Raccontaci la tua vita in Tailandia e ti pubblichiamo sul Magazine!

Buongiorno,

Come stai? Spero tutto bene!

Hai voglia di raccontarci come trascorre la tua vita in Tailandia?

Parlaci del tuo espatrio in Tailandia e ti dedichiamo un'intervista scritta che pubblicheremo sul nostro Magazine.

Partecipare è semplice, basta che inserisci i tuoi dati qui.

Se ti servono maggiori informazioni, scrivi un post qui sotto e sarò felice di risponderti!

La tua testimonianza è davvero importante per noi e potrà aiutare altri espatriati e persone che vogliono trasferirsi in Tailandia.

Grazie in anticipo e per partecipare clicca qui.
:cheers:

Francesca
Team Expat.com

Vivo in Thailandia dal 2006, ci viaggio per lavoro e tempo libero dal 1984, vi sono residente dal 2015. In Thailandia  Ho vissuto momenti Molto diversi tra loro della mia vita, e vi ho svolto attività altrettanto differenti. Vi ho scoperto nuove destinazioni subacquee, vi ho organizzato viaggi e crociere subacquee, vi ho aperto Un Ristorante etnico  prima ed una guest house successivamente, Ultimamente mi ci sono anche sposato. Prima dell'avvento della pandemia Vivevo Parte dell'anno in Thailandia E parte dell'anno in Europa, al momento sono residente in Thailandia per motivi affettivi e di lavoro. In futuro vorrei organizzarmi in modo da riuscire a continuare a vivere e viaggiare in entrambi i continenti.

Ciao Marco,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per queste prime informazioni sulla tua esperienza in Thailandia.

Mi metterò presto in contatto con te per organizzare l'intervista.

Saluti  :cheers:

Buongiorno a tutti, spero stiate bene.


Riprendo questa discussione per chiedere a te che vivi in Thailandia se hai voglia e tempo di rispondere a qualche domanda sulla tua vita all'estero, se ti trovi bene o meno, se la pandemia ha in qualche modo modificato i tuoi piani di rimanere in Thailandia...

Se sei interessato/a, basta che mi rispondi qui sotto.

Se nel frattempo hai voglia di leggere testimonianze di italiani nel mondo, le trovi in questa pagina https://www.expat.com/it/expat-mag/t-4-interviews/

Un saluto e a presto!

Francesca
@Francesca
Cara Francesca, nell'anno 2015 ho acquistato un appartamento (C819) nel Laguna Beach Resort 1 in Jomtien di Pattaya ma a 7 anni di distanza non sono ancora riuscito ad avere il titoli di proprietà (chanote). La società costruttrice, che nel frattempo è passata un paio di volte di mano, reclama il pagamento di circa 300.000 baht, per supposti danni per il mancato ritiro del documento. E sostiene anche, ma falsamente, di avermi scritto una mail nel 2017 per sollecitare il ritiro del titolo. Mentendo perché contemporaneamente mi si richiedeva il completamento del pagamento dovuto per i metri quadri in più dell'immobile (da 44 a 48), al quale ho tempestivamente provveduto. E da allora in poi 9gni mia richiesta dello chanote è rimasta inevasa, sul oresupposto, prima, che il documento non era ancora pronto e poi perché avrei dovuto liquidare la somma dalla società indicata a titolo di risarcimento (ma, mi chiedo, per quale danno? A subire il danno sarei stato invece io perché senza lo chanote non posso mettere in vendita un appartamento che a me oggi non serve più). Ho proposto una transazione, dichiarandomi disposto a versare non più di 100.000 baht pur di entrare in possesso di un titolo di mia proprietà. Mi è stato risposto che la società avrebbe valutato se accettare o meno ma a tutt'oggi non ho notizie. Avete eventualmente un avvocato di vostra fiducia, che non sia corruttibile, al quale affidare eventualmente la pratica legale per definire una volta per tutte questa per me incresciosissima e intollerabile detrazione? In attesa, porgo cordialissimi saluti e ringraziamenti. Pietro Melia (p.melia@[ link moderato ]  ±39*)
Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : *a tutela della tua privacy, non pubblicare numero di cellulare in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
@Francesca
Cara Francesca, nell'anno 2015 ho acquistato un appartamento (C819) nel Laguna Beach Resort 1 in Jomtien di Pattaya ma a 7 anni di distanza non sono ancora riuscito ad avere il titoli di proprietà (chanote). La società costruttrice, che nel frattempo è passata un paio di volte di mano, reclama il pagamento di circa 300.000 baht, per supposti danni per il mancato ritiro del documento. E sostiene anche, ma falsamente, di avermi scritto una mail nel 2017 per sollecitare il ritiro del titolo. Mentendo perché contemporaneamente mi si richiedeva il completamento del pagamento dovuto per i metri quadri in più dell'immobile (da 44 a 48), al quale ho tempestivamente provveduto. E da allora in poi 9gni mia richiesta dello chanote è rimasta inevasa, sul oresupposto, prima, che il documento non era ancora pronto e poi perché avrei dovuto liquidare la somma dalla società indicata a titolo di risarcimento (ma, mi chiedo, per quale danno? A subire il danno sarei stato invece io perché senza lo chanote non posso mettere in vendita un appartamento che a me oggi non serve più). Ho proposto una transazione, dichiarandomi disposto a versare non più di 100.000 baht pur di entrare in possesso di un titolo di mia proprietà. Mi è stato risposto che la società avrebbe valutato se accettare o meno ma a tutt'oggi non ho notizie. Avete eventualmente un avvocato di vostra fiducia, che non sia corruttibile, al quale affidare eventualmente la pratica legale per definire una volta per tutte questa per me incresciosissima e intollerabile detrazione? In attesa, porgo cordialissimi saluti e ringraziamenti. Pietro Melia (p.melia@[ link moderato ]  ±39*)
- @Pietro Melia

Buongiorno Pietro, mi spiace, ma io non nessun contatto di avvocato da passarti. Spero comunque che riuscirai a risolvere la questione.

Saluti,

Francesca


@Pietro Melia  Mi dispiace per quanto accaduto. Spesso accade in Thailandia. Visitando il sito dell'ambasciata di Bkk puoi trovare un elenco di avvocati diciamo "riconosciuti" dalla stessa.