Fatima (trasferirsi a)

Buongiorno...
sono un pensionato di 56 anni (single... purtroppo :-) sto valutando l'idea di
andare a vivere nei pressi del Santuario di Fatima... c'e' qualcun altro che sta
ponderando la stessa idea ? o che gia' ci abita ?
Un cordiale saluto
(grazie Francesca per questo bellissimo sito :-)

se sei una persona pia a Fatima avrai ottime occasioni per riscattare i tuoi peccati, pregare ed avere un'intensa vita spirituale per preparare la vita dopo la vita
oltre alla meditazione ed alla preghiera avrai ben poche altre distrazioni
un caro saluto
Dario

Grazie Dario
Non riesco ad essere pio al 100% purtroppo la carne mi frega... sono stato a Ho Chi Minh e poi al Santuario della Madonna di La Vang, (Quang tri-Vietnam) con l'idea di valutare un trasferimento di lunga durata (e magari sposarmi con una vietnamita), ma causa troppe piogge mi sono trovato male... ho abitato per circa 3 anni a Medjugorje (ho visto succedere cose da rimanere a bocca aperta e' un posto che consiglio a tutti... ma, non si puo' vivere di sola preghiera... un po' di vita ci vuole.
Sei stato a Fatima  solo di passaggio o ci hai vissuto ?
Buona giornata Dario

Maurizio963 ha scritto :

Grazie Dario
Non riesco ad essere pio al 100% purtroppo la carne mi frega... sono stato a Ho Chi Minh e poi al Santuario della Madonna di La Vang, (Quang tri-Vietnam) con l'idea di valutare un trasferimento di lunga durata (e magari sposarmi con una vietnamita), ma causa troppe piogge mi sono trovato male... ho abitato per circa 3 anni a Medjugorje (ho visto succedere cose da rimanere a bocca aperta e' un posto che consiglio a tutti... ma, non si puo' vivere di sola preghiera... un po' di vita ci vuole.
Sei stato a Fatima  solo di passaggio o ci hai vissuto ?
Buona giornata Dario


Se non ti basta la preghiera e/o il contemplare i pellegrini in preghiera lascia perdere Fatima, interessanti, se sei un romanticone, i famosi pasteis di Belen, a Fatima diventano i pasteis di Fatima e mutano la forma da tonda a cuore……. un po' poco direi! :cool:
Poi, io sono il contrario della persona religiosa, e non ci abiterei neanche se mi pagassero, se ti piace la zona orientati su Leiria e dintorni, Fatima è vicina e potrai anche svagarti un pochino.

Ciao Mariella... sono curioso di vedere come si vive a Fatima e in seguito decidere il da farsi... poi esplorare un po' il portogallo un salto a Santiago di Compostela (e se ce la faccio) (ri) vedere Lourdes... per abitarci è piuttosto cara ma chissà... in definitiva sto cercando un luogo di fede/preghiera dove stabilirmi e vivere in santa pace questi ultimi 80 anni  che mi rimangono da vivere 🤣🤣🤣

non ho vissuto a Fatima, vivo circa sei mesi all'anno a Porto, il resto dell'anno in Francia, ma ho conosciuto un italiano che aveva preso la residenza li ed é scappato causa noia

Ciao... sono d'accordo circa la noia perchè non si può vivere solo di preghiera... infatti pensavo di stabilirmi a Fatima ma anche di esplorare e viaggiare...

Maurizio963 ha scritto :

Ciao Mariella... sono curioso di vedere come si vive a Fatima e in seguito decidere il da farsi... poi esplorare un po' il portogallo un salto a Santiago di Compostela (e se ce la faccio) (ri) vedere Lourdes... per abitarci è piuttosto cara ma chissà... in definitiva sto cercando un luogo di fede/preghiera dove stabilirmi e vivere in santa pace questi ultimi 80 anni  che mi rimangono da vivere 🤣🤣🤣


Direi che come masochista sei un esempio perfetto. Luigi

Modestamente 🤣🤣🤣

Maurizio963 ha scritto :

Modestamente 🤣🤣🤣


Ciao Maurizio, 
a me invece non piace tirare in giro nessuno e non giudico.  Soltanto sto pensando che tu forse stia un po' scherzando, visto che fai riferimento addirittura "ai prossimi 80 anni".   E in tal senso allora dovrei altrimenti pensare che ha ragione luited....
Scusa ma... tanto per essere un po' più precisi.... quante primavere ti ritrovi, sulle tue spalle?  O, se non ti va' di dircelo, dicci almeno dei tuoi inverni (o di qualche altra tua stagione)...
Io ti auguro che tutte e 4 le stagioni che ancora hai davanti, ti possano giungere liete ...   :)

Grazie Lavinia... buona vita anche a te... riguardo gli 80 anni... stavo scherzando e me ne ritrovo sopra le spalle solo 56.

Maurizio963 ha scritto :

Grazie Lavinia... buona vita anche a te... riguardo gli 80 anni... stavo scherzando e me ne ritrovo sopra le spalle solo 56.


ehmbèh, beato te! Ne conto ben 22 più  di te    :unsure  ma... li ho fatti rendere (in esperienze di tutti i generi) ...   :cheers:

buona sera signora laviniavirginia.
Da molto tempo non intervengo in questo ottimo forum, ma questo suo post mi costringe a rompere il silenzio.
Le faccio i complimenti!!!
Lei è una Donna che dichiara la propria età (anche se bisogna fare una addizione) senza alcun problema.
Io ne ho compiuti 76 da un paio di mesi.
In verità, a giudicare dalla quantità, corposità, intelligenza, veemenza ecc. dei suoi interventi, pensavo fosse meno attempata…

Sarei curioso di sapere come il signor Maurizio963 è riuscito ad andare in pensione alla sua giovane età. Pensionato Inps?

