Fuga dall'Italia

[Post cancellato]

EVTRA ha scritto :

Cosa ti fa pensare che l'alternativa presentata sia reale?

Informati bene
Gli ospedali ed obitori sono pieni di vaccinati...inteso come 95%
E gli altri erano o parzialmente o conviventi e a stretto contatto con vaccinati.


non so dove leggi le notizie tu, a me pare che sia esattamente il contrario.

ls4giovanni ha scritto :

No Morcal un conto è fare bulloni di ferro, altro è piegare paracadute. La metafora sposta il problema sulla manleva. Ti ho avvisato, non voglio avere responsabilità. Non funziona così. Se hai delle responsabilità te le devi prendere sino in fondo. Se mi vedi un bullone per una cariola posso anche accettare che ce ne sia qualcuno che si rompe. Ma se mi vendi un bullone per  un sistema salvavita, deve funzionare e non puoi, nemmeno pensare, di toglierti la responsabilità con una manleva. E in una sociatà civile queste responsabilità sono normate e non sono scaricabili. E in materia di COVID questo principio c'entra,  eccome.


in linea generale hai ragione, ma sai benissimo che il rischio 0 non esiste in nessuna attività umana, anche a quelle ad alta tecnologia o alto contenuto scientifico... altrimenti, per esempio, non ci sarebbero incidenti aerei dovuti a malfunzionamenti meccanici o elettrici/elettronici... per quanto riguarda i vaccini vale il ragionamento dei possibili effetti collaterali rapportati al numero delle inoculazioni... ci deve per forza essere un numero superiore a 0 che permetta agli scienziati di dire che il vaccino è sicuro... altrimenti non esisterebbero vaccini di nessun tipo

[Post cancellato]

e come ci salviamo da questo MEGACOMPLOTTO INTERNAZIONALE contro i cittadini di tutto il globo?

e poi quando fai certe affermazioni cita nomi e cognomi e link agli articoli o alle news cui fai riferimento ... diventeresti più credibile sicuramente ... se il 99% delle news sono fake dove le reperisci le tue? fai dei sondaggi personalmente presso tutti i pronto soccorso e centri covid del mondo? o hai ascoltato qualche discussione al bar e seguito qualche twit o post su facebook?

EVTRA ha scritto :

Fauci non é un medico...ha una laurea ad onorem e non ha nessun background medico accademico. E' un businessman al capo del CDC, che non é un ente statale ma privato per profit....non ha caso ha tutte le patenti registrate su Spike protein, gain of functions e test sul covid... magicamente registrati prima che tutto accadesse.

Perché fidarsi poi di tutti i dipendenti ex Goldman Sachs piazzati come politici ovunque come DRAGHI, MACRON etc in ragioni di tipo medico?? Anche loro hanno la laurea in epidemiologia presa in banca???

Ti fai anche prescrivere le medicine da Bill Gates, ormai massimo esperto di virologia...dopo aver fatto miliardi negli ultimi mesi, vendendoli??


Anthony Fauci
Immunologo
Descrizione
DescrizioneAnthony Stephen Fauci è un immunologo statunitense noto per i suoi contributi nella ricerca sull'AIDS e altre immunodeficienze. Wikipedia
Nascita: 24 dicembre 1940 (età 80 anni), Brooklyn, New York, Stati Uniti……     Io penso che quello che dicono Fauci o Draghi, e le relative decisioni, siano  cose di buon senso e lo hanno dimostrato nel tempo. Tra ciò che dicono loro , che in ogni caso hanno raggiunto dei risultati professionali riconosciuti nel mondo, e ciò che scrivi tu , o altri signor nessuno che sono su questo forum…. Preferisco in ogni caso il loro giudizio.

[Post cancellato]

e tu tutte queste informazioni relative al complotto le hai avute da....?
illuminaci e facci partecipi delle tue fonti...

