Persona domestica

Saremo ad hammamet dal 1 novembre in due e per qualche tempo solo una persona.
La casa sarà ' di 4 stanza , tre bagni ,con piscina.
Vorrei avere una idea di quanto mi verra' a costare una cameriera per le faccende domestiche e che sappia cucinare.
Mi conviene averla in casa o pagarla ad ore ?
A chi rivolgermi e quanto pagarla ? Spero nel vostro aiuto vi ringrazio molto
Massimo del Piano
la Famme de Menage che si occupa della pulizia casa prende di norma 30 dinari al giorno e l'eventuale rimborso delle spese di trasporto. Il giorno di lavoro inizia quando arriva a casa e termina quando ha finito le pulizie.
Se deve svolgere altre mansioni come la cucina il prezzo deve essere concordato a parte.
Personalmente non mi fiderei per niente di farla cucinare per la differenza di abitudini ma piuttosto guarderei i vari video su youtube dove spiegano come si fa a cucinare. In alternativa ci sono ristoranti e rosticcerie.
Anche se la casa fosse di 15 camere e tu abiti solo non credo che le usi tutte e 15 quindi le sue mansioni sarebbero comunque legate ad una camera ed un bagno quando sei solo e due camere e due bagni quando in due (se dormite in stanze separate) poi cucina e sala quindi sempre 30 dinari dovete darle.
Una tunisina non resterà mai a dormire specie se ci sta un uomo solo, molti hanno preso donne del centro africa.
Normalmente la buona domestica si ha con il passaparola o rivolgendosi ad agenzie.
@AntoTunisia
Molte grazie
Antotunisia

Ma non mi sembra che esistono agenzie collocamento femme de ménage ad Hammamet.

Quindi solo il passaparola la quale ha bisogno di buone conoscenze sul luogo.

A presto
Antotunisia

Ma non mi sembra che esistono agenzie collocamento femme de ménage ad Hammamet.

Quindi solo il passaparola la quale ha bisogno di buone conoscenze sul luogo.

A presto
- @Scipione

Esistono agenzie di servizi che hanno anche femme de menage di fiducia, in Tunisia le agenzie sono quelle non il collocamento :)

Molte grazie