Fuga dall'Italia

come dicono i medici --------si muore di COVID..... ho perso 5 amici Fausto Gresini l'ultimo!!!!  non si muore di vaccino           conosco 500 vaccinati e sono tutti in forma.....

Lo si sa appunto come dice aasandro DOPO

DOPO tutti i suoi amici stanno benissimo .... dopo ....

Raro per raro ....  si può sempre sperare che non capiti a se stessi.

fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/cardiologia/vaccini-covid-19-e-trombosi-domande-e-risposte

il time-lapse è 2-3 settimane dalla vaccinazione, passate quelle il rischio cala.

Dovrebbero fare analisi  prima di vaccinarci ma non si fa .... ti chiedono se hai allergie ecc. ....  (indice di carenza immunitaria) ma nulla più .... firmetta di manleva   e via...

X Stefano.       Chi non vuole vaccinarsi , per i più vari motivi, ho anche un amico settantenne su questa lunghezza d'onda, trova tutte le motivazioni per non farlo, e fa riferimento ad articoli, pareri o altro, internet è piena delle più svariate teorie e analisi ( che siano professionali non lo so), quindi davvero è inutile discutere su questo argomento. Si vedrà alla fine chi ha ragione e chi ha torto. Quello che non vorrei vedere sono i pentimenti dei non vaccinati  per scelta, e non mi riferisco alle persone con patologie che l'impediscono, all'indomani della ospedalizzazione. Un minimo di coerenza….

La cosa che stupisce è quanto siano arrabbiati.
Non volete vaccino, fate senza. Fatevi i tamponi e bevete camomilla. Perché vogliono convincere chi si è già vaccinato a non farlo quando lo hanno già fatto. Incomprensibile.

luited ha scritto :

.....Chi non vuole vaccinarsi ...... trova tutte le motivazioni per non farlo, e fa riferimento ad articoli, pareri o altro, internet è piena .


e chi si vaccina in base a cosa lo fa se non pareri od altro... mica siamo tutti medici ricercatori addetti.

Ed anche tra loro il mondo medico è diviso .... vedasi  la storia del Dr. Giuseppe De Donno.

Mi pare  di aver notato  che ci sia stato un pressing mediatico che ha escluso i fattori negativi enfatizzando  la bontà del vaccino perchè la società/nazione/economia ha  bisogno di  rimanere aperta .... permettimi .... costi quel che costi.

In tutto questo lo Stato è stato latitante come servizi (non medici) in quanto non   preparati alla chiusura ed allo smart work   ed ancora oggi ci sono risponditori automatici settati sul "CAUSA COVID LE STRUTTURE ecc... ".

Insomma  serve assolutamente che tutto giri al minimo e per far ciò utilizzano tutte le leve mediatiche/burocratiche possibili.

Poco male se qualcuno (pochi) ha effetti ... ehmmm ....collaterali .....  definitivi.
Il termine NO VAX è un incasellamento odioso e stupido per chi lo proferisce in quanto  le  "particolarità" sono su QUESTO vaccino non sui tutti i vaccini in generale come li abbiamo sempre conosciuti.

e c'è sempre il medico delle Valli Bergamasche che ne ha gestiti/salvati 900 mentre molti gestiti da ASL morivano in ospedale dopo essere rimasti ad incubare con tachipirina a casa.

Ma non poteva uscire un protocollo  che avrebbe evitato il vaccino in quel momento allo studio.

FDA è sovvenzionata dalle case farmaceutiche così come EMA (servizio di Report di poche settimane fa ... altro che info su internet)


E con questo chiudo anche io ....



