Agenzie immobiliari a Madeira

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi se conoscete qualche agenzia immobiliare, affidabile, a Madeira.
Ovviamente, mandandomi messaggi privati e soprattutto (senza offendere nessuno) astenersi biscazzieri vari.
Penso che parlando del settore compravendite, in termini generici, possa essere uno strumento utile, ai futuri expats.
Già è un settore "particolare" in Italia, ma in Portogallo con il fatto che è solo il venditore che paga l'agenzia, vedo una possibile mancanza, di equidistanza tra le parti.
Grazie

Se posso consigliarti affidati ad un sollecidador per perfezionare eventuale acquisto. A differenza di Italia hanno una qualche responsabilità.

Ciao Franco, grazie per l'intervento, puoi specificare il ruolo del sollecidador, è un tecnico o ha una funzione giuridica? Non ho trovato riscontri su internet

Penso possa essere molto utile evidenziare ciò che JohnnyPT ha postato, a proposito della figura del solicitador e che si trova in " Europe Portugal Everyday life Solicitors, Lawyers & Administrative division of Portugal". Il tutto è in inglese ma se non lo conoscete potete tradurlo con google translate.
Il solicitador è una figura importante per assistere in tutte le pratiche burocratiche necessarie ad un expat, che vanno dalle cose più banali come il NIF( Numero di Identificazione Fiscale) ad appunto le procedure per l'acquisto di una proprietà, individuando eventuali vizi.
Questo è il sito istituzionale dove individuare il solicitador, che fa al caso vostro

osae.pt/pt/pesquisas/1/1/1