Green Pass

Ho fatto tre dosi ma sulla App MySNS il green pass esce con la data del Buster ma dove risulta  2/2 e non 3/3. Facendo il controllo di validita' questo non viene fuori Valido con la spunta verde ma Valido con richiesta tampone ?? Sicuramente cio' creerà problemi di accessibilità ai ritornati ecc. Sto attendendo chiarimenti dal Centro di Salute ma per ora nulla.
Qualcuno ha gia' risolto il problema ?
Grazie

Anche per me è la stessa cosa con l'aggiunta che sul certificato c'è adirittura la data della seconda vacinazione. Ho contattato più volte SNS ma ad oggi non ho avuto nessuna risposta.
Ciao a tutti e Buon Anno.

Al centro de saude dicono che conoscono il problema, ma non ci possono fare nulla, il modulo è quello.
Son cose di portoghesi.

Ho rilevato anch'io ciò  ... per mettere una pezza ho tenuto sul wallet dello smartphone il primo green pass con 2/2 e il secondo che riporta ancora 2/2 ma con data più recente e poi ho scaricato la ficha vacinal dove sono riportati tutti i vaccini comprese le 3 dosi Pfizer in ordine cronologico  ... meglio che niente al momento

Anche a me è a mia moglie é successo lo stesso al momento non mi sono posto il problema non dovendo rientrare in Italia
Credo che la spunta verde sia sufficiente in quanto certifica la validità della vaccinazione
Ciò non toglie che l'argomento va approfondito
Grazie GIAN CARLO DEMARIA

il green pass emesso in italia (da meta/fine dicembre ) non mette + quanti vaccini sono stati fatti ma solo la data dell'ultimo e la data di fine validita del vaccino .......questo per la dose booster (pfizer)

Buongiorno, mia moglie ed io, abbiamo lo stesso problema.Ho parlato con il centro di Saune e dicono che meglio non possono fare. Anche noi, se del casa, faremo vedere il bollettino vaccinale.
Saluti
D Stigliani

Ho lo stesso problema. Immaginavo che dipendesse dall'aver fatto i precedenti in Italia. Comunque. Alla fine della procedura di richiesta del GP c'è la possibilità di segnalare se ci sono errori. Ho segnalato il problema che è evidentemente diffuso.
Tuttavia in caso di tampone post guarigione uscirebbe la stessa ipotesi.
Non credo sia un problema. Il green pass ha validità dalla data di ultima vaccinazione che viene chiaramente indicato così come il tipo di vaccino.
Ai controlli se da "verde" non devono retrocedere alla singola storia vaccinale. E di vaccino si tratta e non di tampone. Come indicato.

buongiorno, oggi ho provato a leggere il Q CODE della certificazione portoghese con i'app Verifica C19 e nonostante sia indicata la data della terza vaccinazione e il nome del prodotto il risultato è: devi fare il tampone.
Io ho fatto le prime due dosi in Portogallo e la terza in Italia, ho quindi il greenpass italiano valido, ho ottenuto la trascrizione della terza dose nel bollettino vaccinale Portoghese, ma,come già detto, il certificato portoghese indica 2/2 dosi e, letto dall'app italiana rimanda al tampone.
Ho parlato con il SNS e, anche a me, hanno detto che non riescono a correggere, però, secondo loro è tutto a posto.
Ora sono in Italia, quando rientrerò in Portogallo andrò di persona a vedere se si può
correggere la certificazione.
Se qualcuno è già riuscito a risolvere, per cortesia, lo dica.
Grazie, un saluto a tutti,
d stigliani

buongiorno a tutti,
domanda per d stigliani che scrive:

"... Io ho fatto le prime due dosi in Portogallo e la terza in Italia, ho quindi il greenpass italiano valido, ho ottenuto la trascrizione della terza dose nel bollettino vaccinale Portoghese ..."

anch'io mi trovo in ITA al momento e anch'io vaccinato in PT (monodose Jansen) e "terza" dose in ITA, green pass italiano ovviamente aggiornato e ora vorrei aggiornare la mia situazione presso SNS ma non so da che parte inserire o comunicare questo aggiornamento ... sul sito SNS e con la app SNS24 non ho trovato il pertugio giusto ... puoi indicarmi (ci) come hai fatto?

grazie
Fio

Questo problema sarà corretto solo lunedì prossimo, 10 gennaio.
A partire dalla prossima settimana, scaricate di nuovo il certificato. (3a dose assunta almeno 14 giorni fa)

