Londra da 5 mesi. Come sicuramente saprete la città è molto cara e fino a quando non trovi un lavoro devi vivere dei tuoi risparmi!

Vivendo in modo "contenuto" comunque si spendono sugli 800-1000 £ al mese. Per avere un po di tranquillità secondo me devi portarti almeno 2k£. Poi alcuni trovano lavoro dopo una settimana, dipende quello che cerchi e quello che hai da offrire!

Se avete bisogno di qualche info più specifica chiedete pure

Ciao

800-1000 al mese? E quanto si guadagna?

Prendi tutto con le pinze. Dipende moltissimo da dove vivi, che tipo di vita fai ecc..

Per farti capire, una stanza singola in appartamento condiviso costa 500/600 £ al mese in un quartiere in zona 3 (chiaramente varia molto a seconda del quartiere e della casa!), 600/700 £ in zona 2.

L'abbonamento zona 1/2 costa 123£, quello fino a zona 3 sui 140 mi pare. Mettici 100 £ per fare la spesa e arrivi quindi 700/800 sterline solo di spese fisse!

Gli stipendi a Londra sono alti, dipende moltissimo dalla professione però. Credo che un lavoro semplice pagato al minimum wage (lo stipendio minimo per legge) sia attorno ad i 1200 £ al mese se lavori full-time (una ragazza che conosco che fa la cameriera in un club privato guadagna 1500£). Lavori più qualificati ovviamente vengono retribuiti molto meglio. Un lavoro d'ufficio parte da 1400£ al mese, un'infermiera neolaureata guadagna sui 1600£, un neolaureato in economia/informatica/ingegneria supera facilmente i 2000£ al mese se ha un po di esperienza (1-2 anni).

Spero di esserti stato d'aiuto!

Gentilissimo, grazie! :)

Ciao cara mi permetto di consigliarti l'esperienza che sto facendo io che come inizio non è nnt male.. io faccio la ragazza alla pari e cioè vivo con in casa con una famiglia e oltre al vitto e alloggio ho una paghetta settimanale. . io ho l'obbiettivo dodi perfezionare la lingua inglese e mettere da parte qualche soldino per poi avere meno difficoltà in futuro :-) il sito per trovare le famiglie è Aupairword. .:-*