[Post cancellato]

Ok.
continua pure a parlare da solo  :cheers:

[Post cancellato]

[Post cancellato]

EVTRA ha scritto :

Questo è Kary Mullis, 1993 Nobel prize per l'invenzione del PCR test...morto pochi mesi prima dell'inizio della pandemia dopo una lunga battaglia contro il CDC e Fauci sull'uso fraudolento del PCR per l'HIV.

Nel 96 in una rara intervista vi parla di Fauci...lo "scienziato" Fauci..

[ link moderato ]


Per confutare ciò che scrivi dovrei fare ricerche su internet di informazioni per poi riportare altre notizie.
Una fatica inutile e poi per cosa ?  Se tu sei convinto e sei in buona fede vivi il tuo momento magico di investigatore internazionale. Io mi sono già vaccinato e prendo tutte le precauzioni e aspetto che il brutto momento passi. Io penso che nella vita ognuno debba fare ciò che sa fare davvero e non inventarsi ruoli diversi solo perché c'è internet. La verità può essere sempre diversa ma ci vogliono i mezzi e le capacità per investigare, non si possono buttare lì teorie sulla base di notizie raccogliticce. I professionisti , che analizzano le informazioni, queso lo sanno, gli altri si divertono a sentirsi importanti e informati solo perché c'è Internet. Ma se tu sei soddisfatto….

la conoscenza presuppone sforzo.

SBertan, sono d'accordo !  Vi siete vaccinati ? BENE! Siete contenti di esservi vaccinati ? BENE ! Non avete avuto problemi dopo il vaccino ? BENE!
Siete convinti di essere immuni, ora ? BENE ! Non credete che potrete avere problemi di salute in conseguenza del vaccino ? BENE! Avete ottenuto il green pass ? BENE ! Fate parte del “95” per cento di vaccinati “con copertura” ? BENE ! O fate parte del 5 percento senza copertura ma con il green pass? BENE. Quindi siete vaccinati e felici di essere al sicuro.
E allora perché vi preoccupate tanto di chi non si vuole vaccinare e offendete chi non la pensa come voi? Ma imporre le proprie idee agli altri , e qui la scusa della salute non c'entra nulla, come si chiama?  Buona giornata ai vaccinati e non.

Giulia.Add ha scritto :

la conoscenza presuppone sforzo.


peccato che a volte la conoscenza appresa da internet sia fake e tendenziosa... a volte elargita da falsi esperti e tuttologi

albertoghu ha scritto :

SBertan, sono d'accordo !  Vi siete vaccinati ? BENE! Siete contenti di esservi vaccinati ? BENE ! Non avete avuto problemi dopo il vaccino ? BENE!
Siete convinti di essere immuni, ora ? BENE ! Non credete che potrete avere problemi di salute in conseguenza del vaccino ? BENE! Avete ottenuto il green pass ? BENE ! Fate parte del “95” per cento di vaccinati “con copertura” ? BENE ! O fate parte del 5 percento senza copertura ma con il green pass? BENE. Quindi siete vaccinati e felici di essere al sicuro.
E allora perché vi preoccupate tanto di chi non si vuole vaccinare e offendete chi non la pensa come voi? Ma imporre le proprie idee agli altri , e qui la scusa della salute non c'entra nulla, come si chiama?  Buona giornata ai vaccinati e non.


non mi pare che qualcuno abbia voluto offendere e nemmeno far cambiare idea a qualcun altro ... si discute e ognuno da il proprio apporto ... portando le proprie "prove" a carico

in ogni caso mi pare che chi si scalda di più non sono i vaccinati, ma i NON vaccinati ...

e comunque la differenza è che se avete ragione voi noi vaccinati potremmo fare male solo a noi stessi, mentre dal nostro punto di vista voi non vaccinati contribuite a mantenere alto il numero dei ricoveri e delle morti di tutti, soprattutto di quelli che vorrebbero vaccinarsi ma non possono

albertoghu ha scritto :

