Apertura di un conto bancario

ciao  a  tutti  io  sono  gianfranco,  vengo  da  roma e  mi  sono  trasferito  a   quezon  city  in  cui  vivo  con mia  moglie,..filippina, il   11/07/2019..........ad  agosto  mi  sono  sposato.....ma  ancora  non  riesco  a  farmi  aprire  un  conto  presso  una  delle  tante  banche  che  ci  sono...per  farmi accreditare  la
pensione....cosa  devo  fare?   quali documenti devo  produrre.......ancora  mi  stanno  mettendo timbri  sul  passaporto,  però la  carta  di identità  con  la  scritta   turista  già  l'ho  da  settembre  2019......qualcuno  sa  dirmi  quanto  tempo ancora devo aspettare  per  avere  il  visto  definitivo  e  la  cittadinanza?     un  grazie  grande  come  un  palazzo  per  le  informazioni  che  riuscirete a  darmi............

Ciao Gianfranco,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Sul nostro forum ci sono già delle informazioni relative all'apertura di un c/c bancario.
Non sono recentissime ma a meno che la procedura non sia cambiata nell'ultimo paio di anni, le info che trovi dovrebbero aiutarti in attesa di ricevere risposte aggiornate da parte di altri utenti.
Dai una letta qui: aprire un conto in banca
Aprire un conto in banca nelle Filippine

Una cosa: quando chiedi quanto bisogna attendere per avere la cittadinanza, intendevi forse dire residenza?

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Se hai la acr card strano non dovresti avere problemi. La cittadinanza non la avrai mai quella e' un'altra cosa.