Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

La cucina tunisina

Guest78664

Si parla sempre di problemi burocratici o di vita sociale ma non mi sembra che si parli di pietanze tunisine.
A parte il cous cous internazionale a base di pesce o di carne e qualche salsa piccante non sono a conoscenza di altro.
Riguardo il pesce ho sentito che si preferisce quello pescato al largo e non sotto le coste per questioni di igiene. Non so come si fa a distinguerli.
Riguardo le aragoste vedendo i video dei venditori di pesce tutto noto fuorché aragoste.
Per la carne è escluso il maiale ma mi sembra anche la mucca.
Per la frutta abbiamo i datteri e mi sembra che ce ne sono di vario tipo.
Sembra che si produce del buon miele a trovarlo.
In Grecia mi hanno detto che c’è solo un piatto molto buono ma è sempre e solo quello.
Non è che in Tunisia c’è solo il cous cous.
Salut

Vedi anche

Vivere ad Hammamet: la guida per espatriatieventuale contatto per trasferimento dopo pensioneRITENUTE PRESTITI SU PENSIONECostume in spiaggiaPosti barca hammametPrelievo in Italia con carta di debito Tunisinarinnovo del permesso di soggiorno biennale in Tunisia
volobasso

Buongiorno, lei non vivendo in Tunisia, legge e riporta false notizie...purtroppo. il pesce è buono e le aragoste si trovano, ovviamente non come ai Caraibi; Si mangia buona carne di maiale (si di maiale), di vacca, di dromedari, di cavallo, di ovini vari; Di frutta ne trova quanta ne vuole e pure olio e.v.o., che di recente è stato giudicato uno dei migliori al mondo; Il miele si trova ovunque e producono anche buoni vini e prosecco. Ah, e si bevono molti alcolici

Asdrubale

Concordo volobasso ed aggiungo anche  dell'ottima carne di cinghiale e tanto altro...

Guest78664

Ma chiedevo anche le ricette tipiche tunisine.
Frutta: ci sono i fichi d’india, le nespole, i kaki, i kiwi, i pistacchi, le mandorle, le nocciole, gli arachidi, le noci, i fichi, le more, i lamponi. Le castagne, le ciliegie.
Verdura: cime di rapa, spinaci, sedano, ginseng, cavolo nero, asparagi, carciofi, etc.
Carni: lumache, granchi, anguille, pernici, fagiani, quaglie, anatre etc.
Salut

Francesca

Giovannibattista ha scritto :

Ma chiedevo anche le ricette tipiche tunisine.
Frutta: ci sono i fichi d’india, le nespole, i kaki, i kiwi, i pistacchi, le mandorle, le nocciole, gli arachidi, le noci, i fichi, le more, i lamponi. Le castagne, le ciliegie.
Verdura: cime di rapa, spinaci, sedano, ginseng, cavolo nero, asparagi, carciofi, etc.
Carni: lumache, granchi, anguille, pernici, fagiani, quaglie, anatre etc.
Salut

Eccoti tutte le ricette cosi puoi sbizzarriti nell'imparare a cucinare tutti i piatti tunisini che vuoi: cookaround.com/tunisia/

Buona lettura!!!

Guest78664

Merci Francesca