Luigi luited fa sempre degli interventi simpatici, fuori dal coro e senza rete che mi costringono a spingere <Mi piace>

Cordiali saluti
Alfio

Salve Signor Alfiosca e ... auguri!

Allora... io la ringrazio, ma vede... gli anni sono quelli anagrafici "soltanto"    ;)     In compenso, portano in sé l'esercizio all'attenzione ed ancora stando io qui a cercare di fors'anche poter volare... perché non ho mai smesso di voler provare e ... sono una indomita ribelle con ancora tante Curiosita'     :unsure:cheers:

Complimenti Lavinia... concordo i tuoi 78 sono solo anagrafici hai la fortuna (e capacità) di avere un'indole giovanile e simpatica👍... in quale parte del Portogallo vivi ? (per Alfio: la modalità del mio pensionamento ? : ho rischiato di lasciarci la pelliccia 😁 e grazie al buon DIO l'ho scampata magnificamente)

Maurizio963 ha scritto :

Complimenti Lavinia... concordo i tuoi 76 sono solo anagrafici hai la fortuna (e capacità) di avere un'indole giovanile👍... in quale parte del Portogallo vivi ? (per Alfio: la modalità del mio pensionamento ? : ho rischiato di lasciarci la pelliccia 😁 e grazie al buon DIO l'ho scampata magnificamente)


Ragazzi, mi viene un colpoooo!  Mi avvedo ora di avere ringiovanito te che giovane già/ancora lo sei, per  cui aggiungendo per sbaglio una decina intera a me, scrivendo quel 22 e dandomi cosí una sberla di 10 anni in più in un solo istante !  Nooo, ne conto "soltanto" 67 e mezzo, ma diciamo pure 68 e almeno resto in credito ancora per un pochino....       :blink::shy
(sono nella regione di Setubal, ma non vi risiedo in pianta stabile. Sono troppo ...ehm...   :/     giovane... per fermarmi  ;)   Giusto?  :joking: )

:thanks:

Ecco spiegato l'arcano 🤣

Sí.... un miracolo al contrario.... (Vedi che con scrivere sotto l'argomento "Fatima" di tutto può succedere. In compenso, stavo sentendo su YouTube di altre catastrofi. A parte un paio di sismi... sono state liberate "per errore" delle zanzare mutanti molto aggressive, sfuggite -dicono...- durante un esperimento di laboratorio).  Si rischia di non più invecchiare oltre, insomma ...    :unsure:gloria:)

Spero di essere più aggressivo di queste zanzare con le mutande 🤣🤣🤣

laviniavirginia ha scritto :

Ragazzi, mi viene un colpoooo!  Mi avvedo ora di avere ringiovanito te che giovane già/ancora lo sei, per  cui aggiungendo per sbaglio una decina intera a me, scrivendo quel 22 e dandomi cosí una sberla di 10 anni in più in un solo istante !  Nooo, ne conto "soltanto" 67 e mezzo, ma diciamo pure 68 e almeno resto in credito ancora per un pochino....       :blink::shy
(sono nella regione di Setubal, ma non vi risiedo in pianta stabile. Sono troppo ...ehm...   :/     giovane... per fermarmi  ;)   Giusto?  :joking: )

:thanks:


adesso i conti tornano…
… è solo matematica.

Maurizio mi fa piacere che tu l'abbia scampata

saluti
Alfio

Maurizio963 ha scritto :

Complimenti Lavinia... concordo i tuoi 78 sono solo anagrafici hai la fortuna (e capacità) di avere un'indole giovanile e simpatica👍... in quale parte del Portogallo vivi ? (per Alfio: la modalità del mio pensionamento ? : ho rischiato di lasciarci la pelliccia 😁 e grazie al buon DIO l'ho scampata magnificamente)


Allora il mio consiglio disinteressato è quello di ricambiare dedicando il tuo tempo a chi ne ha bisogno( e in Portogallo ce ne sono tanti)  piuttosto che andare in visita ai santuari ( che a parte la curiosità di vederli, poi è tempo perso). Questo ovviamente è quello che farei io, ma non sono al tuo posto. Comunque auguri perché sei molto simpatico. Luigi

:o

Maurizio,  essendoci passata anch'io e piu' di una volta, ti capisco. O almeno quel tanto da per questo preferire non proferirmi, su determinate questioni.
Del resto  "Nessuno conosce l'altro se non che lo spirito che e' in esso".
E:  Quando arriverai, lo sentirai tu, di trovarti al posto giusto...
Auguri  :)

Grazie Luigi :-)
mi fa piacere quel che hai detto... fai parte di quella schiera di
persone capaci di capire e apprezzare le battute...  :D
In pasato ho fatto volontariato ma poco... sarebbe davvero una
grande cosa riuscirci in Portogallo...
Ciao auguri anche a te per i tuoi progetti di vita e felicita' :-)

Grazie Alfio... :-)

heila' gente...
come va' ? ancora non sono riuscito a vagabondare in quel di Fatima.