AGGIUNTA per Is4giov
mica sono arrabbiato ...se ti riferivi a me ... dovresti aver capito che sono puntiglioso e tendo a documentarmi ... sono le generalizzazioni che indispettiscono.
Tipo uno non vaccinato è un untore  (infelicissima uscita)  eccetera

X Stefano. Tu sei una persona intelligente ( lo hai dimostrato sul forum in varie occasioni) e sei anche tra i più gentili…. e io ti stimo. Quindi sicuramente ti sarai documentato e su alcune delle cose che scrivi , ad esempio sul protocollo del medico di Bergamo , che è stato ignorato, ti posso anche dare ragione ( anche se non conosco questo avvenimento ). Ma le risorse e i metodi italiani non sono compatibili con procedure locali studiare ed applicate, parliamo di milioni di persone , e di miliardi nel mondo. Hanno scelto un metodo più sbrigativo, e sperimentale, il vaccino. Io l'ho fatto e sono contento ( a posteriori) perché ora posso andare in palestra e fare tante cose ( con le opportune attenzioni). Mi fido di più del parere di Fauci (medico USA), Draghi, Mattatella, che hanno anche loro fatto il vaccino, piuttosto che di improvvisatori e predicatori. Poi, lo ripeto, c'è libertà di scelta , e anche se percentualmente pochi ,quelli che non hanno fatto il vaccino sono milioni in Italia ( 20% di 60 milioni). Al mio amico settantenne ho detto di non venire a casa mia, ci incontriamo al bar con la mascherina, sarà il benvenuto da vaccinato. Lui non vuole prendere rischi a vaccinarsi e io non voglio far correre rischi ai miei famigliari. Anche questa è libertà di scelta, senza offendere nessuno. Libertà per tutti di scegliere come vivere. Luigi

per Gabriele IT

... visto che ci siamo dedicati alla bisogna su tuo input (uscendo un pò dal seminato invero)   ... ti sentiresti di  argomentare  ... io opererò in sola lettura  :D

non sono assolutamente d'accordo: chi non é vaccinato puo' essere un portatore del virus e contaminare le persone con cui entra in contatto
per cui il no vax é un potenziale untore
se un fumatore mi fuma in faccia lo mando a stendere
poi non capisco perché non c'é problema a vaccinare i bambini contro la varicella e gli adulti fanno capricci
é una polemica senza senso

Buonasera, io la penso come il Sig. Viale, lungi da me criminalizzare chi la pensa diversamente e rispetto le idee di tutti, ma mi sembra che siano piu' accesi i toni di coloro che non vogliono vaccinarsi.
Forse sbaglio e domani tutti noi vaccinati patiremo gravi conseguenze per esserci fatto inoculare questo vaccino che molti ritengono sperimentale o poco sperimentato, speriamo di no.
Comunque, auguri a tutti.

Per esperienza personale, avendone uno tra i parenti, con un no vax non si può ragionare né farlo ragionare.  L'unico sistema per fare riconnettere il cervello a un no vax è toccargli il portafoglio, ergo, chi ha un lavoro subordinato, nel pubblico o nel privato e rifiuta di vaccinarsi va licenziato in tronco.

Ho un amico imprenditore che è stato chiuso più di un anno ed è stato "aiutato" dallo stato italiano con 6000 euro, distribuite in 3 tranches di 2000 euro nel corso di tutto il periodo di chiusura. Sta ora mettendo l'azienda in liquidazione.

Non è possibile massacrare ancora l'economia e la sanità pubblica per soggetti che pensano di affrontare il covid con cure olistiche o fantomatici farmaci tenuti nascosti dalle multinazionali farmaceutiche da prendere a domicilio e che poi riempiono i reparti covid.

Ho conosciuto un medico di Firenze in reparto Covid e c'è solo sta gente no vax nel reparto. Stiamo veramente al ridicolo....

SBERTAN, sicuramente non l'avevo con te. Volevo solo stigmatizzare la strumentalizzazione che pochi fanno dei legittimi dubbi di tanti. Dubbi che a molti non hanno impedito di vaccinarsi  mentre altri preferiscono contrapporsi ad un sistema che, come evidente, tiene più al portafoglio che ad altro.
Tuttavia essendo chiaramente prevalenti i vaccinati  inviterei gli altri a prendere atto che quella è la strada a torto o a ragione.

😆

ls4giovanni ha scritto :

SBERTAN, sicuramente non l'avevo con te. Volevo solo stigmatizzare la strumentalizzazione che pochi fanno dei legittimi dubbi di tanti. Dubbi che a molti non hanno impedito di vaccinarsi  mentre altri preferiscono contrapporsi ad un sistema che, come evidente, tiene più al portafoglio che ad altro.
Tuttavia essendo chiaramente prevalenti i vaccinati  inviterei gli altri a prendere atto che quella è la strada a torto o a ragione.


