Via verde autostrada

Ciao a tutti
Per sbaglio sono passata dalla via verde ( autostrada) pur non avendola, come posso risolvere? A chi posso rivolgermi?

Niente panico. Normalmente si puo'  pagare anche  via internet mi pare entro cinque giorni ( ma posso anche sbagliarmi ). Basta andare sul sito delle autostrade ( di quel tratto ), dare la targa, il giorno  e seguire le istruzioni.

Si ho già fatto pure io, bisogna aspettare almeno un paio di giorni prima di vedere online il passaggio, si paga una commissione cara, mi sembra 4,5 euro, siccome c'è tempo un mese per pagare, conviene farlo solo quando si è certi di non passarci più, alla fine.
Si può pagare anche in posta, sempre non subito, citando solamente la targa.

Un altro sistema ... se si arriva con un'auto italiana e non si ha il telepass europeo, è quello di registrarsi all'ingresso in Portogallo alla frontiera, c'è una apposita area di sosta, ci si mette sotto con l'auto e si abbina la foto che viene fatta alla targa con una carta di credito che si infila in una apposita macchinetta, da quel momento in poi tutti i pedaggi verranno addebitati sulla carta di credito automaticamente. 👍

ti daranno una multa e dovrai pagarla

Aupry85 ha scritto :

ti daranno una multa e dovrai pagarla


Nessuna multa, si può pagare con la targa in posta oppure online, come ho spiegato prima, già successo a me.

antochiarelli19 ha scritto :

Ciao a tutti
Per sbaglio sono passata dalla via verde ( autostrada) pur non avendola, come posso risolvere? A chi posso rivolgermi?


A volte non arriva nulla . Su alcune tratte se nn suona potrebbe essere perché ancora non a pagamento. Comunque se parli portoghese puoi rivolgerti a :
- Linha de apoio
210 730 300
Oppure vai sul sito:
https://www.viaverde.pt/particulares/quem-somos

Ciao , paolo

Ho pagato questa mattina dei passaggi di due settimane fa che avevo dimenticato (quindi oltre i cinque giorni +48 ore ) con una maggiorazione di 1,5 Euro sul sito vialivre.pt, pagine sia in Portoghese che in Inglese ed esistono le due opzioni (targa portoghese o targa straniera)
Ciao