SBertan, sono d'accordo !  Vi siete vaccinati ? BENE! Siete contenti di esservi vaccinati ? BENE ! Non avete avuto problemi dopo il vaccino ? BENE!
Siete convinti di essere immuni, ora ? BENE ! Non credete che potrete avere problemi di salute in conseguenza del vaccino ? BENE! Avete ottenuto il green pass ? BENE ! Fate parte del “95” per cento di vaccinati “con copertura” ? BENE ! O fate parte del 5 percento senza copertura ma con il green pass? BENE. Quindi siete vaccinati e felici di essere al sicuro.
E allora perché vi preoccupate tanto di chi non si vuole vaccinare e offendete chi non la pensa come voi? Ma imporre le proprie idee agli altri , e qui la scusa della salute non c'entra nulla, come si chiama?  Buona giornata ai vaccinati e non.


Il problema è che con le vostre idee bizarre e il vostro comportamento non fate un danno solo a voi stessi ma riempite gli ospedali con costi a carico della collettività non solo strettamente economici ma anche umani visto il numero delle operazioni che vengono rimandate a causa vostra.
Scrivete menate assurde e vi autoconvincete delle vostre ragioni attingendo sui social ad informazioni nel vostro circuito esclusivamente tra chi la pensa come voi senza mai vedere se si tratta di bufale, ma come ho già avuto modo di scrivere, conoscendo i soggetti come voi in prima persona, il contradditorio con voi è una perdita di tempo, l'unica cosa che funziona è toccarvi il portafoglio.

Per FIO 54 ma non solo 
Esatto, da ambo le parti e quindi vanno esaminate le fonti... ed usato il proprio cervello ma mai sentenziare a totale a digiuno per non mettere in discussione le proprie idee  per sentirsi al sicuro.

C.V.D.

c.V.D.

C.V.D.

Giulia.Add ha scritto :

Per FIO 54 ma non solo 
Esatto, da ambo le parti e quindi vanno esaminate le fonti... ed usato il proprio cervello ma mai sentenziare a totale a digiuno per non mettere in discussione le proprie idee  per sentirsi al sicuro.


Giulia, hai scritto una cosa corretta in linea generale, ma permettimi di fare (a te e a tutti) una domanda:

ti fidi di più del tuo medico o delle notizie che trovi in internet? quando vai a consultarlo per un problema e lui ti consiglia di fare un esame tu vai  in internet, leggi che per il tuo problema dovresti fare un esame completamente diverso cosa fai?... io personalmente tendo a fidarmi del mio medico e al limite farmi chiarire meglio la faccenda, ma non faccio quello che leggo su internet dando dell'incompetente al mio medico senza avere almeno il parere di un altro medico di cui mi fido...

personalmente tendo a  fidarmi di più della medicina ufficiale che degli sperimentatori che vanno a tentativi o dei ciarlatani che pubblicano cose assurde per i più svariati motivi, non ultimi quelli politici

in ogni caso, se il tuo medico di fiducia ti ha detto di non vaccinarti, perfetto, non farlo ...  magari ti va bene così e non prenderai mai il covid in forma grave ...
te lo auguro di cuore, a te e a tutti...

albertoghu ha scritto :

C.V.D.


mah, non mi pare che ripetere 3 volte lo stesso post sposti la ragione dalla tua parte ...  :D

Ho capito che non hai capito.

spiegati meglio allora

albertoghu ha scritto :

Ho capito che non hai capito.


Suppongo che postare 3 volte lo stesso messaggio a distanza di breve tempo possa essere legato ad un  problema di connessione.

Ad ogni modo, cosa vuole dire C.V.D? Cardiovascular disease ??

..... problemi di connessione

:D:lol:
..... cosa vuole dire C.V.D? Cardiovascular disease ??

Come
Volevasi
Dimostrare

albertoghu ha scritto :

Ho capito che non hai capito.


ho capito benissimo cosa vuol dire C.V.D., il mio era un invito ad argomentare meglio le tue risposte ...

altrimenti è come dire: non capite niente, ho ragione io ... e basta!