Il primo intervento ben pensato e ben scritto che mi sento di condividere.
Grazie per l'onestà.

Stefano

per Marco da Londra

salve ... posso chiederti gentilmente di   variare NO VAX  in
No QUESTO Vax e
No QUESTO Vax con QUESTE modalità ?

Ti ringrazio anticipatamente.



per tutti se vogliono

leggo sempre le cronache locali e non sono rari questi casi, considerando anche che non tutti riescono/vogliono far arrivare ai media la notizia il che vuol dire che per 1 pubblicato probabilmente ce n'è qualcun altro.

Non fatelo leggere ai No VAX (quelli stupidi che credono alla cospirazione per ridurre la popolazione ordita da Bildelberg ecc)

ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/giulia-lucenti-morta-dopo-vaccino-1.6787470
copia/incolla nel browser  e leggere le modalità di gestione/analisi/somministrazione in base al rischio cardiaco.

Quando ad inizio estate aprirono alle vaccinazioni libere per chiunque  sopratutto i giovani si presentarono agli Hub e successivamente sui network locali (della mia zona)  ho letto di qualche caso tipo  "30nne sano morto improvvisamente .... "

Morti inspiegabili .... per le quali non riesco a non farmi venire il dubbio.

PS per Marco
Non farlo leggere al tuo parente altrimenti non ne uscite più  :)


per tutti ... se vogliono
questo è il medico di Base della bergamasca che citavo ... ne ho reperito ora le info in rete e ve le segnalo ....  la  gestione dei suoi pazienti citata fu  in piena pandemia (durante il primo Kaos   03.2020)

Nessuna invenzione ne  farmaci strani (tenuti nascosti dalle multinazionali)... buona volontà ed uso della testa.

corriere.it/cronache/20_novembre_01/medico-siciliano-nembro-che-va-casa-pazienti-torino-brescia-6fd89d92-1c79-11eb-a718-cfe9e36fab58.shtml
(copia incolla nel browser)


PS per tutti
chiedo venia se sono tornato in argomento .... invecchiando divento sempre più pignolo  :sosad:

SBERTAN ha scritto :

per Gabriele IT

... visto che ci siamo dedicati alla bisogna su tuo input (uscendo un pò dal seminato invero)   ... ti sentiresti di  argomentare  ... io opererò in sola lettura  :D


Non è facile condensare un anno e mezzo di ricerche in un post, anzi, è impossibile.
Schopenhauer sostiene che o si pensa o si crede. Io sono portato a pensare più che a credere alla narrativa ufficiale che, nel migliore dei casi è sbagliata, nel peggiore è falsa.
Noto invece che alcuni sostengono versioni ancora peggiorative della versione ufficiale. Secondo la VU il vaccino non impedisce il contagio, per cui sia il vaccinato che il non vaccinato possono contagiarsi e contagiare; il vaccino, nella migliore delle ipotesi, protegge dagli effetti più gravi della malattia.
Ora partirei dalla fine, poi, se qualcuno è interessato partirò anche dal principio, altrimenti tacerò.
Vediamo i dati del Sole24ore    https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
Guardiamo il confronto fra estate 2020 e 2021. I decessi dei mesi di maggio, giugno e luglio sono sostanzialmente sovrapponibili. A partire da agosto i decessi 2021 sono maggiori del 2020. I casi totali, l'indice di positività e le terapie intensive sono sempre maggiori nel 2021. Quindi nel 2021, con una popolazione sempre più vaccinata i dati sono peggiori di quando non esisteva il vaccino.
Comincia ad accendersi una lucina rossa intermittente?
Vediamo Israele, il paese più vaccinato al mondo (no forse è Gibilterra, ma lì i dati sono catastrofici, lasciamo perdere). Muoiono di Covid persone che hanno ricevuto 3 dosi, infatti, visto che 3 non funzionano si pensa a una quarta. La logica mi sfugge.
C'è forse una seconda lucina rossa intermittente?
Altrimenti è inutile che stiamo a perdere tempo.
Saluti a tutti.