PS: rispondendo a qualcuno che ha scritto qui che queste sono cose di portoghesi... Questo modo di vedere le cose in questo forum italiano è assolutamente indescrivibile (!...)  :cool:

d stigliani ha scritto :

buongiorno, oggi ho provato a leggere il Q CODE della certificazione portoghese con i'app Verifica C19 e nonostante sia indicata la data della terza vaccinazione e il nome del prodotto il risultato è: devi fare il tampone.
Io ho fatto le prime due dosi in Portogallo e la terza in Italia, ho quindi il greenpass italiano valido, ho ottenuto la trascrizione della terza dose nel bollettino vaccinale Portoghese, ma,come già detto, il certificato portoghese indica 2/2 dosi e, letto dall'app italiana rimanda al tampone.
Ho parlato con il SNS e, anche a me, hanno detto che non riescono a correggere, però, secondo loro è tutto a posto.
Ora sono in Italia, quando rientrerò in Portogallo andrò di persona a vedere se si può
correggere la certificazione.
Se qualcuno è già riuscito a risolvere, per cortesia, lo dica.
Grazie, un saluto a tutti,
d stigliani


Io ho fatto tutte tre dosi in Portogallo, in effetti anche a me da che devo fare il tampone, un bel problema anche se mi porterò dietro il certificato delle tre vaccinazioni non so se lo accettano.
Adesso scriverò all'Sns di Faro allegando la videata del controllo dell'app e vediamo cosa faranno.
Ho già avuto esperienza positiva quando ho chiesto di correggere sul green pass il mio cognome che era stato messo senza la D' iniziali.
Hanno corretto subito il giorno dopo.
Proverò anche ad andare all'ASL esponendo il problema, magari me ne emettono uno italiano.

JohnnyPT ha scritto :

Questo problema sarà corretto solo lunedì prossimo, 10 gennaio.
A partire dalla prossima settimana, scaricate di nuovo il certificato. (3a dose assunta almeno 14 giorni fa)

PS: rispondendo a qualcuno che ha scritto qui che queste sono cose di portoghesi... Questo modo di vedere le cose in questo forum italiano è assolutamente indescrivibile (!...)  :cool:


Allora aspetto ?
Come ho scritto prima, rispetto a come avviene in Italia, i portoghesi rispondono celermente alle richieste anche via mail, il mio cognome errato sul green pass lo hanno corretto immediatamente.
Il problema si pone anche per i portoghesi e tutti gli stranieri ivi residenti con terza dose che escono fuori dal Portogallo ai quali non risulterà valida la certificazione  !!!

Fio54 ha scritto :

buongiorno a tutti,
domanda per d stigliani che scrive:

"... Io ho fatto le prime due dosi in Portogallo e la terza in Italia, ho quindi il greenpass italiano valido, ho ottenuto la trascrizione della terza dose nel bollettino vaccinale Portoghese ..."

anch'io mi trovo in ITA al momento e anch'io vaccinato in PT (monodose Jansen) e "terza" dose in ITA, green pass italiano ovviamente aggiornato e ora vorrei aggiornare la mia situazione presso SNS ma non so da che parte inserire o comunicare questo aggiornamento ... sul sito SNS e con la app SNS24 non ho trovato il pertugio giusto ... puoi indicarmi (ci) come hai fatto?

grazie
Fio


Bisogna portare al centro de Saude la ricevuta della terza dose rilasciata in Italia con il numero di lotto insieme al green pass italiano e aggiornano tutto, così ha fatto mia moglie con la seconda dose fatta in  Italia.

sebyda ha scritto :
Fio54 ha scritto :

buongiorno a tutti,
domanda per d stigliani che scrive:

"... Io ho fatto le prime due dosi in Portogallo e la terza in Italia, ho quindi il greenpass italiano valido, ho ottenuto la trascrizione della terza dose nel bollettino vaccinale Portoghese ..."

anch'io mi trovo in ITA al momento e anch'io vaccinato in PT (monodose Jansen) e "terza" dose in ITA, green pass italiano ovviamente aggiornato e ora vorrei aggiornare la mia situazione presso SNS ma non so da che parte inserire o comunicare questo aggiornamento ... sul sito SNS e con la app SNS24 non ho trovato il pertugio giusto ... puoi indicarmi (ci) come hai fatto?

grazie
Fio


Bisogna portare al centro de Saude la ricevuta della terza dose rilasciata in Italia con il numero di lotto insieme al green pass italiano e aggiornano tutto, così ha fatto mia moglie con la seconda dose fatta in  Italia.


ah, ok ... occorre presentare fisicamente il certificato di vaccinazione... che è quello che pensavo di fare non appena rientro in PT ... da come l'aveva scritto diego avevo capito che dall'Italia, dove lui si trova ora, aveva comunicato al SNS l'aggiornamento ...
quindi come non detto...

