Hammamet contro susa

Sino ad oggi ero convinto che Hammamet era l'unica scelta per un ex inpdap.
Ora vengo a sapere che Susa (sousse) è per certi versi migliore.
Migliore in quanto a sicurezza ottima e costi inferiori.
Però domando cosa si perde lasciando Hammamet?
Ad esempio cure odontoiatriche,sanitaria e termali.
Scuole di francese e arabo.
Etc..
Salut

Non perdi nulla.. Anzi ci guadagni solamente.. Da non confrontare minimamente Hammamet con Sousse...
Per quanto le strutture da te indicate non hai nessun problema.. Trovi tutto di più e Meglio...
Unica cosa che perdi... Sono il minor numero di italiani.. Ma anche questo x me e' Solo un Grande Vantaggio...

mauro biazzi ha scritto :

Non perdi nulla..

Trovi tutto di più e Meglio...
Unica cosa che perdi... Sono il minor numero di italiani.. Ma anche questo x me e' Solo un Grande Vantaggio...


Mauro ti ricordo che hai la facoltà di non rispondere.

Ogni cosa che scrivi potrà essere usata contro di te   :lol:

Sousse????? semplicemente molto di più e prezzi generalmente più bassi

volobasso ha scritto :

Sousse????? semplicemente molto di più e prezzi generalmente più bassi


A volte mi domando:
Se la zona è meno cara e offre di più ci sarà un perché.
Quindi perché gli italiani in misura maggiore preferiscono Hammamet?
Dando i numeri penso che ad Hammamet nel tempo si siano installati circa mille italiani ex inpdap e duemila inps.
Mentre a Susa quanti sono?
Forse Susa e monastir sono zone ancora vergini dalla presenza di italiani?
Concordo sul fatto che a Monastir c'è l'aeroporto per Nizza e Milano molto più comodo che Cartage sia per lontananza che per traffico e problemi doganali e costi inferiori.
Concordo anche sul fatto che le case e le ville sono a miglior prezzo: se ad Hammamet puoi avere un buon appartamento a Susa con lo stesso prezzo hai una villa con giardino e piscina.
Concordo anche sul fatto che la spesa alimentare sia inferiore ed anche biologica.
Ciò che noto è la mancanza di agenzie disbrigo pratiche di inserimento e certamente le cure termali.
Il fatto che ad Hammamet in estate ci siano i miliardari algerini e libici, speculatori ed avventurieri , insomma vita mondana può essere un problema ma anche un'opportunità, una vita più movimentata.
Quindi è una scelta di vita?
Salut

Aiutoooooooo... Noooooo
Non lo faccio piu'.....  :lol::lol::lol:

Proprio x il motivo da te indicato
Molti Vogliono Stare Con Gli Italiani.. Continuare a parlare Italiano... Spettagolare tra Italiani... Mandarsi a quel paese tra Italiani... ec.ra..ec.ra...ec.ra
Non continuo se no Massimo mi Sgrida.....  :o:o:o

mauro biazzi ha scritto :

Non continuo se no Massimo mi Sgrida.....  :o:o:o


No, Mauro non ti sgrido; Io abito dalle parti di Hammamet.
Sei tu che rischi  :lol: 
Non farei troppa pubblicità ...  :top:

Giovannibattista ha scritto :
volobasso ha scritto :

Sousse????? semplicemente molto di più e prezzi generalmente più bassi


A volte mi domando:
Se la zona è meno cara e offre di più ci sarà un perché.
Quindi perché gli italiani in misura maggiore preferiscono Hammamet?
Dando i numeri penso che ad Hammamet nel tempo si siano installati circa mille italiani ex inpdap e duemila inps.
Mentre a Susa quanti sono?
Forse Susa e monastir sono zone ancora vergini dalla presenza di italiani?
Concordo sul fatto che a Monastir c'è l'aeroporto per Nizza e Milano molto più comodo che Cartage sia per lontananza che per traffico e problemi doganali e costi inferiori.
Concordo anche sul fatto che le case e le ville sono a miglior prezzo: se ad Hammamet puoi avere un buon appartamento a Susa con lo stesso prezzo hai una villa con giardino e piscina.
Concordo anche sul fatto che la spesa alimentare sia inferiore ed anche biologica.
Ciò che noto è la mancanza di agenzie disbrigo pratiche di inserimento e certamente le cure termali.
Il fatto che ad Hammamet in estate ci siano i miliardari algerini e libici, speculatori ed avventurieri , insomma vita mondana può essere un problema ma anche un'opportunità, una vita più movimentata.
Quindi è una scelta di vita?
Salut