Tutti i pensatori e gli scienziati mancati sono tra le fila di quelli che pensano, si informano e decidono di non vaccinarsi. Purtroppo l'istruzione non è un indice di intelligenza, al massimo si sa scrivere correttamente. Il buon senso e il rispetto della collettività sono un'altra cosa e richiedono formazioni di vita più approfondite anche senza laurea. Io tra Draghi e Bertram+Gabriele IT + altri…. Preferisco il giudizio di Draghi e del virologo Fauci. Scrivete che si vuole privilegiate l'economia a scapito della salute…. Ma a voi la pensione chi ve la paga se si ferma  l'economia ? Studiate di più ….. Ne avete bisogno….

Tutti i pensatori e gli scienziati mancati sono tra le fila di quelli che pensano, si informano e decidono di non vaccinarsi.Per il sig. Gabriele quelli che si vaccinano non pensano ma credono solamente .  Purtroppo l'istruzione non è un indice di intelligenza, al massimo si sa scrivere correttamente. Il buon senso e il rispetto della collettività poi sono un'altra cosa e richiedono formazioni di vita più approfondite con e senza laurea. Io tra Draghi e Sbertan+Gabriele IT + altri…. Preferisco il giudizio di Draghi e del virologo Fauci. Scrivete che si vuole privilegiate l'economia a scapito della salute…. Ma a voi la pensione chi ve la paga se si ferma  l'economia ?  Vedo che prendete articoli, interventi tv, e costruite le vostre teorie. Nessuno ha mai detto che non ci siano pericoli nel vaccino ( come in molti vaccino), ma l'evoluzione dei numeri delle infezioni e dei morti dicono cose diverse da ciò che scrivete voi. Vedo anche che insistete sulla teoria che la  trasmissibilità del virus da parte dei non vaccinate è identica a quella dei vaccinati. Ho già risposto a Sbertan su questo …. Ma niente… come se non avessi scritto nulla , si ripete sempre la stessa affermazione. Inutile davvero il confronto , non serve a nulla.

gabrieleIT ha scritto :

...Secondo la VU il vaccino non impedisce il contagio, per cui sia il vaccinato che il non vaccinato possono contagiarsi e contagiare; il vaccino, nella migliore delle ipotesi, protegge dagli effetti più gravi della malattia....


nessuno ha mai detto il contrario, è proprio questo lo scopo: attenuare gli effetti e diminuire il numero dei morti e dei ricoverati in terapia intensiva ... avere il covid depotenziato a livello di influenza o raffreddore equivale praticamente ad averne il controllo...

Ora partirei dalla fine, poi, se qualcuno è interessato partirò anche dal principio, altrimenti tacerò.
Vediamo i dati del Sole24ore    https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
Guardiamo il confronto fra estate 2020 e 2021. I decessi dei mesi di maggio, giugno e luglio sono sostanzialmente sovrapponibili. A partire da agosto i decessi 2021 sono maggiori del 2020. I casi totali, l'indice di positività e le terapie intensive sono sempre maggiori nel 2021. Quindi nel 2021, con una popolazione sempre più vaccinata i dati sono peggiori di quando non esisteva il vaccino...


questo è tutto da dimostrare:  chi mi assicura che senza vaccini i dati non sarebbero stati cento volte peggio? ... l'ho già scritto e lo ripeto la stragrande maggioranza dei morti e dei ricoverati è composta da non vaccinati... e questo è un fatto!
certo, se poi non si crede nei numeri ufficiali e si grida al complotto politico per instaurare una dittatura ... beh allora crediamo anche che la terra sia piatta e che non si sia mai andati sulla luna ... nonché a babbo natale  :)

Tutto vero FIO. Sono convintamente vaccinato.

Tuttavia credo che il problema stia da un'altra parte.
Capire se il rischio valga la candela.
I no wax ritengono che sia peggio il rischio di vaccinarsi rispetto a quello di prendere il Covid che  oggi parrebbe curabile per i più (condizionale d'obbligo).  Noi vaccinato abbiamo ritenuto il contrario.
Non sappiamo chi ha ragione e chi torto. Solo il tempo lo dirà.