Buongiorno Fio, io ho mandato una mail alla sede SNS nella quale sono iscritto  allegando il foglio che mi ha rilasciato l' ASL al momento della vaccinazione ed anche il greenpass italiano. Dopo in po' di giorni ho consultato il bollettino vaccinale dall' app SNS 24 e ho rilevato che avevano trascritto la terza dose ed era stato modificato anche il certificato vaccinale che riportava il tipo di booster (Moderna) e la data di inoculazine, pero', purtroppo, nel numero delle dosi riportava 2/2. A quel punto ho telefonato e l' incaricata mi ha detto che non riusciva a produrre niente di diverso. Poi come ho detto nel precedente messaggio ho provato a leggere il Qcode con l' app italiana di verifica ed ho scoperto quella discrepanza tra la certificazione italiana e quella portoghese.
Con il greenpass italiano sono a posto comunque, ma mi sarebbe piaciuto essere totalmente in regola anche con SNS.
Prima o poi risolveremo.
Buona giornata.
d stigliani

rtp.pt/noticias/pais/dose-de-reforco-ainda-nao-esta-disponivel-no-certificado-digital_v1375390
Il problema è stato detto anche al telegiornale 👍

grazie.
cordialità
d stigliani

sebyda ha scritto :

https://www.rtp.pt/noticias/pais/dose-de-reforco-ainda-nao-esta-disponivel-no-certificado-digital_v1375390
Il problema è stato detto anche al telegiornale 👍


Il mio suggerimento ( ed è anche ciò che farò io ) per chi ha fatto la terza dose in Italia è di mantenere il pass italiano , che è valido ovunque,  e di aggiornare la sanità portoghese tramite il centro di salute. Non c'è alcuna necessità di caricare il pass portoghese aggiornato.

eco.sapo.pt/2022/01/06/certificado-covid-passa-a-incluir-terceira-dose-tomada-ha-mais-de-14-dias/
Anche in Portogallo a partire da lunedì 10  con le nuove misure occorre il super greenpass con terza dose in sostituzione del tampone in aggiunta alle due dosi assunte e quello attualmente rilasciato non la specifica, come rilevato da tutti noi, si sono accorti della cosa e da lunedì sarà scaricabile quello nuovo con indicazione di 3/3 dosi.

luited ha scritto :
sebyda ha scritto :

https://www.rtp.pt/noticias/pais/dose-de-reforco-ainda-nao-esta-disponivel-no-certificado-digital_v1375390
Il problema è stato detto anche al telegiornale 👍


Il mio suggerimento ( ed è anche ciò che farò io ) per chi ha fatto la terza dose in Italia è di mantenere il pass italiano , che è valido ovunque,  e di aggiornare la sanità portoghese tramite il centro di salute. Non c'è alcuna necessità di caricare il pass portoghese aggiornato.


Si Luigi, mia moglie infatti ha già scaricato il nuovo green pass con terza dose fatta in Italia circa 10 giorni fa, ma io con tre dosi fatte in Portogallo devo per forza ricevere, spero da lunedi come detto al TG portoghese, il nuovo green pass con indicato 3/3, perché quello che ho adesso con terza dose non è valido come super greenpass perché risulta 2/2 dosi e passandolo con l'app italiana C19 di controllo da come risultato richiesta di tampone, già verificato adesso. 😡
Da lunedì anche in Italia (ammesso che controllino radicalmente) senza super greenpass neanche nei centri commerciali si può più accedere.
Ciao
Sebastiano

ATTENZIONE  !!!
Ho appena scaricato il nuovo green pass dall'app Sns24 aggiornato con 3/3 dosi, come previsto e annunciato dal governo portoghese  👍
Ho testato con app italiana C19 e adesso risulta valido e senza richiesta di tampone !

Grazie sebyda.
Confermo,adesso riporta 3/3.

OK GPass scaricato 3-3..... validita mancano pochi giorni a 7 mesi con il precedente 2-2 solo 6 mesi ( quello erroneo)