Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

vivere ad Alicante da pensionata

Breeze49

Sono una pensionata INPS, single e vorrei vivere ad Alicante. Vorrei informazioni circa il costo della vita (in cifre) e di un bilocale. Sarei disposta anche a condividere una casa, qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Simona da Milano

Vedi anche
Francesca

Ciao Simona,

Se vuoi cifre io trovo molto utile un sito che si chiama numbeo.com dove trovi tutti i costi singoli suddivisi per categorie: cibo, trasporto, casa, vestiti ....
Prova a darci un'occhiata, sono sicura che ti sarà utile  ;)

Francesca
Team Expat.com

Breeze49

:cheers: grazie!!!

gabri.r48

ciao,cara!! Io ora vivo a Gozo, vicino a Malta..pur con un pensierino ogni tanto sulla Spagna....Sono anch'io single ho una mini entrata  non pensione.... ma assegno di divorzio..ho vissuto un anno in Spagna e ti devo dire che il costo della vita sarebbe il motivo per cui sarei ancora tentata di vivere li`, si trovano case in affitto ad ottimi prezzi anche se io ho preso in considerazione Moncofar e Benicarlo, non amando citta` troopo turistiche ed esageratamente vissute e popolate...la spesa si fa meravigliosamente ..adoro i Mercadona..per cui devo dirti che io ho vissuto con il mio low budget...senza problemi , con un po` di attenzione ai miei consumi....sfortunatamente condividevo la casa con una .."amica" rivelatasi una nemica delle peggiori.....ma tutto serve!
Ti auguro il meglio e se vuoi scrivermi ancora saro` felice di risponderti!!