La cosa che continuo in buona fede a non capire  è perchè noi abbiamo corso il rischio e siamo sereni mentre gli altri si agitano tanto. Basterebbe che  facessero altrettanto. Tanto per avere il green pass basta frasi un tampone che ormai pare si faccia facile e con poco.

O forse capisco benissimo che, sulla paura della gente, come sempre si costruiscono correnti, movimenti, arrivismi personali mal celati per finalità che nulla hanno a che spartire con quelle legittime di chi viene strumentalizzato.  :)

quello che non capisco io é che i no vax bevono, fumano, prendono la pillola, * senza preservativo, prendono l'autostrada e l'aereo,  hanno fatto tutti i vaccini da bambini e rompono le palle al mondo per lo 0,0000001 % di incidenti
mi pare ci sia un problema oppure temono veramente che con il vaccino ci iniettino dei miscrochips?

Avevo dato una prima risposta  sintetica apposta per cercare di evitare sul nascere la girandola d'interventi che puntualmente si e' verificata e che lascera' ognuno sulle proprie convinzioni. Le pandemie storicamente durano una diecina di anni e causano innumerevoli milioni di morti . Altrimenti non sarebbero pandemie ma acqua fresca. Il passaporto sanitario almeno consente di   vivere quasi normalmente questa situazione tragica , meglio che stare chiusi in casa o intasare le rianimazioni e i cimiteri. I paesi che non hanno disponibilita' economiche o/e capacita' organizzativa per permettersi  campagne vaccinali adeguate alla popolazione  ( es. Indonesia o altre areee geografiche) sono ancora in grande difficolta' rispetto all'Europa

Io e tutta la mia famiglia siamo super convintamente vaccinati, non aggiungo altro tanto ho già avuto più volte in diversi social la dimostrazione che è solo una perdita di tempo cercare di  convincere chi è contro il vaccino  !!!

Monitoraggio Gimbe, in ospedale quasi tutti No vax i ricoverati


Dai decessi per Covid ai contagi: la settimana 8-14 settembre, rispetto alla precedente, ha visto tutti i numeri in calo. La Fondazione: "Inaccettabile presa di posizione sulle cure domiciliari di personaggi pubblici"
16 SETTEMBRE 2021

Dai decessi ai contagi: la settimana 8-14 settembre, rispetto alla precedente, ha visto tutti i numeri in calo. A metterlo in evidenza è la Fondazione Gimbe nel consueto monitoraggio sulla situazione del Covid in Italia negli ultimi sette giorni. Come conferma Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione: "Continuano a diminuire i nuovi casi settimanali, sia come numeri assoluti che come media mobile dei casi giornalieri che si attesta a 4.816".



Meno nuovi casi (-14,7%), ricoveri ordinari (-3,3%) e terapie intensive (-1,6%). E in ospedale, mette in evidenza Gimbe, "ci sono quasi esclusivamente persone non vaccinate". Ma sul fronte vaccini la Fondazione evidenzia però una frenata delle prime somministrazioni (-200 mila rispetto alla settimana precedente) e l'esitazione tocca soprattutto la fascia degli over 50 tra i quali tre milioni sono ancora senza alcuna copertura.



L'efficacia dei vaccini

I numeri confermano, fa notare Gimbe, l'efficacia dei vaccini nel ridurre decessi (96,3%), ricoveri ordinari (93,4%) e in terapia intensiva (95,7%). Ma con l'arrivo dell'autunno e la riapertura delle scuole, sostiene la Fondazione, gli oltre 9 milioni di non vaccinati alimenteranno la circolazione del virus e l'aumento delle ospedalizzazioni ed è "inaccettabile presa di posizione sulle 'cure domiciliari' di personaggi pubblici tra cui medici e politici che, sovvertendo il metodo scientifico, inducono le persone a rifiutare vaccini efficaci e sicuri e a fidarsi di protocolli terapeutici non autorizzati o di farmaci dannosi e controindicati".

un mio vicino di casa in sardegna 50enne no wax convinto ed untore dalla scorsa settimana ricoverato a cagliari per covid....la moglie vaccinata con 2 pfyzer con un raffreddore senza altri problemi ...il vaccino serve (forse non tanto jons end jo)

se lo fai  apposta ... io raccolgo volentieri  :D

UNTORE mai un non vaccinato ... un fesso se vuoi ... che rischia di suo certamente.