Il fatto che tanti italiani preferiscono Hammamet è perchè è abitata da italiani e quindi si sentono confortati tra di loro e vivono una piccola Italia. Personalmente preferisco Sousse perchè è molto più città con più servizi, con più centri commerciali, negozi, bar, locali notturni etc. etc. e pochi italiani...ne conosco solo uno e sposato da tanti anni con una professoressa tunisina. Lo stesso dicasi di Monastir, più piccola di Hammamet, che a mio parere è meglio di quest'ultima. So di italiani che dopo un poco di Hammamet si sono trasferiti a Sousse, Monastir, Mahdia e Dierba

Volobasso

È chiaro che il ghetto di Hammamet è preferibile il primo anno.
Preferire Susa perché ci sono più negozi e bar e locali notturni non è un fatto determinante attese le esigenze di un pensionato.
I motivi per cui alcuni italiani abbandonano Hammamet per Susa, Monastir o djerba forse sono economici ma penso non solo.
Quindi?
Quello che non mi piace di queste zone diciamo meno internazionali è che sono islamici al 99%, nel senso che seguono il Corano.
In che senso: mi son trovato a parlare con una ragazza nell'ufficio passaporti e poco ci mancava che, il fratello rimproverando la sorella ,
andasse a finire male. Erano di madia. Ora conosco , tramite mia figlia, una italiana che ha sposato un tunisino di Susa il quale ha vietato il contatto telefonico con sua moglie, la quale fa il bagno vestita per seguire gli usi e costumi.
Questo mi fa pensare alla Sicilia degli anni dopoguerra quando le ragazze uscivano e dietro i famigliari con i coltelli pronti.
Trarne le conclusioni.
Salut

Vabbe' non facciamo di tutta un erba un fascio... Conosco  qui a Monastir molte famiglie... Coppie... Apertissime... Dove non ci sono problemi di mentalité... Nella stessa palazzina mia... Sono tutti molto aperti senza preclusione alcuna
La mia vicina e' anche divorziata con figlia a carico...
Poi si sa piu' scendi... Al sud... o all'interno e' come dici tu..
Come da noi tra milano e il piccolo paesino siciliano o calabrese....

Giovannibattista ha scritto :

Volobasso

È chiaro che il ghetto di Hammamet è preferibile il primo anno.
Preferire Susa perché ci sono più negozi e bar e locali notturni non è un fatto determinante attese le esigenze di un pensionato.
I motivi per cui alcuni italiani abbandonano Hammamet per Susa, Monastir o djerba forse sono economici ma penso non solo.
Quindi?
Quello che non mi piace di queste zone diciamo meno internazionali è che sono islamici al 99%, nel senso che seguono il Corano.
In che senso: mi son trovato a parlare con una ragazza nell'ufficio passaporti e poco ci mancava che, il fratello rimproverando la sorella ,
andasse a finire male. Erano di madia. Ora conosco , tramite mia figlia, una italiana che ha sposato un tunisino di Susa il quale ha vietato il contatto telefonico con sua moglie, la quale fa il bagno vestita per seguire gli usi e costumi.
Questo mi fa pensare alla Sicilia degli anni dopoguerra quando le ragazze uscivano e dietro i famigliari con i coltelli pronti.
Trarne le conclusioni.
Salut


Mah, non condivido il suo pensare ma lo rispetto. Per quando riguarda la Sicilia è il solito luogo comune...ho visto di peggio nell'estremo nord italia/sud europa negli anni 80

Forse anni 50 era anche peggio..

Giovannibattista ha scritto :

Volobasso


... Quello che non mi piace di queste zone diciamo meno internazionali è che sono islamici al 99%, nel senso che seguono il Corano....
...Questo mi fa pensare alla Sicilia degli anni dopoguerra quando le ragazze uscivano e dietro i famigliari con i coltelli pronti.
Trarne le conclusioni.
Salut


A volte rimango basito, non riesco quasi a credere che stia leggendo cose del genere! Mentalità colonialista priva di qualsiasi germe di cultura ed intelligenza.

Ma per favore!!!!