Vivere a Madeira

Salve mi chiamo Maria, io e il mio compagno vorremmo trasferirci sull'isola di Madeira, qualcuno può consigliarci su come muoverci per affittare un'appartamento, quali attività ci sono sull'isola e quali invece mancano?
Grazie mille a tutti e buona serata

Ciao, comprendo la ricerca di un consiglio o di una "dritta" per cercare di trovare una sistemazione abitativa, ma cosa significa "quali attività sono carenti"???? per un investimento commerciale?? quindi le due richieste contrastano un attimo tra di loro…..

salve sono giulio ci sono stato 2 volte una nella parte orientale l altra dalla parte occidentale

funchal e molto accogliente i giardini sono favolosi consiglierei un residence * poi cercare una casa
molto bella anche l isola di porto santo dove c e la casa di cristoforo colombo
a risentirci giulio

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : *oscurato per ragione pubblicitarie

Sig.ra Rubino buon giorno, la nostra idea di trasferirci è per cercare di creare una nostra attività a Madeira, ma vorremmo prima conoscerla non come turisti ma come cittadini del luogo, per questo vorremmo vivere in una casa.
Sig Torres buon giorno, Lei saprebbe indicarmi qualche residence a Funchal? Grazie mille

* non e molto lontano da Funchal io lo facievo a piedi
le case sono molto belle pero io mi orienterei verso sant antonio dov e nato cristiano ronaldo
alla prossima giulio

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : *oscurato ;-)
GIULIO TORRES ha scritto :

* non e molto lontano da Funchal io lo facievo a piedi
le case sono molto belle pero io mi orienterei verso sant antonio dov e nato cristiano ronaldo
alla prossima giulio


Sig. Giulio, per cortesia, se ho oscurato il nome della struttura una prima volta ci sarà un motivo, non crede? Gliel'ho anche scritto il motivo!
Se vuole inviare il nome della struttura da consigliare, è liberissimo di farlo utilizzando la messaggeria privata di Expat.com.

Grazie per la collaborazione  ;)

Francesca

ok mi scusi non lo faro piu
giulio

Non so che idea ci si possa fare dall'Italia dell'isola di Madeira. Vivendoci posso dire che è un mercato saturo e abbastanza appesantito.
Alcune cose che possono ancora andare sono:
- pizzerie
- attività legate al turismo (whalewatching)
- alojamento local (b&b)
Per altro tipo di attività bisogna venire, cercare, investigare e tentare.. ma ci vuole molta pazienza!

Saluti

Asca92 buon pomeriggio, sull'isola di Madeira ho solo mille informazioni recuperate da internet o da chi ci ha vissuto, per questo sto cercando altre info da chi sull'isola ci vive, tanto che non vogliamo venire da turisti ma vogliamo vivere la normalità dell'isola,

marygianka ha scritto :

Salve mi chiamo Maria, io e il mio compagno vorremmo trasferirci sull'isola di Madeira, qualcuno può consigliarci su come muoverci per affittare un'appartamento, quali attività ci sono sull'isola e quali invece mancano?
Grazie mille a tutti e buona serata


Buongiorno Maria,
vivendo a Funchal da un po' di tempo posso dirti che come anticipato da altri, le possibilità di ritagliarsi spazi lavorativi sono ormai scarse anche se non del tutto inesistenti  ma credo che come tu stessa auspichi sia meglio venire qui di persona e valutare per almeno un paio di mesi.
Al contrario, la vita sull'isola è a mio parere meravigliosa: ci si innamora facilmente. :heart:
Non manca nulla, dalla natura all'arte al clima meraviglioso.
Se credi posso darti in PM un contatto di una persona che potrebbe aiutarti a trovare un alloggio temporaneo anche se con i vari siti che esistono, trovarne uno su internet è piuttosto facile.
Buona fortuna :)

Burropardo buon giorno, mi faresti un favore enorme, sui siti guardo e riguardo ma non conoscendo bene le zone non so decidermi.
Grazie mille

Ciao Mary anche io mi vorrei trasferire li a funchal

Salve a tutti,
Sono stato a madeira con mia moglie e mio figlio  2  volte nell'arco del 2019. A marzo per 5 giorni e il mio cuore si è innamorato subito dell'isola e al ritorno dalla vacanza è stato veramente uno strazio...cominciando già a considerare un'idea di trasferirsi li. Adesso sono 6 giorni che siamo tornati a Roma dopo 10 giorni trascorsi li....il ritorno è alla lunga peggiore della prima  volta. L'unico motivo che io e mia moglie ci sentiamo frenati è che abbiamo entrambi un lavoro a tempo indeterminato altrimenti l'idea del trasferimento sarebbe stato già in atto!! Ma non escludo, nel caso in cui riuscissi ad avere dei allacci e di trovare lavoro Li, il mio grandissimo desiderio di trasferirmi. Se qualquno di voi abbia modo o conoscenze mi farebbe piacere essere contattato. Sarei comunque orientatoporientato piu su una attività commerciale o turistica ma non escludo nessuna altra possibilità. Madeira un posto incantevole sia per i suoi fantastici paesaggi naturali per il clima e altra cosa per la cultura che hanno e per il senso di civiltà.
Ringrazio per l'attenzione a tutti i lettori.
A presto.
Riccardo