Ma perchè  insisti  con questi termini volutamente denigratori e non rispondenti alla realtà ?

Tra l'altro  anche i vaccinati vanno in corsia (pochi) ma 3 su 10 ci vanno (sui giornali questi giorni).

Quindi il vaccino non copre tutti e la percentuale di copertura (durata) varia da persona a persona ma mica fanno il test continuamente ....  la solfa è sempre quella.

Considerate che hanno esteso il GreenPass di durata ai 12 mesi ma dai riscontri delle conoscenze in ospedale mi  giunge che non stiano ri-vaccinando gli ospedalieri cioè le categorie più a contatto con il COVID ... tanto c'è il greenpass fino a dicembre.

Se proprio vogliamo parlare di passa-covid  (aasandro passami che è meglio di untore...)  potremmo guardare anche   lì.

Qualcuno citava che meglio ascoltare Fauci .... difatti Fauci cosa dice sulla copertura vaccinale e sopratutto sul  "passa-covid" ??

Cercate di essere aperti e  pensate .... perchè non mettono (finalmente) l'obbligo vaccinale ?

.... e  leggete le notizie locali  sulle morti "improvvise"  ... un sacco d'infarti in persone   14-58 anni.

"ha avuto un malore improvviso....."

Certo .... tanto capita sempre agli "altri"

Non sono cose inventate  ...le trovate in rete (o sul quotidiano cartaceo) se volete.

Su questo però non vi sento dire nulla.

Le due ragazzine 16 anni a Bastiglia e 14 anni Lecce entrambe state male dopo la seconda dose  forse di Covid si salvavano ... o  manco lo prendevano.

Ragazze 20-30nni a cui continua il flusso mensile dopo aver fatto il vaccino (e che proprio bene non stanno)... casi riscontrati in zona sempre su passaparola anche di amici medici, che ne vedono sicuramente più di noi.

Il rischio è sottaciuto ... anzi ...   SERVE che il rischio sia sottaciuto.

untore
/un·tó·re/
sostantivo maschile

    Durante la peste di Milano del 1630, chi era sospettato di diffondere il contagio

aasandro ha scritto :

untore
/un·tó·re/
sostantivo maschile

    Durante la peste di Milano del 1630, chi era sospettato di diffondere il contagio


:lol::thanks:  quindi tutti ... anche tu se non hai fatto il test , difatti per rientrare in ITA ed andare in altri Paesi serve ANCHE il test altrimenti ciccia ...

PS  hai sentito ? ...  un invito alle Camere a vaccinarsi.

Alle    CAMERE  .... ma  dico ...... C A M E R E  ......  l'espressione massima della nostra Democrazia.
...... proprio proprio un pensierino lo vogliamo fare ...??

è L' Ita-glia che va!!!!!! pero si vantano come i primi della classe. boh boh

Povera Patria........................

per Sbertan.
Fatica inutile. Vince la mistificazione. Manca il pensiero logico. Buona serata

solo per precisare tecnicamente.
Il riferimento alle Camere (compresa Corte Costituzionale e Presidenza della Repubblica)  è semplicemente dovuto alla Costituzione IT che assegna a questi organi dello Stato una autonomia completa. Di gestione, di cassa e di regole. Il Governo NON può fare norme (decreto legge nel caso di specie) che impongano alcunché agli organi istituzionali citati.
Ricordiamoci che  la costituzione è stata scritta alla fine di un periodo di dittatura e quella norma era ed è coerente.
Quindi nello specifico per introdurre l'obbligo a chi entra alla camera o al Senato etc serve che sia lo stesso organo che lo decida. E lo farà. Magari con qualche polemica dei soliti noti a fine giornalistico, ma lo farà.  ;)

Lo sappiamo... la parolina magica (vedi vitalizi) è AUTODIACHIA... sicuro che decideranno .... magari  il 31/12   (quanto sono maligno)  data fine periodo emergenziale (per ora). 

