Menu
Expat.com

Persona domestica

Ultima attività 27 Ottobre 2022 di massimogdelpiano

Nuova discussione

massimogdelpiano
Saremo ad hammamet dal 1 novembre in due e per qualche tempo solo una persona.
La casa sarà ' di 4 stanza , tre bagni ,con piscina.
Vorrei avere una idea di quanto mi verra' a costare una cameriera per le faccende domestiche e che sappia cucinare.
Mi conviene averla in casa o pagarla ad ore ?
A chi rivolgermi e quanto pagarla ? Spero nel vostro aiuto vi ringrazio molto
Massimo del Piano
AntoTunisia
la Famme de Menage che si occupa della pulizia casa prende di norma 30 dinari al giorno e l'eventuale rimborso delle spese di trasporto. Il giorno di lavoro inizia quando arriva a casa e termina quando ha finito le pulizie.
Se deve svolgere altre mansioni come la cucina il prezzo deve essere concordato a parte.
Personalmente non mi fiderei per niente di farla cucinare per la differenza di abitudini ma piuttosto guarderei i vari video su youtube dove spiegano come si fa a cucinare. In alternativa ci sono ristoranti e rosticcerie.
Anche se la casa fosse di 15 camere e tu abiti solo non credo che le usi tutte e 15 quindi le sue mansioni sarebbero comunque legate ad una camera ed un bagno quando sei solo e due camere e due bagni quando in due (se dormite in stanze separate) poi cucina e sala quindi sempre 30 dinari dovete darle.
Una tunisina non resterà mai a dormire specie se ci sta un uomo solo, molti hanno preso donne del centro africa.
Normalmente la buona domestica si ha con il passaparola o rivolgendosi ad agenzie.
massimogdelpiano
@AntoTunisia
Molte grazie
guestuser240822
Antotunisia

Ma non mi sembra che esistono agenzie collocamento femme de ménage ad Hammamet.

Quindi solo il passaparola la quale ha bisogno di buone conoscenze sul luogo.

A presto
AntoTunisia
Antotunisia

Ma non mi sembra che esistono agenzie collocamento femme de ménage ad Hammamet.

Quindi solo il passaparola la quale ha bisogno di buone conoscenze sul luogo.

A presto
- @Scipione

Esistono agenzie di servizi che hanno anche femme de menage di fiducia, in Tunisia le agenzie sono quelle non il collocamento :)
massimogdelpiano

Molte grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Hammamet

• Il sistema sanitario in Tunisia
    Il sistema sanitario in Tunisia

Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

• I visti per la Tunisia
    I visti per la Tunisia

Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...

• Aprire un'azienda in Tunisia
    Aprire un'azienda in Tunisia

Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...

• Trovare casa a Sousse
    Trovare casa a Sousse

Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

• Trovare un lavoro a Tunisi
    Trovare un lavoro a Tunisi

Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

• Andare in pensione in Tunisia
    Andare in pensione in Tunisia

Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...

• Trovare casa in Tunisia
    Trovare casa in Tunisia

È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...

• Trovare casa a Sfax
    Trovare casa a Sfax

Soprannominata la "Capitale del Sud", Sfax è la seconda metropoli tunisina e il principale centro ...

Tutti gli articoli della guida Hammamet