Esatto, Come Volevasi Dimostrare. Nessuno nega l'esistenza del virus, ma i virus si possono curare.  Chi si vuol vaccinare, si vaccini e non serve demonizzare chi non lo fa.  Un tampone negativo certifica l'assenza del virus, questo vaccino no. Certi “Soloni” che zompano , a pagamento, da un programma all'altro delle numerose tv , affermano che chi non si vaccina, nel giro di due anni morirà. Ogni mattina , quando mi sveglio, non so se morirò come mio padre di leucemia o come mio fratello di cancro al pancreas, o cadendo dalle scale : tutte morti in cui non c'è vaccino che ti salvi. Neanche di AIDS , cugino di questo virus , di cui , da oltre vent'anni, non hanno trovato vaccino. Oggi dicono che ci vuole la terza dose : siamo in settembre , hanno cominciato a vaccinare in gennaio, faranno una iniezione ogni 3 mesi? Negli USA , notizia di oggi, la FDA ( 8 voti contrari e 2 favorevoli) dicono che è pericoloso fare la terza dose: troppe miocarditi.  Hanno istituito il green pass per obbligare a fare il vaccino anche per lavorare, ma chi si vaccina deve firmare una manleva che esime le case farmaceutiche a pagare danni presenti e futuri causati da questo vaccino che qualcuno vuole fare passare per farmaco. Ma perché non hanno reso il vaccino obbligatorio ? Per non pagare i danni causati dopo la vaccinazione e già oggi sono molti.  Un piccolo esempio: negli anni 50/60 per le donne gestanti vendevano un farmaco , un antidolorifico , il TALIDOMIDE, che ha creato decine di bimbi deformi e nessuno ha pagato nessun danno. Prendono una barcata di soldi, si prendano la responsabilità e se lo Stato vuole farlo diventare obbligatorio, deve altrettanto prendersi le responsabilità . Il green pass è un modo per scansare la responsabilità .
Io la vedo così , posso sbagliare e nel caso pagherò di mio. E non mi dicano che sono un pericolo per gli altri. Sono i vaccinati che sono un pericolo per me. Ecco: C.V.D.

per il talidomide stiamo parlando di 70 anni fa e di acqua ne è passata sotto i ponti della ricerca...

non capisco come i vaccinati possano rappresentare un pericolo per te... siamo entrambi untori, ma a parità di situazione medica se io prendo il covid forse ho qualche possibilità in più di evitare il ricovero in terapia intensiva o la morte (almeno così dicono i numeri ufficiali) ... ma non è il mio vaccino che ti farà ammalare, mentre se tu ti ricoveri in ospedale quando potevi farne a meno facendo il vaccino fai un danno economico anche a me, per dirne una...

Ecco , ora è chiaro il mio C.V.D.

No, non è per niente chiaro perché a me pare che sei tu che non vuoi o non riesci a capire ...

io non ti sto demonizzando, sto solo valutando cosa potrebbe succedere a un vaccinato o a un non vaccinato ... in base ai numeri ufficiali ... se poi tu per partito preso non credi ai numeri e credi al complotto internazionale e non vuoi ragionare oggettivamente allora va beh ... continua pure ... non vaccinarti ... non ho nessuna intenzione di perdere tempo a convincerti, anche perché non è mai stata la mia intenzione

però mi piacerebbe che tutti voi che vi scagliate contro il vaccino firmaste una sorta di lettera in cui, coerentemente, vi impegnate a pagare di tasca vostra le spese eventuali per ricovero da covid evitabile con il vaccino

Ennesima stupidaggine : allora chi fuma e si prende il cancro ai polmoni si dovrebbe pagare le cure….. 
io rispetto le tue idee e tu rispetta le mie. Niente di più . Ciao

EVTRA ha scritto :

Fauci é un medical doctor...in medico di base, ma non ha mai praticato. Non ha un PhD in immunologia e non é manco un vero scienziato perché la sua esperienza di laboratorio pratica é zero. Ha sempre lavorato come amministratore di laboratori di ricerca gestendo risorse e fondi. Infatti non capisce manco quello che legge in termini medici e per questo viene continuamente preso di mira da veri scienziati.