Poi sono possibili... che so... aspettative..  ferie... certificati di esenzione (anche non dovuti).

Però sta di fatto che le persone che decidono e spingono verso questa misura il resto del paese AD OGGI  hanno in buona parte deciso per se stessi diversamente...

Perché?

Perché una cosa è il governo Draghi, che sta decidendo su molte cose dimostrando carattere, un'altra cosa sono i politici, camera , senato e altri organismi autonomi per costituzione. Ma cosa c'entra tutto questo con il beneficio del vaccino ? Stefano tu sei una persona capace e ti stimo, ma perché ti stai attorcigliando il cervello su questo tema ? Se non vuoi fare il vaccino per paura di possibili conseguenze posso capirti, anche se non lo condivido, ma perché tirare in ballo tutti questi argomenti che davvero non giustificano il non vaccinarsi. Inutile arrampicarsi su ogni notizia. Se non vuoi farlo non farlo, ma ciò non significa  che tu abbia ragione, è solo il tuo pensiero , come di altri. Ma quelli che hanno deciso di non vaccinarsi non hanno ragioni inconfutabili, ne sono quelli che hanno un pensiero autonomo, hanno solo un pensiero diverso e paure più forti delle ragioni del beneficio del vaccino.

SEMPRE IN TEMA ... cioè sempre FUORI tema in merito all'origine della discussione.

Sono brevettato Paracadutista  (non esercito da tempo) e mi piace ricordare quel mondo.

Vorrei citarVi una parabola  .... no  .... parabola no ...  è appannaggio di  altra entità ben più blasonata e titolata.

Diciamo allora METAFORA.

-------------------------------------------
Siamo 100.000 paracadutisti e  potremmo volerci  lanciare.
I paracadute sono forniti dall' AeroClub con un'avvertenza:

vi forniamo 100000 paracadute ma 16 di questi o non si apriranno o si apriranno con malfunzionamenti (NDR hai pochi secondi per intervenire) .

Non siamo in grado di dirvi quali sono questi paracadute.

Vi preghiamo di firmare la manleva per il ritiro del paracadute.

Buon Lancio



-------------------------------------------
:cool::cool::gloria:gloria

beh, dipende da qual è l'alternativa al rifiuto di lanciarsi ... se è che l'aereo ha una grave avaria e sta quasi per precipitare allora possiamo valutare la cosa...

La metafora dice tutto e non dice niente. L'AeroClub ha avvertito ma ci sono tanti altri "Club" che non avvertono o lo scrivono tanto piccolo che non si legge quasi : quelli che fanno le medicine (tutte), quelli che fanno gli alimenti industriali (tutti), quelli che fanno i fertilizzanti (tutti), quelli che fanno i freni delle automobili,  etc etc : allora che facciamo non prendiamo piu' antibiotici, non mangiamo piu' gli yogurt, non mangiamo piu' i pomodori etc.etc ? Un livello piccolo o grande  di rischio esiste in ogni cosa che non esce dalle proprie mani ed e' la "tassa di esistenza" che paghiamo per vivere in "questo" mondo assieme a tutti gli altri.

@Fio54: non solo , se sull'aereo che sta precipitando ci fossero  150 paracadute della metafora e 200 passeggeri scoppierebbe subito una lite per accaparrarsene uno comunque

già, e parteciperebbero alla lite anche quelli che hanno paura di lanciarsi...

[Post cancellato]

No Morcal un conto è fare bulloni di ferro, altro è piegare paracadute. La metafora sposta il problema sulla manleva. Ti ho avvisato, non voglio avere responsabilità. Non funziona così. Se hai delle responsabilità te le devi prendere sino in fondo. Se mi vedi un bullone per una cariola posso anche accettare che ce ne sia qualcuno che si rompe. Ma se mi vendi un bullone per  un sistema salvavita, deve funzionare e non puoi, nemmeno pensare, di toglierti la responsabilità con una manleva. E in una sociatà civile queste responsabilità sono normate e non sono scaricabili. E in materia di COVID questo principio c'entra,  eccome.

Chiusa