COVID-19 ed espatrio in Germania

Buongiorno a tutti,

L'emergenza sanitaria legata al diffondersi del COVID-19 ha coinvolto anche la Germania portando alla chiusura totale o parziale degli aeroporti e limitando gli spostamenti delle persone.
Vorremmo avere vostre notizie durante questo periodo insolito per sapere quali sono le conseguenze di questa pandemia sul vostro espatrio o sul vostro progetto di espatrio in Germania.

L'attuale crisi mette in discussione i vostri piani di trasferirvi all'estero?
Se siete già residenti in Germania, prevedete di tornare nel paese di origine?

Come state vivendo questo momento così incerto, specialmente se siete lontani dai vostri cari?

Qualcuno di voi ha già lasciato la Germania per fare rientro a casa?

Questa crisi vi ha avvicinato a qualcuno in particolare?

Che piani avete per il futuro?

Grazie mille per il contributo e restate al sicuro!

Francesca
Team Expat.com

Avrei dovuto trasferirmi in Germania adesso a maggio ,ma purtroppo devo attendere fino alla fine di questa emergenza.Mi auguro che presto le dogane apriranno per raggiungere il mio sogno ,di vivere in Germania .

Grazie per il riscontro Costantino83.
Ti saresti dovuto trasferire per lavoro?

Buonasera Francesca,
per ora l'idea espatrio rimane on hold, visto la disinformazione generale e le restrizioni attuali.

Saluti
Emilio  Zatta

Ciao!Per lavorare e per avere una vita serena insieme alla mia famiglia,offrire alle mie figlie una sicurezza per il futuro è la serenità ,vivere serenamente.In Italia si lavora ma la vita è troppo stressante e non esiste rispetto ,sicurezza.