Ma quasto non l'ha fermato da accreditarsi i meriti di ricerche che lui supervisionava a livello amministrativo e lucrare sul lavoro dei veri ricercatori registrando patenti a suo nome.


Letto solo ora. Dove ti sei documentato/a, su qualche settimanale edito a Topolinia, su internet, su una pubblicazione delle Confraternita degli amici della Tastiera od é stato un messaggio ricevuto in sogno?  Prima di..... , si dovrebbe verificare o no?  Comunque ci sta anche questo siamo in democrazia e chiunque può dire le proprie ragioni documentando la fonte. Altrimenti "fuffa"

giusto, tanto più se abbiamo a disposizione nuove stelle del firmamento medico scientifico televisivo ad illuminarci ed a guidarci insieme alla peggior politica mai avuta in Italia, tra contraddizioni e scandali su committenze e fatture

albertoghu ha scritto :

Ennesima stupidaggine : allora chi fuma e si prende il cancro ai polmoni si dovrebbe pagare le cure….. 
io rispetto le tue idee e tu rispetta le mie. Niente di più . Ciao


sarebbe una bella idea, visto che ormai è documentato ampiamente che il fumo favorisce enormemente il cancro ... e chi si ostina caparbiamente a farlo ha un comportamento quantomeno deprecabile (l'incoerenza se mai è da parte dello stato che continua a vendere le sigarette nonostante tutto ... ma qui andiamo  :offtopic:

io rispetto le tue idee, assolutamente, ma se le tue idee e soprattutto i tuoi comportamenti possono potenzialmente danneggiare la comunità allora non mi va più bene ... e te lo dico

e ripeto, non è il mio comportamento di vaccinato a fare danni ma è più facile che sia il tuo

e poi se etichetti come stupidaggini le mie idee allora sei tu che non hai rispetto...

SBERTAN ha scritto :
aasandro ha scritto :

untore
/un·tó·re/
sostantivo maschile

    Durante la peste di Milano del 1630, chi era sospettato di diffondere il contagio


:lol::thanks:  quindi tutti ... anche tu se non hai fatto il test , difatti per rientrare in ITA ed andare in altri Paesi serve ANCHE il test altrimenti ciccia ...


scusa Stefano, ho riletto questo tuo post che mi era sfuggito o forse l'avevo letto senza capirlo fino in fondo... ma a me sembra che non sia così, per rientrare in ITA serve:

- 1 test antigenico o molecolare max 48 ore prima
OPPURE
- 1 certificato di guarigione da covid
OPPURE
- 1 certificato di completa vaccinazione eseguita almeno 14 giorni prima

come si legge qui:

https://www.iatatravelcentre.com/world.php

specificatamente ai punti 5 e 6

se hai aggiornamenti diversi puoi postarli?
grazie

Fio54 ha scritto :
SBERTAN ha scritto :
aasandro ha scritto :

untore
/un·tó·re/
sostantivo maschile

    Durante la peste di Milano del 1630, chi era sospettato di diffondere il contagio


:lol::thanks:  quindi tutti ... anche tu se non hai fatto il test , difatti per rientrare in ITA ed andare in altri Paesi serve ANCHE il test altrimenti ciccia ...


scusa Stefano, ho riletto questo tuo post che mi era sfuggito o forse l'avevo letto senza capirlo fino in fondo... ma a me sembra che non sia così, per rientrare in ITA serve:

- 1 test antigenico o molecolare max 48 ore prima
OPPURE
- 1 certificato di guarigione da covid
OPPURE
- 1 certificato di completa vaccinazione eseguita almeno 14 giorni prima

come si legge qui:

https://www.iatatravelcentre.com/world.php

specificatamente ai punti 5 e 6

se hai aggiornamenti diversi puoi postarli?
grazie


È esatto come dici Fiorenzo

Chiusa